Oneplus 6 con Open Beta si aggiorna ad Android 9 Pie

By Leonardo Zannini

oneplus 6 android 9 3

Android 9 Pie ha fatto il suo debutto solo qualche settimana fa su i Google Pixel 2 e si sta preparando per una diffusione su più ampia scala. Oggi anche Oneplus 6 si aggiorna a questa ultima release di Android, ma solo i modelli iscritti al programma Open Beta di Oneplus.

L’aggiornamento sta arrivando proprio ora a tutti i device iscritti a tale programma e porta tutti le piccole novità che abbiamo già visto sui Pixel. Se vi interessa il numero build di questo update è ONEPLUS A6000_22_180830.

La prima novità importante è il nuovo pulsante virtuale introdotto sui Pixel, che si può attivare dalle impostazioni ed ha un funzionamento simile a quello già visto. Rimane comunque la possibilità di usare le gesture standard di Oneplus se non vi piace avere dei pulsanti sullo schermo.

La grafica generale dei menù e dei toggle è stata aggiornata al nuovo stile, così come quella del drawer da dove è anche possibile cercare un’app velocemente. Sono stati aggiornati anche i controlli per i vari volumi di sistema, che ora sono posti orizzontalmente, proprio in stile Android 9 Pie.

oneplus 6 android 9 6
oneplus 6 android 9 7

Un altro grande cambiamento è sicuramente il multitasking, che è ora a schede verticali di grandi dimensioni, un po’ iOs stile, che ha fatto storcere il naso a più di un utente.

oneplus 6 android 9 4
oneplus 6 android 9 2

Se volete provare questa nuova versione di Android sul vostro Oneplus 6 dovrete per forza scaricare ed installare la versione Open Beta dal sito ufficiale di Oneplus. Rimane un procedimento comunque a vostro rischio, quindi non fatelo se non vi sentite pienamente sicuri, anche perchè Android 9 Pie arriverà su tutti gli Oneplus 6 tra non molto tempo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.