Quake 2: dopo 21 anni dal rilascio, torna su Windows e Linux con Vulkan!

Alcune volte è difficile dimenticare, veramente difficile e sembra che uno sviluppatore polacco (che evidentemente si è sparato dei partitoni sul gioco quand’era un bambino) se ne sia reso conto.

Krzysztof Kondrak fa a tutti un gradito regali di fine anno, ovvero una versione di Quake 2 (tutto il codice originale, niente port indecenti, la stessa sbobba rimacinata ed aggiornata) aggiornata per Windows 10 e con pieno supporto all’API grafica Vulkan (i possessori di CPU e GPU AMD gioiscono ogni volta che lo scrivo).

per chi non sapesse cos’è Quake, beh, è pregato di uscire immediatamente, eretici!, beh, vi siete persi parecchio. Si tratta di uno dei videogiochi che più ha segnato la storia su PC, che appartiene ad un tempo in cui l’unico vero produttore di GPU era AMD (pardon, ATI ai tempi, poi acquisita ed inglobata) ed in cui molti di noi (almeno, io si) hanno assistito alla totale rivoluzione della grafica su PC, passando dal 2D al 3D (non so se rendo l’idea dell’importanza della cosa), già iniziata con l’incredibile Quake 1.

Quake 2, l’inizio.

La versione funziona perfettamente su Windows 10 e presto dovrebbe arrivare anche quella per Linux, che al momento non è stata rilasciata a causa di alcuni problemi.

Scaricate Quake 2 da qui, altre info qui.

Source: https://tuxnews.it/quake-2-dopo-21-anni-dal-rilascio-torna-su-windows-e-linux-con-vulkan/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.