Come parlare con operatore Fastweb

By Alessio Salome

iphone x vs Xiaomi mi 8 Copertina articolo

Oltre agli operatori più blasonati (Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia) ci sono altre compagnie telefoniche che ogni tanto propongono delle promozioni davvero allettanti. È il caso di Fastweb che recentemente ha lanciato alcune offerte che gli hanno permesso di conquistare nuovi clienti. Se, a questo punto, volete sapere come parlare con operatore Fastweb perché magari volete avere maggiori informazioni su un servizio attivo sulla linea, sapere dettagli in più riguardo ad una promozione o per qualsiasi altro motivo, allora siete capitati proprio nella guida giusta. In questo articolo, infatti, vi spiegheremo tutte le soluzioni possibili per poter contattare servizio clienti Fastweb. Vediamo subito come procedere nel dettaglio.

Indice dei contenuti

Come parlare con operatore Fastweb telefonicamente

Già clienti

La prima soluzione che vi indichiamo per poter parlare con un addetto dell’operatore è via telefonica. Se siete clienti Famiglia o possessori di Partita IVA è possibile comporre il numero 19.21.93 sia da rete fissa che da quella mobile.

Una volta partita la chiamata, vi consigliamo di ascoltare attentamente la voce registrata poiché Fastweb di tanto in tanto cambia l’ordine dei pulsanti da digitare. Raggiunta la sezione desiderata, attendete che risponda un operatore per spiegare nel dettaglio la vostra richiesta.

Il servizio di assistenza tecnica e amministrativa può essere utilizzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita da rete fissa e mobile Fastweb mentre verrete tariffati secondo il vostro piano se chiamate da un altro numero appartenente a un operatore differente. Per ricevere assistenza dall’estero, invece, bisogna comporre il numero +39.373.000.4193, valido 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 24:00. In questo caso la chiamata è gratuita se telefonate da smartphone con SIM Fastweb.

Se appartenente alla categoria piccole e medie imprese, allora è necessario chiamare il numero 192.194, reperibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita da rete fissa e mobile Fastweb. Per quanto riguarda le grandi aziende, i servizi di assistenza tecnica amministrativa sono stati scelti e personalizzati in fase di sottoscrizione del contratto, quindi in questo caso bisogna controllare la copia del contratto e vedere quali sono le modalità disponibili.

Nuovi clienti

Se volete avere maggiori informazioni su una determinata promozione, sui costi delle chiamate e così via prima di passare a Fastweb, allora potete utilizzare due numeri dedicati ai nuovi clienti che appartengono alle categorie Famiglia, Partita IVA e piccole medie imprese.

I primi due possono usufruire del numero 146, disponibile da lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00 e con chiamata gratuita da tutti i telefoni di rete fissa. Le piccole e medie imprese, invece, possono contattare sempre il 192.194 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 con chiamata gratuita sia da rete fissa che da mobile Fastweb. Per quanto concerne le grandi aziende, purtroppo è disponibile soltanto una soluzione via web che vi indicheremo più avanti.

Come parlare con operatore Fastweb tramite MyFastPage

MyFastPage è l’area clienti online creata ad hoc dal gestore per supportare i suoi clienti al meglio.

Vediamo insieme i passaggi da seguire per accedervi:

  • Collegatevi alla pagina ufficiale di MyFastPage ed effettuate l’accesso inserendo e-mail e password e poi tappate su Accedi.
  • Una volta arrivati alla pagina principale dell’area clienti online, scorrete verso il basso e premete su Come possiamo aiutarti?.
  • Tramite il menu a tendina presente sotto il numero 1 indicate l’argomento per il quale volete parlare con operatore Fastweb mentre con quello del numero 2 per fornire maggiori dettagli.
  • Successivamente, attraverso la sezione Canali di contatto, scegliete il sistema preferito con cui parlare con un addetto Fastweb:
    • Parla con noi, per essere ricontattati telefonicamente dal servizio clienti lasciando il vostro numero.
    • Cerca nella community, per utilizzare il forum di Fastweb per trovare la soluzione al vostro problema o conoscere le informazioni che desiderate.
    • Apri una chat, per parlare con il servizio clienti attraverso una sessione di chat.
    • Scrivici, per compilare un form contenente la segnalazione.

Il servizio MyFastPage è disponibile anche tramite l’app, scaricabile su smartphone/tablet Android e iOS dai rispettivi store.

Come parlare con operatore Fastweb tramite social network

Proprio come gli altri operatori italiani, anche Fastweb propone la possibilità di contattare un addetto Fastweb sfruttando Twitter e Facebook, sia per quanto riguarda la linea mobile che quella fissa. Vediamo come procedere.

Twitter

Per parlare con operatore Fastweb tramite Twitter basta seguire i passaggi che vi elenchiamo di seguito:

  • Collegatevi al profilo ufficiale FASTWEB Help cliccate su Invia Tweet oppure su Messaggio a seconda se volete inviare un tweet oppure un messaggio diretto.
  • Nella schermata che compare, spiegate il problema oppure la richiesta di informazioni e poi pigiate su Twitta oppure Invia. Nel caso in cui scegliate la procedura tramite tweet, fate attenzione a non inserire dati personali all’interno del messaggio (es. numero di cellulare) in quanto sarà visibile da chiunque.

Facebook

Se desiderate contattare operatore Fastweb attraverso il social network blu, allora seguite questa procedura:

  • Collegatevi alla fanpage ufficiale di Fastweb e pigiate su Ricevi assistenza presente verso la parte alta del lato destro.
  • Una volta che si apre la chat, digitate il messaggio che volete seguito dal codice cliente e da nome e cognome dell’intestatario della linea.

In alternativa, esiste un modo più veloce per entrare in contatto diretto con il social care di Fastweb attraverso un apposito link.

Come parlare con operatore Fastweb: altre soluzioni

Se volete diventare nuovi clienti Fastweb e cercate una soluzione alternativa a quella telefonica, allora è possibile utilizzare la sezione Helponline se siete utenti Famiglia, Partita IVA e piccole medie imprese.

Vediamo come procedere:

  • Collegatevi alla pagina Helponline e scegliete Parla subito o Prenota ora.
  • Nel primo caso sarete ricontattati subito da un operatore mentre nel secondo potete prenotare un appuntamento telefonico con il servizio clienti Fastweb.
  • In entrambi i casi bisogna inserire il numero di cellulare attuale. Se scegliete l’opzione Prenota ora, spuntate su Mattina, Pomeriggio o Sera in base alla vostra disponibilità.
  • Una volta fatto tutto, spuntate su Letta informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679… e poi cliccate su Richiamami o Prenota.

Per le grandi aziende, invece, è possibile affidarsi a una pagina dedicata.

Ecco come sfruttarla:

  • Collegatevi alla pagina dedicata e innanzitutto scegliete il numero di dipendenti fra 0-10, 11-250 o oltre 250.
  • Fatto ciò, inserite i dati richiesti negli appositi campi Cognome, Nome, Nome azienda, Partita IVA, Telefono aziendale, Indirizzo e-mail aziendale e Città.
  • Dopo aver controllato i dati inseriti, pigiate su Invia richiesta.

Infine, un’altra soluzione per ricevere assistenza è utilizzare proprio la sezione Assistenza messa a disposizione dal sito web. Da qui potete cercare la risposta al vostro problema tramite le varie sezioni La mia offerta, Mobile, Servizi online, Conto Fastweb e Pagamenti, Assistenza tecnica e Configurazioni.

In alternativa, potete usare il campo Cerca all’interno dell’area assistenza (cliccando poi sulla lente d’ingrandimento) oppure pigiare sugli hashtag delle ricerche più popolari (es. #fattura). Per le grandi aziende è disponibile un’area d’assistenza dedicata che funziona praticamente alla stessa maniera di quella per Famiglia, possessori di Partita IVA e piccole medie aziende.

Altri articoli utili

Volevamo chiudere in bellezza questo articolo dedicato a tutte le varie soluzioni per parlare con operatore Fastweb proponendovi alcuni degli articoli più interessanti pubblicati recentemente sul nostro sito web:

Come non perdere le chat WhatsApp cambiando telefono
Come non perdere le chat WhatsApp cambiando telefonoSe avete timore di perdere tutte le conversazioni di WhatsApp cambiando smartphone, state tranquilli e seguite alla lettera i metodi elencati nella nostra guida!

xiaomi mi pad 4
Xiaomi Mi Pad 4: caratteristiche, prezzo e immaginiXiaomi Mi Pad 4 unisce ottime prestazione e una grande usabilità ad un prezzo piccolo, andiamo a vederlo più nel dettaglio.

Schermata 2018 06 02 alle 19.11.14
Come guardare film su iPhoneNel tempo libero siete stanchi di giocare? Scoprite come guardare film su iPhone

trasferire playlist da youtube music a spotify
Trasferire playlist da YouTube Music a SpotifyTrasferire le vostre playlist da YouTube Music a Spotify è un gioco da ragazzi con Soundiiz, un servizio veloce e completamente gratuito! Ecco la procedura passo passo.

Come accendere smartphone Android con pulsante rotto
Come accendere smartphone Android con pulsante rottoEcco alcuni consigli e soluzioni per accendere il vostro smartphone Android con pulsante rotto così da recuperare i file personali!

Virus
Capire se uno smartphone ha un virusGuida alle cose da fare per capire se il proprio smartphone (Android o iOS) è stato colpito da un virus.

Offerte eBay
Offerte eBay della settimana: smartphone, console, ricondizionati e molto altro!Ecco tutte le offerte eBay del momento, il famoso store nato come un sito di aste online ma diventato un enorme eCommerce per il risparmio.

Ticwatch Pro design
Ticwatch Pro: caratteristiche, immagini e prezzoForte del successo ottenuto con i suoi Ticwatch S e Ticwatch E, Mobvoi lancia globalmente uno smartwatch che ha tutte le carte in regola per rivoluzionare, in parte, il mercato degli smartwatch Wear OS

libri
Come vendere libri usatiI migliori servizi per vendere tutti i tipi di libri in modo sicuro e affidabile su Internet.

WATERKIT 128.98
YI 4K: compratela (con codice sconto) e YI vi regala il Kit-Acquatico!YI-Tech ci delizia ancora una volta con promozione e codici sconto per i suoi prodotti High Tech come action cam, telecamere di sorveglianza e molto altro!

fotocamera compatta sony
Fotocamera compatta Sony: quale comprareSony da sempre si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti digitali. Oggi scoprirete che anche sulle fotocamere, il colosso giapponese ha molto da dire.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.