Xiaomi Mi 8 Youth riceve la certificazione TENAA, ecco le possibili specifiche tecniche

By Leonardo Zannini

xiaomi mi 8 youth scheda tecnica

Già da qualche settimana circolano voci in Cina su nuovi device medi di gamma di Xiaomi e oggi si avvera questa previsione, in quanto lo Xiaomi Mi 8 Youth riceve la certificazione TENAA.

Questo device si va ad unire alla gamma Mi 8, composta anche da Mi 8 SE, con qui questo Mi 8 Youth va a condividere su per giù la fascia di prezzo, anche se si posiziona forse un po’ sopra in termini di specifiche.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un display da 6,26 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma 19:9, che però perde la tecnologia AMOLED e sarà un normale LCD IPS, un grande passo indietro da questo punto di vista quindi, anche rispetto al Mi 8 SE. Molto probabilmente anche questo device della gamma avrà il notch come tutta la famiglia Mi 8.

Per quanto riguarda l’hardware troveremo molto probabilmente lo Snapdragon 710 come processore, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna che dovrebbe essere espandibile tramite microSD.

mi 8 youth copertina

Per quanto riguarda il comparto fotografico troveremo una dual camera posteriore con un sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario non ben definito, ma dovrebbe riprendere la fotocamera di Mi A2. All’anteriore troviamo una camera da 24 megapixel per lo sblocco facciale e i selfie.

mi 8 youth design 2
mi 8 youth design 1

C’è il lettore di impronte nella parte posteriore che si andrà ad aggiungere allo sblocco con il volto. Presente anche il supporto dual SIM con supporto alla banda 20, il sensore IR, il Bluetooth, il GPS e ovviamente il WiFi. La batteria dovrebbe essere da 3350 mAh.

Probabilmente questo Mi 8 Youth arriverà sul mercato cinese ad un prezzo di 1999 yuan (circa 251 euro). Non è chiaro se arriverà anche nel nostro paese, ma visto il supporto alla banda 20 questo è molto probabile, anche se attualmente non ci sono conferme, bisognerà solo aspettare e vedere cosa farà Xiaomi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.