Ubuntu Touch OTA-6 in roll-out: ecco tutte le novità

UBports ha rilasciato l’OTA-6 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati.

Lo scorso 13 Ottobre gli sviluppatori di UBPorts hanno rilasciato l’OTA-5 di Ubuntu Touch. OTA-5 che ha donato maggiore stabilità al sistema, introdotto nuove funzionalità e lasciato molte speranze circa la crescita dell’OS. Ubuntu Youch, grazie all’OTA-5, è ora basato su Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus).

Il roll-out dell’OTA-6 sarà completato entro il 12 Dicembre come confermato nell’annuncio ufficiale da parte di UBports.

Ubuntu Touch OTA-6: what’s new?

ubuntu touch ota-6 ubuntu phoneIl web browser Morph è ora in grado di recuperare l’ultima scheda aperta all’avvio, le web app possono accedere ai file salvati in locale sul dispositivo, presente il supporto per il ReCaptcha, themed scrollbars e molto altro ancora. Introdotto un nuovo Event dialog nel calendario, e il Welcome Wizard è stato aggiornato.

Chi possiede un OnePlus One può ora cambiare il volume durante una telefonata. Presenti diverse migliorie dal punto di vista del networking. OTA-6 è anche sinonimo di bug fixing per diverse app e maggiore stabilità complessiva: è un aggiornamento raccomandato per tutti gli utenti.

E’ chiaro che Ubuntu Touch è lontano dall’essere paragonabile a OS come Android o iOS però è bello vedere i piccoli, ma costanti, passi in avanti fatti dagli sviluppatori.

sharing-caring-1

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Source: https://www.lffl.org/2018/12/ubuntu-touch-ota-6.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.