Modalità notturna su Twitter: come attivarla

By Habby

Screenshot 20170609 120904

Solitamente la sera, prima di andare a dormire, usiamo il nostro smartphone per vari scopi. Giochiamo, navighiamo sul web o consultiamo i social network, come ad esempio Facebook o Twitter. Purtroppo la grafica dell’applicazione di Twitter tende molto al bianco e questo può affaticare i nostri occhi soprattutto durante le ore notturne. Per fortuna Twitter ci viene in aiuto con la sua Modalità notturna, grazie alla quale riusciremo a navigare tranquillamente, senza affaticare i nostri occhi.

In questa semplice guida vi mostreremo, in pochi passi, come attivare la modalità notturna sia su iOS e sia su Android.

Attivare la modalità notturna su iOS

Questa funzionalità è arrivata da poco sul sistema operativo di Apple. Attivarla è molto semplice e richiede pochissimi passaggi. Per prima cosa scarichiamo l’app di Twitter e apriamola recandoci nella sezione Account. Clicchiamo sulle Impostazioni (alla destra della foto profilo) e ci comparirà il menù delle impostazioni. Infine selezioniamo la voce Attiva modalità notturna.


IMG 7915
IMG 7917
IMG 7918

Per disattivarla basterà eseguire gli stessi passaggi e disattivarla nel menù delle impostazioni.

come scaricare video da Twitter
Come scaricare video da TwitterSapete che si possono scaricare video da Twitter da qualsiasi piattaforma mobile o anche tramite PC desktop? Ecco come fare!

Come attivarla su Android

A differenza di iOS, questa modalità è presente da più tempo sul robottino verde. Per attivarla su Android i passaggi sono differenti, ma sono molto semplici. Per attivarla ci basterà aprire l’app di Twitter per Android e recarci nel menù principale effettuando uno swipe (scorrimento) da sinistra verso destra. Una volta fatto ciò individuiamo la voce Modalità notturna e spostiamo lo switch su On.

Screenshot 20170609 120904
Screenshot 20170609 120947
Screenshot 20170609 120923

Per disattivarla basterà seguire gli stessi passaggi e spostare lo switch su Off.

Utilizzare lo smartphone nelle ore notturne con una scorretta illuminazione del display può causare non pochi problemi, sai alla vista e sia alla qualità del sonno, con un peggioramento della salute. Per ovviare a questi problemi potete utilizzare anche l’opzione Night Shift presente sui dispositivi Apple.

marshmallow battery
Risparmio batteria Android: trucchi e consigliVolete aumentare la durata della batteria del vostro smartphone o tablet Android? Ecco i migliori trucchi e consigli per un risparmio batteria garantito!

L’articolo Modalità notturna su Twitter: come attivarla appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.