I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Febbraio 2017 [Antutu benchmark]

By Manuel Baldassarre

Soffermiamoci per un secondo sulla frase “migliori smartphone“. Cosa significa esattamente? Ve lo diciamo noi: un bel niente! Il miglior smartphone è quel dispositivo in grado di soddisfare le ‘vostre’ esigenze, con il minor prezzo possibile.

E allora, dopo aver visto quali sono i migliori smartphone per punti prestazione su Antutu, vediamo oggi quali sono i migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo aggiornati al mese di Febbraio 2017. Un punteggio più alto significherà un migliore rapporto tra il costo (medio) sul mercato e le prestazioni. Diamogli un occhiata:

La top 10 dei Best Buy

Lo so, lo so cosa state pensando: ma cosa diamine c’è scritto lì? Tranquilli, sono qui per questo! Iniziamo col dire che – immagino il vostro stupore – la top 10 dei migliori smartphone best buy è interamente asiatica e che i brand di riferimento sono come al solito: Lenovo, LeEco, Xiaomi e Meizu. Ecco la lista:

I 10 migliori smartphone rapporto qualita prezzo antutu

N.B. Per avere un miglior rapporto qualità/prezzo di solito si considerano le versioni “base” degli smartphone (in termini di memoria RAM e spazio di archiviazione). Molti di loro però possono espandere la memoria interna tramite MicroSD e spesso 1-2 GB di RAM non costituiscono una differenza sostanziale. Principalmente è per marketing.

Primo posto assoluto per Lenovo ZUK Z2 (la versione da 3GB di RAM e 32GB di ROM). Uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 820 che fino a qualche mese fa era anche nella classifica dei migliori smartphone per punti prestazione. Ora le rimanenze sono state nettamente tagliate nel prezzo facendolo arrivare ai vertici della classifica, ma non sono facili da trovare online!

La classifica continua con ben 3 smartphone LeEco: Le Max 2, Le 2 e infine Le Pro 3. Stiamo parlando di smartphone molto performanti – alla pari se non migliori – di Lenovo se si pensa, ad esempio, al LeEco Le Pro 3 con 4 GB di RAM e processore Snapdragon 821. Tuttavia avvolte i materiali ed i costosi processi produttivi determinano un ovvio aumento di prezzo.

La classifica continua poi con Xiaomi Mi 5 (3GB | 32GB) e Mi 5s (3GB | 32GB) intervallati da Meizu Metal, stavolta in versione 2GB/16GB. Chiudono poi la classifica ZUK Z2 Pro, LeEco Le cool 1 dual e Xiaomi Redmi Note 4.

Lenovo Zuk Z2Lenovo ZUK Z2
ZUK Z2 ProLenovo ZUK Z2 Pro

COMPARA

Anche voi avete uno smartphone cinese? Come vi trovate? Li consigliereste a chi vorrebbe un buon bilanciamento tra prezzo e prestazioni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

L’articolo I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Febbraio 2017 [Antutu benchmark] appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.