Rilascio distribuzione: SparkyLinux 4.9
SparkyLinux è una distribuzione basata su Debian con tre diversi rami di sviluppo ed edizioni multiple. Il progetto ha rilasciato un nuovo aggiornamento, SparkyLinux 4.9, al suo ramo stabile, basato su Debian 9 Stretch:
“Le nuove immagini ISO presentano aggiornamenti di sicurezza e piccoli miglioramenti, come ad esempio: aggiornamento completo del sistema dai repository stabili di Debian a partire dall’8 novembre 2018; Kernel Linux 4.9.110 (PC); Kernel Linux 4.14.71 (ARM); aggiunto combinazioni di tasti per la configurazione della luminosità del monitor (Openbox); aggiunto combinazioni di tasti per la configurazione del suono di sistema (Openbox e LXDE); aggiunta la configurazione di cron a APTus Upgrade Checker. Pacchetti aggiunti: xfce4-power-manager per la gestione dell’alimentazione; sparky-libinput per configurare con un “tap” (tocco con un dito sullo schermo) il touchpad; xfce4-notifyd per le notifiche desktop; Il pacchetto sparky-artwork-nature include altri 10 nuovi sfondi di soggetti naturali della Polonia.”
Ulteriori dettagli del progetto possono essere trovati nell’annuncio di rilascio.
Scarica: sparkylinux-4.9-x86_64-lxde.iso (1,340 MB, SHA256, firma, torrent ), sparkylinux-4.9-x86_64-minimalgui.iso (859 MB, SHA256, firma, torrent ), sparkylinux-4.9-x86_64-minimalcli.iso (473 MB ,SHA256, firma, torrent).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul ns negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.