Dati VoIP Infostrada per configurazione cordless

Wind_Infostrada

Di base WIND Infostrada invia ai propri utenti il router Zyxel in comodato d’uso. Se decidete però di acquistare un router Fibra migliore (tra l’altro molti li abbiamo consigliati nella nostra guida), potreste avere problemi a configurare il cordless come capitato a me con un router di Fritz!Box e il telefono VoIP.

La soluzione consiste nel dover ricavare i dati di configurazione Infostrada del telefono VoIP, tra i quali la password VoIP (tutte informazioni che Infostrada di base non fornisce).

Fortunatamente la soluzione è semplice, dovete usare il Router Zyxel per estrapolare i dati. Alcuni sono noti e ve li riporto di seguito:

  • registrar: sip.infostrada.it
  • server proxy: voip.libero.it
  • nome utente: il vostro numero di telefono fisso con prefisso urbano e italiano (ovvero 39)
  • password: questa va ricavata e vi spiego di seguito come fare

Come ricavare la password VoIP Infostrada

Collegatevi alla pagina del router Zyxel (di solito basta digitare 192.168.1.1 tramite il vostro browser, consiglio vivamente Chrome perché la mia procedura fa riferimento a esso) e recatevi nella sezione VoIP > SIP. A questo punto trovate la voce password e la vostra password sarà lì nascosta da dei pallini neri. Per visualizzarla vi basta cliccare con il tasto destro del mouse sui pallini e scegliere Ispeziona Elemento e si aprirà il codice HTML della pagina. Trovate il campo input type=”password” e con un doppio click su di esso modificate il campo in input type=”text”.

A questo punto la vostra password sarà ben visibile e potete salvarla per utilizzarla nella configurazione del vostro cordless con il vostro router!

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/dati-voip-infostrada-326604/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.