The Linux Foundation celebra l’acquisizione Microsoft-GitHub

By Matteo Gatti

the linux foundation logo

Dell’acquisizione Microsoft-GitHub abbiamo già parlato a lungo. Vi abbiamo anche informato circa il boom di utenti che ha avuto (e sta avendo ancora) GitLab, principale concorrente di GitHub. Oggi dobbiamo dar voce a The Linux Foundation nei panni del direttore esecutivo Jim Zemlin (foto in copertina) il quale ha detto che questa acquisizione è decisamente una “buona notizia” per tutto il mondo open source. Ha riconosciuto che la mossa di Microsoft è stata “decisamente intelligente“.

L’Open Source sta cambiando il mondo

In quanto direttore esecutivo dei The Linux Foundation, organizzazione il cui obiettivo è la promozione di Linux in qualsiasi contesto, Jim Zemlin doveva dire la sua in merito a questa acquisizione. Dopotutto GitHub era, ed è ancora, la più grande piattaforma per lo sviluppo di software sulla quale risiedono anche moltissimi progetti strettamente legati a Linux

Zemlin ha sottolineato gli aspetti positivi dell’acquisizione sostenendo che è tempo di sotterrare l’ascia di guerra, imbracciata da tantissimi Linux-user, nei confronti di Microsoft. In un lungo post sul blog ufficiale Jim ha sottolineato che Microsoft negli ultimi anni ha contribuito in modo evidente al mondo dell’open-source. Ad esempio dovete sapere al secondo posto nella classifica dei più importanti contributori ai progetti GitHub (per l’anno 2017) c’è proprio Microsoft!

Secondo lui non c’è da fare dietrologia dietro l’acquisizione di GitHub e nemmeno pensare a chissà quali complotti: semplicemente Microsoft ha capito che l’open-source ha vinto e quindi ha deciso di entrare a farne parte in prima persona. Strano sentire queste parole da Jim il quale si è reso protagonista di diverse critiche, in passato, nei confronti di Microsoft (anche se, va detto, molte cose erano diverse rispetto ad oggi).

Siete d’accordo?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo The Linux Foundation celebra l’acquisizione Microsoft-GitHub sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.