Windows 10, cospicuo aggiornamento previsto a Novembre

By Jessica Lambiase

windows-10-logo2_risultato

Fin dall’inizio era noto che Windows 10 sarebbe stato gestito come un “servizio”, ovvero che le funzionalità del sistema operativo sarebbero state raffinate nel tempo – pur senza nessun cambio di “base” – grazie ad alcuni aggiornamenti progressivi.

Secondo accreditate fonti, il secondo update massivo di Windows 10 – conosciuto con il nome in codice Threshold 2 e soprannominato “Windows 10 Fall Update” – sarebbe in fase di completamento e Microsoft ne prevede la distribuzione per la prima settimana del mese di Novembre.

Nella fattispecie, Windows 10 Threshold 2 contiene diversi bugfix e numerosi accorgimenti per migliorare stabilità e prestazioni del sistema, insieme ad alcune modifiche all’interfaccia del sistema che sarebbero dovute essere disponibili già il giorno del lancio di Windows 10 tra cui le barre del titolo colorate, menu contestuali ancor più ricchi di funzioni ed una colonna di Live Tile aggiuntive per il menu Start.

Inoltre, vedranno la luce in Windows 10 Threshold 2 anche la nuova app Skype Video e la nuova app di sistema Messaggi, che porteranno con sé l’integrazione nativa nel sistema anche delle video chiamate e dei messaggi ricevuti tramite Skype. Sempre di messaggi parlando, un aggiornamento di Cortana – che vi abbiamo già mostrato in video – permetterà di inviare SMS tramite il PC.

Ancora lontano, invece, il supporto per le estensioni nel browser Microsoft Edge – che dovrebbe arrivare nel 2016; troveranno comunque spazio in Threshold 2 alcuni aggiornamenti per il browser, che tuttavia non saranno visivamente significativi.

L’articolo Windows 10, cospicuo aggiornamento previsto a Novembre appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.