Film in streaming gratis

Film in streaming gratis

By Alessio Salome

In questa guida odierna abbiamo deciso di raggruppare una serie di siti, servizi online e applicazioni scaricabili su smartphone e tablet che vi daranno la possibilità di guardare film gratuiti in streaming (alcuni anche serie TV e canali TV) sia registrandovi che non. Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono le piattaforme a cui affidarvi!Negli ultimi mesi anche in Italia sono nati diversi siti web che permettono di guardare film in streaming gratis. A questo punto vi starete chiedendo come mai ciò sia possibile. In particolare, queste piattaforme si finanziano attraverso la pubblicità. Il tutto avviene semplicemente usando una connessione ADSL o Fibra e con le prestazioni ideali per poter riprodurre film in streaming senza intoppi sul vostro smartphone o PC e magari stando comodamente seduti sul divano di casa vostra.

VVVVID

Partiamo subito proponendovi uno dei migliori servizi di streaming gratuiti presenti online. VVVVID comprende nel suo catalogo pellicole appartenenti a vari generi, anni e nazionalità. Oltre a questo, sono presenti numerose serie TV e le più popolari anime giapponesi del momento. La piattaforma mette a disposizione anche tantissimi contenuti in lingua italiana. Oltre ad essere facilmente fruibile tramite il sito web, è disponibile un’applicazione dedicata scaricabile su iOS e Android.

Vediamo insieme come utilizzare al meglio VVVVID:

  • Dirigetevi alla pagina iniziale del servizio oppure aprite l’applicazione sul vostro smartphone/tablet Android o iOS.
  • Procedete con la creazione dell’account gratis inserendo i vari dati nell’apposito modulo oppure pigiate sul pulsante di Facebook per sfruttare l’account personale del social network blu.
  • Fatto ciò, cliccate su Film, presente in alto a sinistra, scegliete il film che volete guardare e pigiate su Guarda per godervelo.

VVVVID permette di ordinare la lista delle pellicole in base al genere, alla popolarità, in ordine alfabetico o alla data di uscita sfruttando semplicemente le schede poste in basso.

PopCorn TV

Un altro sito web dove cercare film in streaming gratis è PopCorn TV. Il portale vi offre la possibilità di accedere a un catalogo davvero ampio di film in lingua italiana che possono essere scelti in base a genere, anime giapponesi, soap-opera e contenuti per i più piccoli. Prima di vedere come utilizzarlo, vi diciamo subito che non è richiesta alcuna registrazione o installazione di programmi specifici sul vostro computer (neanche Adobe Flash Player). Infatti, è necessario soltanto disporre di un semplice browser.

Ecco come funziona:

  • Collegatevi alla pagina principale di PopCorn TV e cliccate su Cinema posto in alto.
  • Fatto ciò, cliccate su Streaming cinema e poi scegliete il genere che desiderate guardare (es. azione, drammatico o horror).
  • Una volta che avete acceduto alla pagina, pigiate sulla copertina della pellicola che volete guardare gratuitamente e poi cliccate sul tasto Play per fra partire lo streaming.

PopCorn TV può essere usato anche dal browser del vostro dispositivo accedendo semplicemente al sito web.

RaiPlay

Oltre a guardare tutte le serie TV proiettate sui canali Rai per la televisione, il servizio propone la possibilità di visionare film in streaming gratis con la massima comodità, sia in lingua italiana che quelli internazionali e sia gli ultimi pubblicati che quelli vecchi.

Scopriamo insieme come sfruttarlo:

  • Una volta aperto il sito ufficiale di RaiPlay, pigiate sui 3 trattini posti in alto a sinistra.
  • Dal menu laterale che compare cliccate su Film e poi su Tutti nella nuova pagina che si apre.
  • Per procedere con la riproduzione di una pellicola, cliccate sulla sua miniatura e poi sul tasto Play.

La piattaforma della Rai può essere fruita sul computer senza utilizzare alcun plugin o installare un software dedicato. RaiPlay è disponibile anche su Android e iOS installando l’applicazione dedicata.

Paramount Channel

Il popolare canale gratuito del digitale terrestre dedicato al mondo del cinema consente di guardare gratuitamente film in qualsiasi momento utilizzando il suo sito web. Quest’ultimo non richiede alcuna registrazione e può essere utilizzato anche da mobile. Tuttavia, Paramount Channel mette a disposizione un’applicazione dedicata per iDevice e dispositivi Android.

Vediamo come sfruttarlo al meglio:

  • Una volta raggiunta la pagina principale del sito web, cliccate su Video presente in alto.
  • Da qui scegliete la pellicola preferita fra quelli disponibili sotto I film da vedere di Paramount Channel.

MyMovies Live

Si tratta di un servizio per guardare film in streaming gratis davvero particolare poiché funziona come un cinema ma in modo virtuale. Infatti, le pellicole vengono proiettate in giorni e orari specifici. Per poter guardare, infatti, è necessario prenotare il proprio posto in sala.

Ecco come sfruttarlo al meglio:

  • Dirigetevi alla pagina iniziale del servizio e cliccate su Attiva un profilo gratis, posto in alto a destra.
  • Procedete con la creazione del vostro account inserendo tutti i dati nel modulo che vi viene proposto nella schermata.
  • Una volta che avete completato l’operazione, dirigetevi nella sezione Film live e scorrete la lista dei film gratuiti.
  • Scelto quello desiderato, prenotate un posto nella sala virtuale per poter guardare il film che vi ricordiamo sarà disponibile soltanto in quel giorno e nell’orario specificato.

MyMovies Live propone anche la possibilità di abbattere il limite dei posti e degli orari sottoscrivendo uno dei 4 abbonamenti disponibili:

  • Unlimited-Week a 1,99 euro a settimana;
  • Unlimited-One a 6,90 euro al mese;
  • Unlimited-Three a 17,90 euro a trimestre;
  • Unlimited-Year a 49 euro all’anno.

YouTube

La popolare piattaforma di Google offre l’opportunità di guardare film in streaming gratis in maniera assolutamente legale. Alcune aziende, infatti, utilizzano YouTube per riprodurre alcune pellicole di cui hanno acquistato i diritti in maniera regolare. I due canali più interessanti del momento per visionare film di vario genere (sia italiani che internazionali) sono Movie ON e Film&Clips. Tutti i contenuti messi a disposizione da questi due canali possono essere guardati facilmente sfruttando sia il sito web di YouTube che l’applicazione dedicata per i dispositivi mobile (Android e iOS).

Archive.org

Archive.org mette a disposizione tantissimi film d’epoca non coperti più dati da diritti d’autore o che possono essere distribuiti online in maniera gratuita.

Per poter avviare la visione di una pellicola, seguite i passaggi che vi elenchiamo di seguito:

  • Collegatevi alla pagina principale del servizio online e pigiate su una delle collezioni disponibili presenti nella scheda Collection (es. Feature Films).
  • Una volta scelto il film da guardare, cliccate sulla sua miniatura e poi sul tasto Play per far partire la riproduzione.
  • In alternativa, è possibile scaricare la pellicola scelta sul proprio PC o smartphone/tablet attraverso la sezione Download Options presente nella barra laterale di destra (es. MPEG2).

Vodkey

Conosciuto anche come Video On Demand Key, questo servizio è un raccoglitore di link a film, serie TV, fiction e web serie disponibili per lo streaming in maniera gratuita direttamente su Internet. Precisiamo che il portale non propone direttamente i contenuti ma indirizza l’utente verso altri siti che permettono la visione della pellicola scelta premendo semplicemente su “Guarda su…“. All’interno del sito web sono disponibili diversi generi fra cui scegliere come animazione, comico, documentario, fantascienza, poliziesco e così via. Un’altra interessante caratteristica di Vodkey è che non richiede alcuna registrazione e può essere utilizzato pure da mobile tramite il sito web ufficiale, quindi non è disponibile un’applicazione dedicata.

Vediamo come fare:

  • Collegatevi alla pagina principale di Video On Demand Key e pigiate su Film presente in alto.
  • Nella barra che compare a sinistra, scegliete la categoria del film che volete guardare in streaming gratis o semplicemente sfogliare l’intero catalogo pigiando su Tutti i film.
  • Una volta scelta la pellicola preferita, tappate sulla miniatura e poi su Guarda su… (es. Guarda su Rai.tv) dalla piccola finestra che compare.

Amazon Prime Video

Prime Video è il popolare servizio di streaming offerto da Amazon il quale consente di guardare film e serie TV in maniera totalmente gratuita se disponete di un abbonamento Prime o semplicemente attivando la prova gratuita di 30 giorni.

Grazie ad Amazon Prime Video avrete la possibilità di guardare titoli offline attraverso l’applicazione Prime Video per smartphone e tablet Android e iOS, utilizzare fino a 3 device contemporaneamente e accedere a una libreria davvero vasta che include anche le serie Prime Original come The Grand Tour, Sneaky Pete e The Man in the High Castle.

Vediamo insieme come accedere al servizio:

  • Collegatevi alla pagina principale di Prime Video pigiate su Accedi in alto a destra oppure su Cliente Prime? Accedi per procedere con il login utilizzando le credenziali.
  • Una volta che avete effettuato l’accesso, premete su Film presente in alto e scegliete la pellicola che volete sia sfruttando la barra di ricerca posta in alto a destra che sfogliando le varie categorie disponibili (es. drammatico, commedia, poliziesco e oro).
    • In alternativa, Amazon Prime Video propone anche la sezione I film più popolari dove trovare, appunto, i titoli più visti.

La procedura di accesso ai film tramite l’applicazione prevede gli stessi passaggi della versione web.

Guardare film in streaming attraverso i servizi a pagamento

Oltre a Prime Video di Amazon, è possibile abbonarvi ad altre piattaforme di video on-demand a pagamento. In questo momento è possibile sceglierne diverse ma le più famose sono Netflix (prova gratuita di 1 mese), Infinity (prova gratuita 30 giorni), Now TV (prova gratuita 14 giorni) e Premium Online (prova gratuita 15 giorni), oltre a quella del colosso di Jeff Bezos. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di leggere la nostra guida relativa ai siti film streaming a pagamento.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Rita ha detto:

    E cosa c’è di interessante in questo spettacolo? Guardano film https://tantifilm.page ?

  2. Molly ha detto:

    scoprire il funzionamento di μTorrent Web

  3. Bob Nikols ha detto:

    attuale dei vari fork

  4. Alex George ha detto:

    colosso di Jeff Bezos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.