Ordine visualizzazioni Storie Instagram: come funziona

By Leonardo Zannini

ordine visualizzazione storie instagram 1

Negli ultimi anni Instagram ha conosciuto una continua espansione, fino a diventare il social più utilizzato del mondo. Il salto definitivo è stato fatto grazie anche alle Storie, una funzione “rubata” un po’ da Snapchat, che però ha definitivamente consacrato Instagram come il social più in voga.

Tutti utilizziamo le Storie Instagram, o comunque sappiamo come funzionano, sono delle foto o dei video che possiamo condividere con i nostri follower e che rimangono per sole 24 ore. Quello che in tanti si chiedono, però, è come viene gestita la lista delle visualizzazioni delle Storie, è random o c’è dietro un algoritmo che fa vedere più in alto dei follower rispetto ad altri?

Come funziona la lista visualizzazioni delle Storie Instagram

Una volta che pubblicheremo una Storia, potremo entrare nella lista delle visualizzazioni semplicemente visualizzandola e facendo uno swipe verso l’alto. Quello che in tanti si chiederanno è: questa lista come è generata?

Infatti la lista delle visualizzazioni alla nostra Storia non è random, ma segue dei criteri precisi. Lo spartiacque sono il numero di visualizzazioni, infatti se la nostra storia non ha tante views (di solito sotto le 50 visualizzazioni) la lista ci apparirà in ordine cronologico, con in prima posizione l’ultima persona che ha aperto la nostra Storia.

Quando, invece, la nostra Storia Instagram comincia ad avere più visualizzazioni (di solito più di 50) le cose cambiano. L’ordine di visualizzazione non è più cronologico, ma l’algoritmo di Instagram tende a farti vedere nelle prime posizioni gli utenti con cui hai avuto più interazioni. Le interazioni devono anche essere reciproche, è molto probabile che se ti scambi mi piace e commenti a vicenda con un altro utente, esso appaia tra le prime posizioni nella lista di visualizzazioni delle Storie.

Se il tuo profilo è collegato con quello di Facebook, e anche quello dei tuoi follower, Instagram tenderà a farti vedere nelle prime posizioni i tuoi amici stretti su Facebook, cioè quelli con cui hai avuto più interazioni nel tempo.

Quello che sembra contare di più nell’ordine di visualizzazione è il numero di volte che quel determinato follower visita il nostro profilo di Instagram. Quindi chi visita di più il tuo profilo apparirà più in alto nell’ordine di visualizzazione.

Conclusioni

Come abbiamo visto, quindi, l’ordine di visualizzazione delle nostre Storie Instagram è tutt’altro che casuale, e ci può dare anche molti feedback su chi ci guarda spesso il nostro profilo, così da poter anche individuare qualche profilo “sospetto” o indesiderato.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo su come funziona l’ordine di visualizzazione delle Storie Instagram, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti riguardanti questo argomento.

spunta blu su instagram e1522489817357
Come avere tanti seguaci su InstagramAvere tanti seguaci su Instagram non è facile, ma ci sono dei consigli da seguire per cercare di aumentare i vostri follower.

instagram stories
Storie Instagram: guida e trucchiUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

instagram shopping
Come guadagnare con InstagramInstagram per tanti non è solo un social, ma un luogo di lavoro. Andiamo a vedere come si può guadagnare con Instagram.

AAEAAQAAAAAAAAk1AAAAJGMwZjc4ZTA4LTkzNzMtNDU2ZS1iZGQyLTdhZjY1ZDYxM2I5Mg
Come aumentare follower, like e commenti InstagramEcco a voi 10 semplici ma vincenti strategie per aumentare follower, like e commenti su Instagram, ottenendo solo seguaci veri e non falsi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.