GamerOS: nuovo sistema operativo per videogiochi

GamerOS logo

GamerOS è una nuova distribuzione GNU/Linux che è arrivata ufficialmente per la gioia di molti fan di giochi e di Linux.

Questa distro è appositamente progettata per l’uso con videogiochi e offre così la migliore esperienza agli utenti che vogliono divertirsi con la loro distro Linux, proprio come la distribuzione SteamOS di Valve e altri simili.

GamerOS si basa sulla potente e flessibile distro Arch Linux.

I suoi sviluppatori hanno reso tutto molto facile per te, quindi devi solo preoccuparti di goderti i tuoi titoli di videogiochi preferiti. Inoltre, GamerOS offre alcune soluzioni interessanti a determinati problemi in questo settore dell’intrattenimento digitale.

Ora, con il rilascio della versione GamerOS 18, ci sono anche importanti miglioramenti per questa distribuzione, come il nuovo kernel Linux 5.6.15 e molti altri pacchetti aggiornati, come i driver gratuiti Mesa 20.0.7 e i driver NVIDIA 440.82. Inoltre pacchetti di giochi ed emulazione retrò aggiornati come RetroArch 1.8.8 inclusi di serie, ecc.

Si sono anche preoccupati di includere emulatori per Steam Buddy, un’interfaccia web per gestire software non Steam. Con piattaforme aggiuntive come Neo Geo, GameCube, Arcade e altre.

Se ti piacciono le installazioni facili, i pacchetti universali Flatpak ti semplificano la vita e puoi facilmente installare app da Flathub con un clic, come il browser Xonotic, Firefox, Veloren e altri.

Anche il supporto per l’hardware di rete, gamepad per console come N64 o Xbox One è stato migliorato. Dai, tutto il necessario per creare un grande centro di intrattenimento con il minimo sforzo e il massimo divertimento!

E se non vuoi modificare le partizioni e l’installazione del tuo PC, non ti preoccupare, puoi usare Etcher e salvare l’immagine su una chiavetta USB per usarla in modalità Live.

Ulteriori informazioni: Sito ufficiale di GamerOS

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/xxl_65M0T78/gameros-nuevo-sistema-operativo-para-videojuegos.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.