Come spegnere iPhone XR

Seguendo la scia dell’iPhone 5C, Apple ha deciso di svelare il 12 settembre 2018, allo Steve Jobs Theatre, l’iPhone XR. Si tratta di un melafonino “più economico” di fascia media che va ad affiancarsi ai fratelli maggiori XS e XS Max. In questa guida odierna vi parleremo nel dettaglio di come spegnere iPhone XR elencandovi tutte le soluzioni disponibili.

Indice dei contenuti

Come spegnere iPhone XR: metodo tradizionale

La prima soluzione per poter spegnere il vostro dispositivo iOS è utilizzare il nuovo tasto laterale il cui nome è stato modificato in seguito all’eliminazione del pulsante Home. Dunque, per spegnere l’iPhone XR ora è necessario premere contemporaneamente il tasto laterale posto sulla destra e uno dei due pulsanti per regolare il volume collocati sul lato sinistro (Volume su o Volume giù).

Nel momento in cui viene visualizzato il cursore Scorri per spegnere, basta rilasciare i tasti ed effettuare un semplice swipe da sinistra a destra sulla scritta. Una volta spento correttamente, lo smartphone iOS potrà essere riacceso tenendo premuto il pulsante laterale fino a quando non compare il logo della mela morsicata sullo schermo.

Come spegnere iPhone XR senza usare i tasti

Esiste un metodo che permette di spegnere il vostro dispositivo senza utilizzare tasti. Ciò è possibile sfruttando un’opzione presente nelle Impostazioni. Tutto quello che bisogna fare è aprire le Impostazioni pigiando sull’icona ingranaggio che trovate nella home screen di iOS, scegliere il menu Generali, scorrere in fondo e pigiare su Spegni. A questo punto basta effettuare uno swipe da sinistra a destra sul cursore per spegnere il vostro iPhone XR.

Questo metodo risulta molto utile nel caso in cui il tasto laterale si fosse danneggiato e quindi non potete spegnere il terminale. Per riaccenderlo, basta collegarlo a una presa di corrente utilizzando il caricatore e il cavo Lightning forniti entrambi in confezione senza aver bisogno di premere alcun pulsante.

Come spegnere iPhone XR: altre soluzioni

Se il vostro intento è quello di riavviare l’iPhone XR e non di spegnerlo completamente, allora potete sfruttare l’AssistiveTouch oppure il riavvio forzato qualora il dispositivo non desse alcun segno di vita.

Nel primo caso, per utilizzare l’AssistiveTouch è necessario prima abilitarlo andando in Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch e portare su ON l’interruttore presente in corrispondenza della voce AssistiveTouch (diventerà verde). Fatto ciò, pigiate su Modifica menu principale e nella successiva schermata tappate su una delle icone grigie disponibili, sul + o semplicemente aggiungetene una nuova premendo sul + presente in corrispondenza del numero delle icone.

Nel passaggio successivo, scegliete Riavvia dal menu a tendina che compare. Per riavviare il vostro iPhone XR, adesso basterà tappare sul quadrato flottante presente sullo schermo e scegliere Riavvia per due volte consecutive.

Nel caso di riavvio forzato, invece, dovete premere e rilasciare rapidamente i tasti Volume su, Volume giù e quello laterale fino a quando non compare la scritta Scorri per spegnere. Continuate a tenere premuto il tasto laterale fino a che lo schermo del melafonino non diventa completamente nero.

Altri articoli utili

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/spegnere-iphone-xr-320923/

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.