Toyota Motors e il suo viaggio con Linux

Questa è una presentazione della community dal suo lettore FOSS Malcolm Dean.

Ho parlato con Brian R Lyons di TMNA ​​Toyota Motor Corp North America riguardo all’implementazione di Linux nei sistemi di infotainment Toyota e Lexus. Sono venuto a scoprire che c’è un Automotive Grade Linux (AGL) utilizzato da diversi produttori di automobili.

Ho messo insieme un breve articolo che comprende la mia discussione con Brian su Toyota e il suo tentativo con Linux. Spero che agli appassionati di Linux piaccia questa breve chiacchierata.

Tutti i veicoli Toyota e Lexus useranno principalmente Automotive Grade Linux(AGL) per il sistema di infotainment. Questo è strumentale in Toyota Motor Corp perché, come per Mr. Lyons “Come leader tecnologico, Toyota ha capito che l’adozione della metodologia di sviluppo open source è il modo migliore per tenere il passo con il ritmo rapido delle nuove tecnologie”.

La Toyota, tra le altre società automobilistiche, pensava che usare un sistema operativo basato su Linux sarebbe più economico e veloce quando si tratta di aggiornamenti e upgrade rispetto all’uso di software proprietario.

Wow! Finalmente Linux in un veicolo. Io uso Linux ogni giorno sul mio desktop; un ottimo modo per espandere l’uso di questo fantastico software in un settore completamente diverso.

Ero curioso di sapere quando la Toyota decise di utilizzare l’Automotive Grade Linux (AGL). Secondo Mr. Lyons, risale al 2011.

“Toyota è stata membro attivo e collaboratore di AGL dal suo lancio più di cinque anni fa, collaborando con altri OEM, Tier 1 (Tier 1 ovvero una società di primo livello. E’ il membro più importante di una catena di fornitura, fornendo componenti direttamente al produttore di apparecchiature originali (OEM) che ha creato la catena. La creazione di una catena di fornitura a più livelli fa parte della gestione della supply chain.) e fornitori per sviluppare una piattaforma robusta basata su Linux con maggiore sicurezza e capacità”

Toyota Infotainment

Nel 2011, Toyota è entrata a far parte della Linux Foundation e ha avviato discussioni sul software IVI (In-Vehicle Infotainment) con altri OEM di automobili e aziende di software. Di conseguenza, nel 2012, il gruppo di lavoro Linux di Automotive Grade si è formato nella Linux Foundation.

Ciò che inizialmente fece la Toyota nel gruppo AGL fu quello di adottare un approccio “code first” come normale nei domini open source, e quindi avviare la conversazione sulla direzione iniziale specificando le specifiche dei requisiti che erano state discusse tra gli OEM delle auto, IVI Tier-1 aziende, società di software e così via.

Toyota si era già resa conto che la condivisione del codice software tra le società Tier1 sarebbe stata essenziale al momento in cui si unì alla Linux Foundation. Questo perché il costo di mantenere un software così grande era molto costoso e non era più differenziato dalle società Tier1. Toyota e le sue aziende fornitrici Tier1 hanno voluto investire più risorse in nuove funzioni e nuove esperienze utente piuttosto che mantenere il codice convenzionale da soli.

Questa è una cosa enorme visto che le case automobilistiche sono entrate insieme per promuovere la loro cooperazione. Molte aziende lo hanno adottato dopo aver trovato il software proprietario costoso.

Oggi, l’AGL viene utilizzato per tutti i veicoli Toyota e Lexus e viene utilizzato in tutti i mercati in cui vengono venduti i veicoli.

Come qualcuno che ha venduto auto per Lexus, penso che questo sia un enorme passo avanti. Io e altri colleghi di vendita avevamo molti clienti che sarebbero tornati a parlare con uno specialista della tecnologia per conoscere le funzionalità complete del loro sistema di infotainment.

Lo vedo come un enorme passo avanti per la comunità Linux e gli utenti. Il sistema operativo che usiamo quotidianamente viene messo in pratica di fronte a noi anche se in forma modificata, ma non c’è nessuno.

Si spera che l’esperienza sia più user-friendly e meno problematica per i consumatori.

Source: https://itsfoss.com/toyota-motors-linux-journey/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Valentino Mannara - LIONHEARTV80 ha detto:

    Beh, chiamali scemi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.