L’icon theme Suru si aggiorna: cresce il numero dei filetypes supportati

By Matteo Gatti

ubuntu suru

Gli sviluppatori di Canonical sono al lavoro per migliorare il look-how di Ubuntu per la prossima release (Ubuntu 18.10). Cosmic Cuttlefish avrà a bordo di default il Communitheme GTK e l’icon set Suru.

Suru è un icon set molto noto e amato dalla community Linux sviluppato da Sam Hewitt, creatore di numerosi temi e set di icone per Linux. Nelle scorse ore l’icon set è stato aggiornato e supporta ora diversi nuovi formati di file.

Suru: sempre più bello

Tra i nuovi formati supportati troviamo:

  • Torrent
  • Snap
  • Sass, less, c#, Java

Per diventare l’icon set predefinito di Ubuntu Suru deve chiaramente supportare la quasi totalità dei formati esistenti e quest’ultimo aggiornamento è un bel passo in avanti. Ad oggi il progetto è ancora lungi dall’essere completo, tutte le icone che vedete nella screen sopra possono ancora subire ingenti modifiche oppure piccole rifiniture.

Va detto, inoltre, che ad oggi Suru non include le icone per app di terze parti / branded apps quali Rhythmbox, Mozilla Firefox o Thunderbird. Suru usa l’icon theme Ubuntu Mono Dark/humanity come fallback per le icone non supportate di default.

Provatelo oggi stesso

Se siete curiosi di provare sin da ora l’icon set Suru (che personalmente reputo uno dei più belli) potete farlo scaricando i relativi pacchetti dalla pagina GitHub del progetto. Dopodichè procedete aprendo il terminale nella cartella scaricata e date il seguente comando:

  • make install

Il tema verrà installato per l’utente locale in ~/.local/share/icons/

Alternativamente potete usare lo Snap Communitheme.


Last updated on 24 giugno 2018 10:58

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo L’icon theme Suru si aggiorna: cresce il numero dei filetypes supportati sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.