Come contattare 1Mobile

By Alessio Salome

vodafone2

1Mobile è un altro operatore virtuale di telefonia mobile abbastanza famoso in Italia che opera dal 2007 appoggiandosi alla rete Vodafone. Anche per questo gestore abbiamo deciso di realizzare un articolo ad hoc in cui vi spieghiamo come contattare 1Mobile in maniera semplice e veloce utilizzando i mezzi disponibili. Scopriamo insieme come procedere.

Indice dei contenuti

Come contattare 1Mobile telefonicamente

Se desiderate contattare tramite telefono il servizio clienti di 1Mobile, allora vi basta scegliere uno dei numeri che vi andremo ad elencare qui sotto in base alle vostre esigenze.

  • 40.10.01: l’assistenza clienti del gestore può essere contattata dall’Italia e da un numero 1Mobile tramite questo numero gratuito.
  • +39.34.64.44.10.01: questo numero, invece, è riservato per chi chiama da fisso o dall’estero. Il costo della chiamata viene calcolato in base alla tariffa attiva sul numero e dal luogo da cui telefonate.
  • 40.10.02: questo numero permette di accedere al servizio di menu interattivo (IVR) ed è gratis se si chiama da una SIM 1Mobile e dall’Italia.
  • 40.10.03: da questo è possibile accedere al servizio di segreteria telefonica per l’attivazione o la consultazione. È gratis se si telefona da un numero 1Mobile e dall’Italia.

Come contattare 1Mobile via Web

Il gestore virtuale di Compagnia Italia Mobile propone una sezione dedicata al servizio clienti che consente di inviare un messaggio contenente la richiesta di informazioni o il problema.

Vediamo come sfruttarlo:

  • Collegatevi all’apposita pagina della sezione Contattaci utilizzando il browser predefinito del vostro dispositivo mobile oppure da PC.
  • Una volta entrati nella schermata, scegliete il titolo dell’argomento attraverso il menu a tendina (es. Informazioni generali, Spedizione SIM, Attivazione SIM ecc) e inserite nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico (non obbligatorio), allegate un eventuale file, scrivete il messaggio nell’apposito campo e inserite la captcha. Procedete con l’invio cliccando su Invia.

Sempre sul sito ufficiale di 1Mobile è possibile accedere alla sezione FAQ contenente le risposte alle domande più frequenti (es. Cosa devo fare se ho dimenticato il codice PIN?), scaricare i documenti in formato PDF per richiedere, ad esempio, la sostituzione di una SIM, la disdetta e così via oppure accedere a una sezione per attivare e controllare promozioni.

Come contattare 1Mobile: altre soluzioni

Se non riuscite a parlare con un operatore oppure non avete ottenuto alcuna risposta alla richiesta di contatto inviata, allora potreste provare a utilizzare altri metodi che vi elenchiamo di seguito.

  • Inviare un’e-mail al servizio clienti del gestore all’indirizzo info@unomobile.it per mandare osservazioni, suggerimenti oppure chiedere informazioni generiche.
  • Inviare una raccomandata A/R all’indirizzo della Sede Legale: CIM S.r.l., Piazzale Biancamano n°8 -20121 Milano se avete bisogno di inviare documenti o copie di questi ultimi.
  • Acquistare e attivare una SIM presso gli ipermercati Carrefour, i rivenditori La Flora Srl oppure presso Cubapoint e PGS Point.
  • Acquistare ricariche presso i punti vendita Carrefour Planet, Carrefour Iper, Carrefour Market e Carrefour Express che aderiscono all’iniziativa, gli sportelli bancari del circuito QuiMultiBanca o presso i rivenditori del distributore La Flora Srl.

Altri articoli utili

In conclusione, vi proponiamo di seguito una lista degli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito Web che riguardano TIM, Vodafone e Wind se cercate assistenza da questi ultimi gestori:

Offerte Vodafone Fibra e ADSL del momentoSe state cercando l’offerta Vodafone che fa per voi, siete nel posto giusto: ecco tutte le promozioni ADSL e Fibra, sempre aggiornate!

vodafone 351d9d16e901ac57659c4fe936fd87676
Come verificare credito residuo VodafoneSiete dei clienti Vodafone da poco? Vediamo come verificare credito residuo Vodafone utilizzando i contatori e quali sono le offerte del momento.

Come contattare Vodafone
Come contattare VodafoneEsistono vari metodi per poter contattare il servizio clienti di Vodafone. Abbiamo deciso di realizzare un articolo dove vi elenchiamo tutte le soluzioni disponibili.

WIndOfferte 720
Offerte passa a WindVolete passare a Wind, ma non sapete qual è l’offerta che fa per voi? Vediamo quali sono le migliori offerte Wind per i nuovi clienti.

logo wind
Offerte Wind Internet, chiamate e SMSAbbiamo raccolto per voi in questa pagina le migliori offerte WIND del momento. Grazie al nostro comparatore le tariffe sono sempre aggiornate.

Come ottenere Giga gratis con Wind
Come ottenere Giga gratis con WindCome ottenere Giga gratis con Wind? Ecco tutte le soluzioni disponibili al momento proposte dal noto operatore italiano!

Come contattare WIND
Come contattare WINDA volte capita di avere problemi con la propria linea fissa oppure nel configurare lo smartphone per navigare su Internet. Ecco tutti i metodi per poter contattare WIND in caso di necessità.

tim
Come verificare credito residuo TIMSiete dei nuovi clienti TIM e non sapete come verificare il credito residuo? Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori offerte del momento.

passa a tim
Offerte passa a TIMNel calderone delle offerte degli operatori telefonici, è sempre facile fare confusione. Cerchiamo di capire qualcosa in più sulle occasioni offerte dall’operatore numero uno in Italia.

tim logo
Offerte TIM Internet, chiamate e SMSAbbiamo raccolto per voi in questa pagina le migliori offerte TIM del momento. Grazie al nostro comparatore le tariffe sono sempre aggiornate.

TIM
Offerte TIM Fibra e ADSL del momentoState cercando le migliori offerte TIM ADSL o fibra ottica? In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per scegliere la giusta promozione.

TIM logo 2016
Come contattare TIMContattare l’assistenza comporta un grande dispendio di tempo. È meglio sapere cosa fare già in anticipo. In questo articolo vediamo come contattare TIM in modo semplice e veloce!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.