Spigen: “Un cavo per comandarli tutti!”

By Manuel Baldassarre

cavo 3-in-1 Spigen

Non poteva esserci una citazione migliore, ed è proprio questo quello che abbiamo pensato guardando questo cavo 3-in-1 di Spigen che include in maniera geniale ben tre connettori: micro USB, USB Type-C ed ingresso Lightning (per dispositivi Apple). Insomma, cosa volete di più?

Sarà dunque una recensione breve, perché in realtà c’è ben poco da dire, ma di sicuro non potevamo non mostrarvi questo prodotto perché è semplicemente geniale e perfetto per chi vuole un cavo per gestire dispositivi diversi. Se poi ci aggiungete un prezzo più che onesto, il gioco è fatto!

Cavo 3-in-1 Spigen

Qualche tempo fa vi parlammo del cavo 2-in-1 Spigen che presentava praticamente la stessa idea di fondo: un connettore sul quale far aderire altri connettori per adattarli ad altri dispositivi. Ma quella non era ancora la sua forma finale, quindi ecco il cavo 3-in-1 di Spigen:

Unboxing


cavo 3-in-1 Spigen

Il packaging, come solitamente abbiamo visto con i prodotti Spigen, consiste in uno scatolino colorato e ricco di informazioni sul prodotto. Ed infatti sulla confezione c’è scritto proprio tutto ed una volta aperto troveremo il cavo e nient’altro. Per quanto riguarda la garanzia ovviamente è gestita da Amazon, anche se potrete contattare il venditore (Spigen) in qualsiasi momento.

Design / Materiali

Nonostante sembri non ci sia molto da dire, sul cavo 3-in-1 di Spigen ci sono alcuni dettagli sui quali vorremmo concentrarci. Stiamo parlando infatti di un cavo da 1.5 metri con un buono spessore, una buona fattura e – soprattutto – interamente rivestito in nylon.

cavo 3-in-1 Spigen
cavo 3-in-1 Spigen

Il cavo è disponibile in due colorazioni (nero o bianco) ed è essenzialmente un cavo USB – micro USB che però – nella parte alta – è equipaggiato con due adattatori da installare “ad incastro” sull’ingresso micro USB.

Per la precisione i due adattatori corrispondono ad un ingresso USB Type-C (Tipo C) utilizzabile sia con smartphone che con PC senza problemi. E poi un secondo adattatore Lightning che è certificato MFi (Made for iOS).

Utilizzo e Prezzo

Dopo averne visto brevemente le caratteristiche principali, parliamo dell’utilizzo. Il cavo 3-in-1 Spigen come detto, è assemblato con in alto due piccoli adattatori che è possibile intercambiare a seconda del dispositivo che si vede usare. In certe occasioni potrebbero essere d’intralcio ma in generale l’utilizzo è comodissimo e reso ancor migliore dall’ottima qualità costruttiva del cavo.

cavo 3-in-1 Spigen
cavo 3-in-1 Spigen

Un’altra cosa da tenere bene a mente è che questo cavo 3-in-1 è adatto anche per lo scambio dati: questo significa che potrete utilizzarlo sia per caricare dispositivi, sia per collegarli (ad esemepio) ad un PC per caricare/scaricare dati con una discreta velocità di trasferimento. Detto questo però parliamo anche del prezzo!

Il cavo 3-in-1 Spigen è attualmente disponibile su Amazon ad un prezzo che si aggira attorno ai 14 euro, un prezzo davvero niente male, ma è già capitato che il prezzo sia sceso al di sotto dei 12/10 euro, un prezzo incredibile per un cavo che vi durerà una vita e che potrete sfruttare praticamente per qualunque dispositivo! Ecco il link:

E voi, lo prenderete? Intanto eccovi altre guide e prodotti interessanti che potrebbero piacervi:

usb type c
Cavo USB Type-C: i migliori da comprareSiete alla ricerca di un cavo USB Type-C? Abbiamo realizzato per voi una guida con tanti consigli e una classifica dei migliori prodotti.

Iphone 5 and 6 wire
Migliori cavi Lightning per iPhone e iPadAbbiamo raccolto per voi solamente i migliori cavi Lightning per iPhone ed iPad per tutti i vari tipi di esigenze! E naturalmente cavi certificati.

Caricatori smartphone
Migliori caricabatterie per smartphone e tabletComprare un nuovo caricabatteria USB a muro può sembrare una banalità, invece esistono tanti modelli con diverse caratteristiche. Ecco i nostri consigli.

Aukey USB Type C 2
Cavi per USB Type-C? Provate quelli di Nylon intrecciato di Aukey!Con l’avvento del nuovo standard per i connettori ecco che sempre più utenti sono alla ricerca di buoni adattatori o cavi USB Type-C per i propri dispositivi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.