Come vedere DAZN su Smart TV Samsung

By Alessio Salome

DAZN su Smart TV come verificare la compatibilita

Fra i tantissimi dispositivi supportati da DAZN, un nuovo servizio di video streaming online di eventi sportivi, ci sono le Smart TV. Abbiamo deciso di realizzare una guida ad hoc in cui vi spieghiamo come vedere DAZN su Smart TV Samsung in modo semplice e rapido. Non perdiamo altro tempo e passiamo subito al sodo.

Indice dei contenuti

Smart TV Samsung: i modelli supportati

DAZN permette di scaricare la sua applicazione ufficiale su tutti i modelli di televisori smart prodotti dalla società sudcoreana che hanno come sistema operativo Tizen OS e prodotte nel 2015, 2016, 2017 e 2018.

Come scoprire l’anno di produzione di una Smart TV Samsung

È possibile identificare l’anno in cui è stato prodotto il vostro televisore smart di Samsung in maniera molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è trovare sul retro del prodotto l’etichetta che contiene il codice del modello. Una volta trovato potete prendere in considerazione la sua quinta lettera. Se quest’ultima è uguale o successiva alla J, significa che la Smart TV Samsung è stata prodotta dal 2015 in poi, quindi è possibile installare senza problemi l’app.

Ad esempio, potete installare il software sui seguenti televisori intelligenti: UE55JU6410, UE55KS8000, UE43KU6400 e UE49KU6400UXZ. Qualora non riusciste a capire esattamente l’anno di produzione, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come contattare Samsung in modo da farvi aiutare da un esperto.

Come installare DAZN su Smart TV Samsung

Una volta assicurata la compatibilità, possiamo vedere come scaricare DAZN su Smart TV Samsung e la successiva installazione dell’app. L’intera operazione avviene in modo davvero semplice e pratico. Vi basta, infatti, aprire lo Smart Hub premendo l’apposito pulsante presente sul telecomando della TV smart e scegliere Applicazioni. Dopodiché digitate dazn all’interno del campo di ricerca che compare pigiando sulla lente di ingrandimento posta in alto a destra. In alternativa, potete trovare l’applicazione del servizio di Perform nella sezione dedicata allo sport.

Come vedere DAZN su Smart TV Samsung

Dopo aver completato correttamente l’installazione, a questo punto è necessario procedere con la creazione di un nuovo account.

Per fare ciò, seguite gli step che vi proponiamo di seguito:

  • Identificate l’icona dell’app sulla schermata iniziale e apritela.
  • Dalla schermata che compare, pigiate su Inizia periodo di prova gratuito e successivamente inserite i dati personali (Nome, Cognome, Email e Password) nei rispettivi campi.
  • Completate la creazione del profilo DAZN inserendo i dati del metodo di pagamento scelto.

Suggerimenti e cosa fare in caso di problemi

Per riuscire a riprodurre correttamente gli eventi sportivi disponibili sulla piattaforma di Perform, è consigliabile aggiornare il televisore smart all’ultima versione disponibile di Tizen OS. È possibile fare ciò dall’apposita sezione presente nelle Impostazioni. Vi suggeriamo anche di collegare la TV intelligente direttamente al router usando un cavo Ethernet in modo da ridurre praticamente a zero i lag che invece possono comparire con la connessione Wi-Fi.

Qualora l’applicazione non comparisse nello Smart Hub di Samsung, allora significa che la Smart TV in vostro possesso non è ancora supportata. Un’altra possibilità è che l’applicazione non può essere installata poiché è necessario effettuare un aggiornamento software anche se il televisore è completamente supportato.

Se avete installato l’applicativo ma non riuscite a farlo partire, allora vi suggeriamo di procedere con la disinstallazione individuando l’app di DAZN ed eliminandola usando il tasto freccia giù. Fatto ciò, procedete con la reinstallazione come indicato qualche riga fa.

Altri articoli utili

In conclusione, nell’elenco presente qui sotto trovate altre guide pubblicate su ChimeraRevo che riguardano il servizio di streaming online di eventi sportivi:

DAZN su Smart TV: come verificare la compatibilitàOltre ad essere compatibile con smartphone, tablet, computer e così via, l’app di DAZN può essere installata anche su alcune Smart TV. Ecco come verificare la compatibilità.

Come disattivare DAZN
Come disattivare DAZNDAZN è un nuovo servizio di streaming di calcio il cui abbonamento può essere disdetto in maniera semplice e veloce, anche dal proprio smartphone sfruttando l’app ufficiale.

dazn
Come disdire l’abbonamento DAZN su iPhone e iPadSiete rimasti insoddisfatti del servizio offerto da DAZN? Vediamo insieme come disdire l’abbonamento su iPhone e iPad.

Come guardare DAZN su Amazon Fire TV Stick
Come guardare DAZN su Amazon Fire TV StickDisponete di un Fire TV Stick di Amazon e volete guardare le partite su di essa utilizzando l’app DAZN? Siete capitati nella guida giusta!

Come avere 2 mesi gratis DAZN grazie a TIM
Come avere 2 mesi gratis DAZN grazie a TIMTIM Party permette ai clienti del gestore di accedere a delle promozioni davvero interessanti, come ad esempio usufruire di DAZN per 2 mesi senza alcun costo.

dazn
DAZN non funziona: le soluzioniVi siete seduti comodi per guardare la partita, ma vi siete accorti che DAZN non funziona? Vediamo insieme come risolvere.

dazn copertina
Dazn: come funziona la Serie A e Serie B in streamingDazn è il nuovo modo di vedere Serie A e Serie B in streaming ad un costo veramente contenuto, andiamo a vedere come funziona.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.