Come disattivare abbonamenti WIND

By Alessio Salome

3 italia 650x245

Avete attivato per sbaglio dei servizi in abbonamento sulla vostra SIM WIND e ora non sapete come fare per disattivarli? Siete capitati nella guida giusta! Di seguito vi proporremo tutte le soluzioni disponibili che vi indicheranno nel dettaglio come disattivare abbonamenti WIND presenti sulla propria scheda o su quella del vostro amico utilizzando i vari canali a disposizione. Vi sveleremo anche come disattivare servizi a pagamento VAS definitivamente per continuare a utilizzare il proprio smartphone con tutta tranquillità.

WIND propone una serie di strumenti volti a proteggere il vostro smartphone da contenuti poco appropriati o dai servizi a sovrapprezzo che possono essere attivati anche durante la normale navigazione su Internet. Con le soluzioni che vi andremo ad elencare fra poco sarete in grado di bloccare contenuti per adulti, servizi in abbonamento e servizi con sovrapprezzo. Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme subito come procedere.

Indice dei contenuti

Come disattivare abbonamenti Wind tramite telefono

Per procedere alla disabilitazione degli abbonamenti indesiderati via telefono bisogna chiamare il numero 155 e seguire le istruzioni della voce guida automatica per poter parlare con operatore. Solitamente, bisogna premere la combinazione di tasti 2 e 1 per ricevere assistenza sulla linea mobile personale.

Se, invece, desiderate ricevere supporto per un altro numero, allora premete su 1, digitate il numero per il quale volete richiedere assistenza e poi pigiate sul tasto 4 per parlare con un operatore. Naturalmente vi consigliamo sempre di seguire la voce poiché WIND potrebbe cambiare la combinazione da un momento all’altro.

Attraverso il 155 potete modificare la tipologia di blocco fra le seguenti:

  • Blocco della direttrice 899.
  • Blocco delle chiamate alla decade 4.
  • Blocco delle chiamate e degli SMS alla decade 4.
  • Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo.

Come disattivare abbonamenti Wind via SMS

Quando si attiva un abbonamento a pagamento (VAS) si riceve un messaggio di testo che riporta le caratteristiche proposte dal servizio e tutte le istruzioni per disattivarlo. Gran parte delle volte è necessario inviare un semplice SMS oppure chiamare un numero e seguire le indicazioni della voce automatica.

Dopo aver concluso la procedura, vi consigliamo comunque di applicare i blocchi messi a disposizione da WIND. È possibile fare ciò inviando un SMS e al 48048 con scritto STOP per disattivare tutti i servizi Info SMS e inviare sempre un SMS al 48005 con scritto STOP per disattivare tutti i servizi Info MMS. Precisiamo che questi due comandi disabiliteranno tutti i servizi.

Se, però, il vostro intento è quello di disattivare un servizio specifico, allora è possibile affidarvi alla pagina dedicata creata dal gestore italiano contenente la numerazione apposita e il comando per disattivare un determinato servizio (es. meteo).

Come disattivare abbonamenti Wind: altre soluzioni

Qualora avete attivato un servizio MobilePay, allora in questo caso vi consigliamo di leggere la nostra guida completa poiché la disattivazione del VAS è diversa dalla solita. Per disabilitare i servizi bancari, invece, è necessario contattare direttamente l’assistenza clienti della vostra banca.

Se volete attivare il blocco dei contenuti per adulti, bisogna compilare e stampare un modulo apposito e inviarlo per posta assieme a una copia del documento di identità a:

Wind Tre S.p.A

Casella Postale 14155

Ufficio Postale Milano 65

20152 MILANO MI

Nel caso in cui le soluzioni viste fino ad ora vi risultino complesse da attuare, allora vi consigliamo di recarvi presso il negozio WIND più vicino alla vostra zona.

Per trovarlo, seguite questi semplici passaggi:

  • Collegatevi alla pagina principale del gestore e scorrete fino in fondo.
  • All’interno dell’area Assistenza clienti trovate la sezione Trova il negozio più vicino.
  • Inserite il vostro indirizzo di residenza e tappare su Cerca negozio.
  • Nella nuova pagina che si apre, verranno visualizzati tutti i rivenditori autorizzati WIND con la possibilità di accedere ad altre informazioni (numero di telefono e numero di fax) pigiando su Dettagli.

Per qualsiasi altro problema, vi consigliamo di contattare l’operatore italiano utilizzando i vari mezzi disponibili (155, Facebook, Twitter ecc).

Altri articoli utili

Continuiamo a parlare di WIND proponendovi alcuni degli ultimi articoli pubblicati su ChimeraRevo che sicuramente vi aiuteranno a risolvere problemi e a togliervi qualche dubbio:

Bloccare servizi a pagamento 3 ItaliaBuone notizie per tutti i clienti 3 Italia: le nuove SIM avranno i servizi a pagamento disattivati, i vecchi clienti posso facilmente disattivarli.

logo wind
Offerte Wind Internet, chiamate e SMSAbbiamo raccolto per voi in questa pagina le migliori offerte WIND del momento. Grazie al nostro comparatore le tariffe sono sempre aggiornate.

WIndOfferte 720
Offerte passa a WindVolete passare a Wind, ma non sapete qual è l’offerta che fa per voi? Vediamo quali sono le migliori offerte Wind per i nuovi clienti.

Wind logo final
Come verificare credito residuo WindSiete dei clienti Wind e volete controllare il saldo del vostro conto? Vediamo come verificare credito residuo Wind e quali sono le migliori offerte.

wind logo
Disattivare SMS My Wind (ti ho cercato)SMS My Wind permette di conoscere chi ci ha cercato quando non eravamo raggiungibili. Ecco come disattivarlo, se non vi interessa, evitando spese inutili.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.