I migliori negozi di informatica online

By Leonardo Zannini

cina11

Si sa che ormai gli acquisti ai negozi fisici stanno sempre più diminuendo, questo perché gli e-commerce sono ormai una realtà consolidata in quasi tutto il mondo e consentono, molte volte, di risparmiare qualcosa sul prezzo d’acquisto. In questo articolo andremo a vedere i migliori negozi di informatica online dove potrete acquistare tutti i prodotti tecnologici che volete.

Migliori negozi di informatica online

Adesso andiamo a vedere una lista dei migliori negozi di informatica online, alcuni li conoscerete sicuramente, altri no, ma tutti questi negozi sono molto affidabili sia come garanzia sia come spedizione.

Amazon

Probabilmente tutti conosceranno Amazon, ovviamente non vende solo tecnologia, ma anche molte altre cose. Probabilmente è il miglior e-commerce online, poiché ha una grande tutela dell’acquirente e tempi di spedizione veramente ridotti in tantissime zone anche del nostro paese con Amazon Prime. I prezzi non sono, di solito, i più bassi della rete, ma certe volte ci sono delle promozioni molto interessanti, soprattutto se avete l’abbonamento Prime.

Ebay

Ebay è il capostipite degli store online, anche se negli ultimi anni non è riuscito a tenere la concorrenza di Amazon, almeno in Europa. Rimane comunque uno store molto affidabile, con tantissimi prodotti a prezzi molto concorrenziali e un’ottima garanzia per il consumatore. I tempi di spedizione variano anche secondo chi è il venditore.

ePrice

Un altro grande store online è ePrice, che negli ultimi anni si sta facendo conoscere grazie ad una campagna pubblicitaria aggressiva e ai servizi che dà ai clienti al momento dell’acquisto. Su ePrice potrete trovare molti prodotti tecnologici affiancati anche da grandi e piccoli elettrodomestici. I prezzi sono molto competitivi e ci sono molto spesso promozioni su molti prodotti in vendita. Le spedizioni sono, di solito, molto veloci e affidabili.

BPM Power

Probabilmente non tutti conosceranno questo sito di informatica tutto italiano. BPM Power ha tantissimi prodotti con ottimi prezzi e effettua spedizioni abbastanza veloci in tutta Italia. Ovviamente ha la garanzia di 24 mesi su tutti i prodotti e, avendo sede in Italia, si sa anche a chi rivolgersi in caso qualcosa non andasse bene.

Prokoo

Sicuramente Prokoo è uno dei siti migliori dove comprare computer e componenti di un computer, poiché è più che altro specializzato in questo, ma ci sono anche altri prodotti tecnologici come Smartphone o tablet. Questo sito permette anche di comprare i componenti del PC e di farli assemblare direttamente dal team di Prokoo, così da farvi arrivare il PC già assemblato.

Nexths

Nexths è un altro sito specializzato soprattutto in componenti hardware per PC ed ha una sezione dedicata al Gaming. Quindi, se sei un appassionato di Gaming, questo è sicuramente il sito che fa per te. poiché spesso si trovano prodotti che non sono presenti su altri siti. Anche i prezzi sono molto competitivi.

Drako

Drako è un sito che solo i più appassionati conosceranno, infatti si muove in una nicchia di mercato, quella dedicata all’extreme modding. In questo sito si possono trovare componenti specifici del PC e anche molte altre cose dedicate al mondo del modding e della personalizzazione. In più questo sito ha una sede fisica a Milano, quindi saprete sempre a chi rivolgervi in caso di problemi.

Altri siti

Ovviamente non ci dobbiamo scordare degli e-commerce delle grandi distribuzioni. Infatti tutti i grandi distributori in Italia, cioè MediaWorld, Euronics, Unieuro e Trony, hanno il proprio shop online dove spesso si trovano offerte molto interessanti che non troverete nel negozio fisico.

Controlla sempre l’affidabilità di ogni sito

Se trovate nuovi siti non menzionati in questo articolo, controllate prima le recensioni su Trustpilot, una piattaforma che raccoglie tutte le recensioni degli utenti sui siti internet, soprattutto gli e-commerce, così da farvi un’idea dell’affidabilità di quel sito.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo sui migliori negozi di informatica online, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti riguardanti questo argomento.

Siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti onlineVoglia di shopping online dal paese dei dragoni? Vediamo insieme i migliori siti cinesi per acquistare e risparmiare in sicurezza.

telefoni scontati 3
Dove comprare smartphone scontatiAbbiamo raccolto per voi quelli che sono i migliori siti per comprare smartphone scontati. Sia dall’Italia che dalla Cina!

Amazon Warehousedeals
Come risparmiare su AmazonAmazon offre già dei buoni prezzi ma se volessimo risparmiare ancora di più? Ecco alcuni consigli e strumenti per scovare offerte e risparmiare.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.