Apple, Google, Amazon e AT&T: “sicurezza” come parola d’ordine

By Daniele Calogiuri

us capitol dark gloomy

Avete capito bene. I giganti della tecnologia si ritroveranno in tribunale. Ma tranquilli, non per farsi causa a vicenda, ma per una causa più nobile. La privacy! Tutti sappiamo quanto sia rilevante la sicurezza al giorno d’oggi, in cui i nostri dati sensibili – carte di credito, documenti d’identità – sono disponibili sul web, e a nostra insaputa, manipolati dalle aziende.

Ed è proprio per questo che i rispettivi responsabili di AT&T, Google, Apple, Amazon e Twitter si troveranno a rispondere alle domande del Comitato del Commercio del Senato il 26 Settembre, su come ognuna di loro tende a salvaguardare la sicurezza dei consumatori.

Potranno spiegare i loro approcci alla privacy, come intendono affrontare le nuove richieste dell’Unione Europea e della California e cosa può fare il Congresso per promuovere chiare aspettative sulla privacy senza danneggiare l’innovazione“, afferma il presidente della commissione Sen. John Thune.

Il punto focale della riunione, insomma, è quello di stilare una serie di regole fondamentali che tutelino la privacy degli utenti, senza ricorrere necessariamente alla legge e grazie ai colossi tecnologici dell’era attuale. In poche parole, viene chiesta collaborazione tra le aziende proprio per evitare di incappare in dure sentenze che farebbero sborsare ulteriori milioni.

Grande assente ingiustificato fino ad ora è Facebook; anche se il comitato dichiara che l’elenco dei testimoni è in continuo aggiornamento. Dopo il caso di Cambridge Analytica quindi, questa sarà la seconda commissione del Senato per il Commercio che si concentra sulla questione quest’anno.

Save the date!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.