Come sbloccare iPhone bloccato da Trova il mio iPhone

By Roberta Damasco

iphone

Avete disabilitato il vostro iPhone per i troppi tentativi errati di sbloccarlo mediante il Touch ID o il Face ID? Magari avete anche dimenticato il codice di sblocco con la conseguenza di ritrovarvi il dispositivo bloccato. Non temete: vi spiegheremo come sbloccare iPhone bloccato da Trova il mio iPhone in pochi e semplici passi, in modo da risolvere il problema.

Sia che dobbiate cederlo a terzi o utilizzarlo voi stessi, vi illustreremo come sbloccare l’iPhone e come rimuovere il blocco di attivazione di “Trova il mio iPhone”.

Sbloccare iPhone da Trova il mio iPhone

Per sbloccare il vostro dispositivo, disabilitato in precedenza per i troppi tentativi errati di inserimento del codice di sblocco, è possibile utilizzare due procedure differenti: da web e da iOS. Starà a voi scegliere la più soluzione pratica, ma attenzione: ambedue le procedure prevedono di riportare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica (eliminazione di tutti i contenuti in memoria), quindi se non avrete effettuato un backup del vostro device perderete tutti i dati.

Da Web

Se non avete l’iPhone sotto mano o magari preferite operare dal web, la procedura da seguire è molto semplice:

  • Per prima cosa collegatevi al sito icloud.com ed effettuate l’accesso con il vostro ID Apple: se avete attiva la verifica in due passaggi, inserite gli appositi codici che visualizzerete sullo schermo;
  • Cliccare sull’icona di “Trova il mio iPhone”(l’icona rappresentante un radar) e vi ritroverete una mappa con la posizione di tutti i dispositivi collegati al vostro ID Apple. Quindi selezionate dal menù in alto l’iPhone da sbloccare e, dalla finestra che comparirà, cliccate sulla voce “Inizializza l’iPhone”;
  • Infine inserite la password del vostro ID Apple e scegliete se ricevere un messaggio a operazione conclusa. A questo punto il vostro device verrà immediatamente inizializzato.

Da iOS

Qualora preferiate invece procedere direttamente da iOS, dovrete munirvi di un secondo dispositivo Apple (iPad o un altro iPhone) e procedere in questa maniera:

  • Avviare l’applicazione “Trova il mio iPhone”(situata nella cartella “Extra”);
  • Inserire la password dell’ID Apple (se richiesto);
  • Selezionare la voce indicante l’iPhone bloccato (es. iPhone di Roberta);
  • Cliccare sulla voce “Azioni” in basso e poi su “Inizializza iPhone”;
  • Ora dovrete inserire la vostra password e a fine inizializzazione potrete configurare il vostro dispositivo.

Rimuovere il blocco di attivazione

Come ultima cosa potremo rimuovere il blocco di attivazione di “Trova il mio iPhone”, automaticamente attivo se “Trova il mio iPhone” è correttamente configurato sul device. Esso infatti consente di utilizzare il device tranquillamente e previene l’utilizzo illecito da parte di terzi. Potrete eseguire la procedura sia da Web che da iOS:

Rimuovere il blocco di attivazione da Web

Per operare da web innanzitutto dovrete:

  • Collegarvi al sito icloud.com inserire i dati del vostro ID Apple (come mostrato in precedenza);
  • Cliccare sull’icona “Impostazioni” e poi sul nome del vostro iPhone nel menù “i miei dispositivi”;
  • Per ultimare la procedura, cliccare sulla X situata vicino al nome del vostro dispositivo nella finestra che si aprirà.

Rimuovere il blocco di attivazione da iOS

Se deciderete di procedere direttamente dall’iPhone vi basterà:

  • Avviare l’applicazione “Impostazioni”;
  • Fare tap sul vostro nome;
  • Cliccare sulla voce “iCloud“;
  • Selezionare “Trova il mio iPhone” e spostare l’interruttore apposito su “OFF”;
  • Infine inserite la password del vostro ID Apple e cliccare sulla voce “Disattiva”;
  • Confermate di voler scollegare il vostro profilo.

Conclusioni e articoli utili

Qualora riscontriate problemi di altra natura vi invitiamo a contattare il supporto Apple mediante l’apposita app “Supporto Apple”, telefonicamente al numero verde 800 915 904, o di recarvi direttamente al centro Apple più vicino consultando l’apposita pagina. Infine vi consigliamo di effettuare saltuariamente un backup del vostro dispositivo per non essere colti di sorpresa in queste situazioni. A seguire alcuni articoli utili per utilizzare al meglio il vostro dispositivo.

Come ripristinare iPhoneIl nostro iPhone presenta qualche problema, ma non vogliamo rivolgerci all’assistenza? Vediamo insieme come ripristinarlo con e senza iTunes.

whatsapp 1
Come recuperare chat cancellate WhatsAppEsistono svariati metodi per recuperare conversazioni WhatsApp cancellate ma anche foto, video, media e altro. Anche se non avete un backup salvato!

risparmiare batteria iphone
Come risparmiare batteria iPhoneL’autonomia di uno smartphone è sempre più fondamentale al giorno d’oggi. Cerchiamo di capire insieme come è possibile sfruttare al meglio quella di un iPhone.

samsung suministrara memoria flash iphone 6s 2 550x350
Liberare spazio su iPhone: guida completaPrima o poi capita a tutti di essere a corto di memoria ma noi abbiamo la soluzione giusta per voi. Scopriamo insieme come guadagnare un po’ di spazio.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.