Femministe infuriate: iPhone troppo grandi per le mani delle donne

By Francesco

maxresdefault 1

Come ogni anno, a seguito della presentazione della nuova line-up Apple per quanto riguarda il mondo smartphone sorgono molte polemiche. Tocca alle femministe della Gran Bretagna oggi, le quali puntano il dito contro le dimensioni dei nuovi iPhone.

Dove nasce la polemica

Quest’anno Apple ha presentato tre nuovi iPhone tutti con una diagonale del display vicina ai 6 pollici, tra cui una versione Max che raggiunge addirittura i 6.5 pollici ma non è tutto. Alla presentazione Apple ha annunciato che interromperà la produzione dell’iPhone 5 SE, l’unico rimasto ad avere delle dimensioni ridotte (4 pollici) e da qui nasce la polemica.

La polemica delle femministe

Queste le motivazioni che riporta Telegraph, dove le attiviste inglesi hanno avuto modo di far sentire la proprio voce, spiegando come la dimensione media di una mano femminile è più corta di un pollice in larghezza rispetto a quella di un uomo. Secondo le femministe gli iPhone sono troppo grandi per le mani femminili e Ciriado Perez, nota attivista inglese ha aggiunto:

Le donne comprano più iPhone rispetto agli uomini, mi disorienta che Apple non progetti pensando ai nostri corpi. Dovremmo essere arrabbiate per questo, stiamo pagando denaro come gli uomini per un prodotto che non funziona altrettanto bene per noi.

Mentre Jess Phillips, parlamentare di Birmingham Yardley replica:

In tutto il design e lo sviluppo tecnologico lo standard predefinito è sempre quello che si addice a un uomo: le aziende devono migliorare nel riconoscere che la loro idea di normalità deve tenere conto di tutti i loro clienti.

Anche Zeynep Tufekci, esperta di tecnologia e collaboratrice del New York Times, si aggiunge alla protesta con le seguenti parole:

‘Benvenuti in schermi grandi’ dice Apple e le donne come me con le mani piccole che hanno bisogno di un telefono più sicuro costantemente rischiano di perderlo.

La mossa di Apple di aumentare constantemente la diagonale del display dei suoi iPhone non è quindi passata inosservata, anzi, sembra aver alzato anche un discreto polverone. Quale sarà la risposta di Apple ? Molti utenti richiedono un ritorno di una versione rivisionata della serie SE degli iPhone, potrebbe essere il momento giusto per pensare a una riedizione di quest’ultimo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.