Rilasciato CAINE 10.0 “infinity”
Nanni Bassetti ha annunciato il rilascio di CAINE 10.0, nome in codice “Infinity“, la nuova versione della famosa distro italiana per l’analisi forense.
CAINE 10 è basata su Ubuntu 18.04 LTS 64-bit e porta con se le seguenti novità:
- Modificato mounter e l’ublock per visualizzare anche gli NVME disk
- Autopsy 4.9
- Aggiunti alcuni nuovi software di osint e di indicizzazione come Recoll
- APFS-fuse e BTRFS Forensic Tool oltre che Afro per l’analisi sui file system apfs
- ADB e gMTP per collegarsi ai cellulari Android
- Log2Timeline e Psteal per le supertimeline
- Fix e update vari
- Kernel 4.15.0-38
- Possibilità di boot su Uefi/Uefi+secure boot/Legacy Bios/Bios
Per maggiori informazioni su CAINE 10.0 e per il link per il download vi rimando alla pagina https://www.caine-live.net/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul ns negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.