Come contattare Tiscali

By Alessio Salome

Come contattare WIND

Se siete capitati nella nostra guida allora significa che volete sapere come contattare Tiscali perché magari avete un problema con la linea fissa o con quella mobile oppure con la casella del vostro indirizzo e-mail. Il noto operatore italiano offre vari canali che permettono di contattare il suo servizio clienti in modo da risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Nelle righe successive vi indicheremo tutte le soluzioni per contattare un operatore Tiscali sia online che telefonicamente (e non solo). Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.

Indice dei contenuti

Come contattare Tiscali via telefono

È possibile mettervi in contatto con un addetto del gestore telefonico utilizzando due numeri. Ecco quali sono.

  • 130: permette di contattare l’assistenza clienti Tiscali in maniera gratuita se si chiama da rete fissa e mobile del gestore mentre è a pagamento se si telefona da altri operatori. Il costo della chiamata viene calcolato in base al piano tariffario presente sulla SIM.
  • +39.07.04.60.86.00: se vi state chiedendo come contattare Tiscali dall’estero, allora potrete affidarvi a questo numero per ricevere assistenza.

Visto che quando si tratta di contattare l’assistenza clienti via telefono sorge sempre il problema della combinazione di tasti da fare per riuscire a parlare con un addetto, Tiscali ha pensato di pubblicare sul suo sito Web un pratico albero telefonico che vi permette di scoprire i numeri da premere per ottenere assistenza.

Il servizio clienti Tiscali è disponibile nei seguenti giorni e orari:

  • Vendite: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.30 e sabato dalle 08.30 alle 21.00.
  • Supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30.
  • Info fatturazione: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30.
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30.
  • Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30.

In realtà, il noto provider italiano mette a disposizione un terzo numero riservato, però, al supporto premium che chiama in causa un tecnico specializzato: 892.130. Questo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:30.

In questo caso, però, la telefonata non è gratuita. In particolare, in questo momento, le tariffe applicate da Tiscali sono di 62 centesimi al minuto se si chiama da rete fissa, 72 centesimi al minuto + 15 centesimi di scatto risposta se si telefona da rete Tiscali e 72 centesimi al minuto + 18 centesimi di scatto alla risposta se si chiama da rete Wind, 3 Italia, Vodafone e TIM.

Volevamo precisare, poi, che la seguente tariffazione si applica soltanto nel momento in cui si entra in contatto con un addetto della compagnia telefonica e inoltre vige il limite di 24 minuti a chiamata.

Se siete clienti business, potete utilizzare due numeri.

  • 192.130: è il numero riservato a tutti i clienti che hanno sottoscritto il servizio come azienda o come impresa individuale e che hanno bisogno di assistenza commerciale, amministrativa e tecnica o che intendono acquistare le offerte proposte da Tiscali. Il costo della chiamata è gratuito da rete Tiscali e da rete fissa di qualunque operatore mentre per gli altri operatori mobile si applicano i costi previsti dal piano tariffario.
  • +39.07.04.60.01.02: se siete clienti Tiscali aziende e vi trovate all’Estero, allora vi basterà chiamare questo numero per informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico. Il costo della telefonata è quello di una chiamata dall’Estero verso l’Italia.

Entrambe le numerazioni sono attive nei seguenti orari (esclusi domenica e festivi):

  • Vendite: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.30 e sabato dalle 08.30 alle 21.00.
  • Supporto commerciale: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30.
  • Supporto amministrativo: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30.
  • Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30.
  • Supporto mobile: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30.

Come contattare Tiscali online

Se non avete voglia di contattare l’assistenza clienti tramite telefono, è possibile comunque utilizzare altre alternative. Ad esempio, potete usare la sezione del sito Tiscali Assistenza dove è possibile leggere le guide ai servizi offerti dall’operatore, gestire l’abbonamento e scoprire le risposte alle domande più frequenti. Se cercate un problema specifico, allora vi consigliamo di utilizzare il campo di ricerca Come possiamo aiutarti? e successivamente cliccare su Cerca nel sito per trovare la risposta.

In alternativa, è possibile affidarvi alle sezioni Internet e Telefono, Rete mobile e Servizi Internet e Sicurezza per scoprire come attivare la SIM Tiscali mobile, ricevere assistenza per la prima connessione ad Internet, verificare i consumi e pagare online le fatture e molto altro ancora. Potete trovare aiuto anche nella sezione Argomenti utili che trovate in fondo alla pagina di Tiscali Assistenza.

In alternativa, se avete bisogno di aiuto per abbonarvi, allora potete utilizzare il servizio Ti serve aiuto? accessibile dal sito web ufficiale.

Ecco come sfruttarlo al meglio:

  • Collegatevi alla home page del sito di Tiscali e cliccate sul badge rosso Ti serve aiuto? che trovate in basso a destra.
  • Dalla finestra che si apre, cliccate su Ti chiamiamo noi al telefono e scegliete Non sono cliente o Sono già cliente.
  • Se scegliete l’opzione Non sono cliente, inserite il vostro numero di cellulare all’interno del campo vuoto e cliccate su Ti chiamiamo noi per essere richiamati da un operatore Tiscali. La chiamata è senza impegno e totalmente gratuita.
  • Nel caso in cui, invece, scegliate Sono già cliente, verrete indirizzati automaticamente alla sezione offerte dove potrete attivare la promozione che si adatta più a voi.

Come contattare Tiscali su Facebook

Se siete dei tipi abbastanza social, allora potete contare sull’help desk messo a disposizione da Tiscali sulla nota piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Seguite questi passaggi:

  • Collegatevi alla fanpage ufficiale di Tiscali Help Desk per procedere con l’inoltro della richiesta.
  • Se non si apre automaticamente la finestra della chat, cliccate su Invia un messaggio che trovate accanto a Usa l’app.
  • A questo punto, fornite quanti più dettagli possibili sul tipo di problema che avete riscontrato oppure sulla richiesta di informazioni in modo da permettere all’addetto di risolvere velocemente la cosa.

L’assistenza tramite Facebook è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 19:30 (esclusi sabato, domenica e festivi).

Come contattare Tiscali: altre soluzioni

Se non siete riusciti a risolvere con i vari metodi elencati poco fa, allora vi proponiamo di seguito altre soluzioni a cui potete affidarvi:

  • Trovate il negozio più vicino alla vostra zona attraverso l’apposita pagina messa a disposizione dal gestore.
  • Usate l’app MyTiscali (Android/iOS/Microsoft Store) per tenere sotto controllo e gestire al meglio i servizi di rete fissa e mobile in modo autonomo.
  • Dall’Area Clienti MyTiscali è possibile gestire l’abbonamento, modificarlo, verificare lo stato di attivazione delle promozioni, aggiornare i dati personali e molto altro ancora semplicemente inserendo username e password personali.
  • Inviate un fax al numero 800.910.028 per reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali (solo per i clienti privati) o al numero 800.910.089 se avete bisogno di inviare la prova di pagamento o richiedere la riattivazione di un servizio sospeso.
  • Servizio clienti per i non udenti: Tiscali mette a disposizione delle informazioni e un supporto ai clienti non udenti attraverso la compilazione di un modulo online cliccando semplicemente su Accedi al modulo di assistenza presente nell’apposita pagina.
  • Se desiderate di inviare una disdetta del contratto o altri documenti in formato cartaceo, potete farlo all’indirizzo di posta ordinaria Tiscali Italia S.p.A.Servizio Clienti Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 09123 – Cagliari.

Altri articoli utili

Chiudiamo l’articolo dedicato a Tiscali proponendovi qui sotto una lista di altri post presenti su ChimeraRevo che riguardano altri 3 operatori italiani molto famosi, ossia Vodafone, Wind e TIM:

Come contattare WINDA volte capita di avere problemi con la propria linea fissa oppure nel configurare lo smartphone per navigare su Internet. Ecco tutti i metodi per poter contattare WIND in caso di necessità.

Come ottenere Giga gratis con Wind
Come ottenere Giga gratis con WindCome ottenere Giga gratis con Wind? Ecco tutte le soluzioni disponibili al momento proposte dal noto operatore italiano!

logo wind
Offerte Wind Internet, chiamate e SMSAbbiamo raccolto per voi in questa pagina le migliori offerte WIND del momento. Grazie al nostro comparatore le tariffe sono sempre aggiornate.

WIndOfferte 720
Offerte passa a WindVolete passare a Wind, ma non sapete qual è l’offerta che fa per voi? Vediamo quali sono le migliori offerte Wind per i nuovi clienti.

Come contattare Vodafone
Come contattare VodafoneEsistono vari metodi per poter contattare il servizio clienti di Vodafone. Abbiamo deciso di realizzare un articolo dove vi elenchiamo tutte le soluzioni disponibili.

vodafone 351d9d16e901ac57659c4fe936fd87676
Come verificare credito residuo VodafoneSiete dei clienti Vodafone da poco? Vediamo come verificare credito residuo Vodafone utilizzando i contatori e quali sono le offerte del momento.

vodafone2
Offerte Vodafone Fibra e ADSL del momentoSe state cercando l’offerta Vodafone che fa per voi, siete nel posto giusto: ecco tutte le promozioni ADSL e Fibra, sempre aggiornate!

tethering gratis vodafone
Usare tethering Vodafone gratis senza pagareDopo molte peripezie, arriva finalmente il tethering gratis Vodafone, sempre a pagamento fino a poco tempo fa. Ecco come ottenerlo!

TIM logo 2016
Come contattare TIMContattare l’assistenza comporta un grande dispendio di tempo. È meglio sapere cosa fare già in anticipo. In questo articolo vediamo come contattare TIM in modo semplice e veloce!

TIM
Offerte TIM Fibra e ADSL del momentoState cercando le migliori offerte TIM ADSL o fibra ottica? In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per scegliere la giusta promozione.

tim logo
Offerte TIM Internet, chiamate e SMSAbbiamo raccolto per voi in questa pagina le migliori offerte TIM del momento. Grazie al nostro comparatore le tariffe sono sempre aggiornate.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.