App per Storie Instagram: le migliori da usare

By Fabrizio De Santis

canva

Le Storie di Instagram hanno riscosso un enorme successo, tanto da essere introdotte anche in Facebook e nell’app di WhatsApp. Il successo riscosso da questa funzionalità ha portato alla realizzazione di numerosi strumenti che migliorano l’esperienza utente e la gestione dei contenuti pubblicati.

Se utilizziamo spesso il noto social network, utilizzare delle app per le Storie di Instagram è fondamentale per ottimizzare tutti i contenuti. In questo modo i nostri follower saranno ancora più soddisfatti e lasceranno un feedback positivo.

In questa guida vedremo quali sono le migliori applicazioni dedicate alle Storie.

Le migliori applicazioni per le Storie

Canva

Il primo posto se lo aggiudica Canva. Si tratta di un’applicazione che ci consente di creare delle immagini accattivanti e con un stili differenti. Essa è pensata appositamente per essere sfruttata al massimo con l’app di Instagram. I punti forti di quest’app sono l’interfaccia utente e le infinite possibilità di personalizzazione.

È possibile creare delle grafiche personali scegliendo tra i tanti stili proposti. L’app ci permette di creare un’immagine da zero oppure di modificare un template già esistente. L’interfaccia utente è realizzata con uno stile semplice e intuitivo, in modo da facilitarne l’utilizzo anche agli utenti meno esperti.

Le immagini che creeremo sono ottimizzate per la pubblicazione sia come post normale che come Storie.

eZy Watermark Photo

ezy watermark

Si tratta di un’applicazione che ci consente di aggiungere dei watermark, ovvero dei loghi personalizzati, all’interno delle nostre foto. Abbiamo scelto eZy Watermark perché è un’applicazione che fa della semplicità d’uso il suo punto di forza.

In poche mosse potremo caricare un logo già esistente o caricare il nostro logo personalizzato e inserirlo all’interno della foto. In questo modo potremo proteggere i contenuti pubblicati da eventuali utenti che le riutilizzeranno. Assicureremo quindi una sorta di copyright per evitare che altri utenti utilizzino i nostri post senza autorizzazione.

È disponibile sia l’app per Android che quella per iOS.

Legend

legend

Legend è un’applicazione molto interessante che possiede una caratteristica davvero utile. Instagram possiede già una funzionalità che ci consente di inserire delle GIF animate all’interno delle Storie. Questa applicazione ci consente di inserire delle scritte animate nelle immagini e nelle foto che pubblichiamo nelle Storie.

Il funzionamento è molto semplice e l’utilizzo è facilitato dall’interfaccia intuitiva. Prima di tutto dobbiamo aprire l’applicazione e scrivere il testo da aggiungere. Scegliamo l’animazione desiderata e aggiungiamo un’immagine di sfondo. Come immagine di sfondo possiamo caricare una nostra foto personale, scegliendola dalla galleria del nostro dispositivo.

Una volta finita la creazione, potremo salvarla come GIF o come video MP4. L’effetto ottenuto è davvero gradevole e potremo usufruire di tanti stili diversi per il testo e le animazioni.

PicsArt Photo Studio

picsart

PicsArt è indubbiamente il miglior editor di foto per dispositivi mobili. Esso ci permette di ritagliare le foto, modificarne la luminosità, il contrasto e aggiungere altre immagini. Grazie a PicsArt potremo personalizzare e modificare alla perfezione i contenuti che pubblicheremo all’interno delle Storie di Instagram.

È possibile inserire degli stickers, applicare degli effetti e disegnare sulla foto. Inoltre, è possibile creare dei collage scegliendo tra vari layout preimpostati. Una volta creata la nostra immagine o il nostro collage, potremo caricarla come Storia. Il risultato finale sarà un’immagine con uno stile unico che ci farà contraddistinguere dagli altri utenti.

PocketVideo

pocketvideo

Con Pocket Video avremo sul nostro dispositivo un’applicazione di video editing completa e funzionale. Potremo editare il video aggiungendo degli effetti, delle scritte animate e tagliando le parti che riteniamo inutili. Inoltre, potremo inserire una traccia audio in sottofondo e regolarne il volume. Molto gradita la possibilità di importare la musica direttamente dal nostro canale YouTube.

Una volta terminato il lavoro, potremo renderizzarlo in HD, per ottenere il massimo della qualità e postarlo all’interno delle Storie. Editare un video non è mai stato così semplice e veloce grazie a PocketVideo.

Unfold

unfold

Questa applicazione ci consente di creare dei fantastici collage per le nostre Storie. È caratterizzata da un’interfaccia pulita e molto gradevole, che ci permette di navigare facilmente nelle varie funzionalità proposte.

È possibile scegliere tra diversi template già presenti all’interno dell’applicazione, oppure creare uno stile tutto nostro. Inoltre, possiamo scegliere di inserire del testo all’interno delle nostre foto, in modo da creare l’immagine perfetta da pubblicare nei nostri contenuti.

La peculiarità di Unfold è il pieno supporto all’inserimento dei video, permettendoci di abbinare foto e video in un unico contenuto. Ovviamente, è presente anche uno store abbastanza fornito nel quale potremo acquistare tanti stili differenti.

L’unico difetto è che è disponibile solamente per dispositivi iOS.

Preview

preview

Se amiamo gestire al meglio il nostro account, Preview è l’applicazione che fa per noi. Essa ci permette di programmare la pubblicazione di post e storie in tutta semplicità. Oltre a questo, è possibile tenere sotto controllo tutti i post pubblicati e il numero di interazioni con i nostri contenuti.

La programmazione dei post avviene in tutta facilità. Non dobbiamo far altro che caricare la foto o il video da pubblicare, scegliere la data, l’ora e il tipo di contenuto, ovvero post normale o storie. Quando arriverà il momento della pubblicazione, riceveremo una notifica della riuscita dell’operazione.

8 mm Vintage Camera

8mm vintage

Siamo degli amanti delle foto vintage e dell’effetto che riescono a dare? Allora questa è l’applicazione che dobbiamo scaricare assolutamente. 8 mm Vintage Camera trasformerà il nostro iPhone in una fotocamera vecchio stile, permettendoci di realizzare degli scatti davvero ottimi.

Inoltre, è possibile scegliere di settare diversi parametri, come il flash e il timer per lo scatto. Purtroppo, si tratta di un’applicazione disponibile solamente per i dispositivi iOS.

SNOW

snow

Si tratta di un’altra applicazione che ci consente di aggiungere degli effetti alle foto e ai video che intendiamo pubblicare. Quindi, è possibile aggiungere diversi effetti, tra cui stickers, filtri, testi e altro. La peculiarità di SNOW sono le Snowmoji, una copia delle Animoji di Apple, realizzata davvero bene.

Grazie a questa applicazione potremo divertirci nel creare contenuti sempre nuovi e unici.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente interessanti.

instagram superzoom halloween 1
Come funziona Instagram: guida e consigliGuida introduttiva ad Instagram: consigli utili su come iniziare ad usare al meglio il social del momento

instagram stories
Storie Instagram: guida e trucchiUn’app dentro l’app: dall’editor differente alla distruzione automatica, il funzionamento di ‘Stories’ è molto diverso da quello classico dell’app madre

storie whatsapp
Storie WhatsApp: guida e trucchiSiete curiosi di sapere tutto sulle Storie di WhatsApp? In questa guida vedremo cosa sono e risolveremo ogni vostro dubbio.

instagram storie evidenza
Come creare un luogo su InstagramVi siete mai chiesti come fare creare un nuovo luogo su Instagram? La risposta non è banale come possiate credere: vediamo come fare.

comprare follower instagram 1
Come comprare follower e like InstagramCerto, acquistare seguito sui social può essere la strada più breve per il successo. Oggi però analizzeremo questo metodo in tutti i suoi dettagli, con i suoi pro e i suoi contro.

spunta blu su instagram e1522489817357
Come scaricare foto da InstagramHai visto un’immagine fantastica su Instagram ma non sai come scaricarla? Questa è la guida che fa per te!

spunta blu su instagram e1522489817357
Ritratto Instagram: cos’è e come si usaNelle storie di Instagram è arrivata una nuova modalità, la modalità ritratto. Andiamo a vedere cos’è e come funziona.

instagram storie evidenza
Come scrivere in corsivo su InstagramAvete notato che i vostri amici riescono a scrivere in corsivo su Instagram e volete farlo pure voi? Vediamo insieme come fare.

bot instagram
I migliori bot Instagram per aumentare like e followerVolete aumentare i follower Instagram ma non sapete come fare? Oggi vi parleremo dei migliori bot Instagram che potete trovare in circolazione.

instagram download
Come salvare video da InstagramAvete visto un video divertente su Instagram e volete salvarlo nella galleria? Vediamo quali sono le migliori applicazioni che ci consentono di farlo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.