Microsoft Edge passerà a Chromium

microsoft edge passera a chromium

Microsoft ha confermato, tramite un post sul blog di Windows, che il team di sviluppo di Edge sta lavorando al passaggio a Chromium.

Negli ultimi anni Microsoft ha aumentato la sua partecipazione alla comunità open source diventando uno dei principali sostenitori di progetto open source. La decisione di adottare il progetto open source Chromium per lo sviluppo di Microsoft Edge è stata presa, ufficialmente, per creare una migliore compatibilità del browser per gli utenti Windows e una minore frammentazione del web per tutti gli sviluppatori web.

La migrazione di Edge a Chromium avverrà nel giro di circa un anno. La piattaforma Web Microsoft Edge verrà allineata con gli standard Web e con altri browser basati su Chromium. Questo garantirà una migliore compatibilità per tutti e creerà una matrice di test più semplice per gli sviluppatori web.

Microsoft Edge verrà rilasciato e aggiornato per tutte le versioni supportate di Windows con cadenza più frequente. L’auspicio di Microsoft è di portare Microsoft Edge su altre piattaforme come macOS.

Da parte di Microsoft c’è l’impegno di contribuire alla piattaforma web per rendere i browser basati su Chromium migliori su piattaforma Windows. Oltre a questo Microsoft contribuirà al codice open source di Chromium includendo nuove tecnologie vantaggiose per tutti.

Gli sviluppatori che intendono contribuire al codice possono iscriversi alla community e provare le build di anteprima non appena disponibili. Se tutto va bene la prima build sarà disponibile ad inizio 2019.

microsoft%2Bedge%2Bpassa%2Ba%2Bchromium

Source: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/IUElIjABiG4/microsoft-edge-passera-chromium.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.