Come usare joystick PS4 su Android

Con l’arrivo sul mercato di smartphone appositamente creati per il gaming, come ad esempio il nuovissimo Razer Phone 2 oppure Xiaomi Black Shark, può risultare molto utile l’uso di un joystick; ecco perché in questa guida vedremo come collegare il joystick PS4 al nostro smartphone Android. Oltre a quello di PS4, è possibile collegare anche altri modelli di joystick ai dispositivi Android, infatti in commercio ce ne sono molti compatibili. Da sottolineare però che alcuni giochi non offrono la possibilità di utilizzare un controller, oppure non ne supportano determinati. Dopo questa breve introduzione passiamo allo scopo principale di questo articolo, ovvero vediamo come collegare il controller PS4 al vostro dispositivo Android.

Come collegare il controller PS4 su Android

Collegare il controller PS4 al nostro dispositivo Android è un’operazione davvero molto semplice e veloce; inoltre la procedura che stiamo per vedere è la medesima anche per Tablet. Il primo passo è andare nelle impostazioni dello smartphone, dopodiché cercare la sezione”impostazioni Bluetooth“. Negli smartphone Google tale sezione si troverà in “Connessioni dispositivo“, mentre nei telefoni Samsung sarà presente in “Connessioni“.

02dc784a db2e 4fe8 9362 364b349fd40e

Una volta aperta l’apposita schermata cliccate su “Ricerca dispositivi“. Nello stesso istante, sul controller PS4, premete il tasto “PS” e il tasto “SHARE” fino a quando il LED non inizierà a lampeggiare.717Sw3fTk4L. SL1500

Sullo smartphone apparirà il nome “Wireless Controller” nella lista “dispositivi disponibili“, dunque a questo punto non vi resterà altro da fare che selezionarlo.3ca6194b c853 43ce aa85 93c6745e30de

Iniziata l’associazione fra i due dispositivi bisognerà attendere un paio di secondi per il completamento, a questo punto potrete finalmente giocare.

Come utilizzare il controller

Avvenuto il collegamento tra i dispositivi, vi basterà avviare un gioco presente sul device e iniziare a giocare. Alcuni giochi sono già programmati per l’utilizzo del joystick, in altri invece ci sarà bisogno di apportare alcune modifiche entrando nelle impostazioni del gioco per riassegnare manualmente i pulsanti. La procedura è diversa a seconda del gioco, quindi potreste dover attendere qualche attimo in più, ma tranquilli, ve ne dimenticherete appena inizierete a giocare!

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/joystick-ps4-su-android-322797/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.