GIF WhatsApp iPhone: come inviarle

By Andrea Rossi

inviare gif whatsapp con iphone

Inviare GIF WhatsApp su iPhone nel tempo è diventato via via sempre più facile. Se negli anni passati era necessario trovare dei veri e propri stratagemmi, adesso è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo a permetterlo in maniera ufficiale.

Nonostante questo, non a tutti gli utenti è molto chiare come inviare GIF WhatsApp da iPhone. La procedura, seppur semplice, necessita di alcune spiegazioni e noi ve le daremo in questo articolo.

Come inviare GIF WhatsApp da iPhone

È ormai dalla versione 2.16.15 che WhatsApp permette d’inviare GIF da iPhone. Quindi, se avete già aggiornato l’applicazione all’ultima versione potrete sfruttare uno dei tanti metodi che vi presenteremo fra poco. Se ancora non l’avete fatto invece, aprite App Store, fate tap su aggiornamenti nella barra in basso ed eseguite l’update di WhatsApp.

Inviare GIF WhatsApp da iPhone con Giphy

Per quelli di voi che non conoscono, Giphy è un sito web che da tantissimo tempo raccoglie e cataloga GIF. Al suo interno ne sono presenti milioni e, grazie all’applicazione ufficiale disponibile su App Store, da oggi potrete sfruttare questo database anche da smartphone Apple.

  • La prima cosa da fare a questo punto è scaricare l’applicazione di Giphy. Non temete, si tratta di un software gratuito che non prevede alcun costo per essere utilizzato. Al primo avvio vi troverete davanti un’interfaccia semplice e intuitiva, sotto alcuni aspetti davvero ben curata.
  • Nella parte superiore troverete la barra di ricerca, che vi permetterà di trovare le immagini animate che cercate in pochissimi secondi. In alternativa potete scegliere una di quelle presenti nella home, le più popolari del momento.

inviare gif whatsapp con iphone

  • Ora che avete trovato la GIF da inviare con iPhone fateci tap sopra. Si aprirà un’ulteriore pagina con tutta una serie di opzioni di condivisione. In bella mostra, proprio sotto l’immagine che avete scelto, è presente l’icona di WhatsApp, selezionatela.

inviare gif whatsapp con iphone

Per inviare GIF WhatsApp da iPhone, ora non vi rimane che scegliere il simbolo dell’app di messaggistica. Verrete rimandati alla lista delle vostre chat e potrete finalmente scegliere quella dove desiderate inviarla.

inviare gif whatsapp con iphone

Inviare GIF WhatsApp direttamente dalla fotocamera

Un altro metodo che abbiamo a disposizione per inviare GIF WhatsApp su iPhone è sfruttare un video girato direttamente dalla fotocamera dell’applicazione. Questo può essere particolarmente utile in caso vogliate fermare dei momenti e inviarli tramite l’app di messaggistica a un vostro contatto. Farlo è veramente semplice.

  • Aprite WhatsApp, entrate in una chat o apritene una nuova e fate tap sul simbolo della fotocamera presente alla destra del campo d’inserimento testo.

inviare gif whatsapp con iphone

  • Ora inquadrate la scena che volete registrare e tenete premuto il pulsante bianco presente sullo schermo per un massimo di 6 secondi.

inviare gif whatsapp con iphone

Alla fine della registrazione visualizzerete l’editor multimediale, dove, nell’angolo destro in alto è presente l’opzione per inviare il filmato come GIF o come Video. Ovviamente dovrete fare tap sul simbolo delle GIF. Ora non vi rimane che premere il pulsante invia.

inviare gif whatsapp con iphone

Inviare GIF WhatsApp da iPhone con tastiera

L’ultimo metodo che vi proponiamo per inviare GIF WhatsApp da iPhone prevede di utilizzare una tastiera di terze parti. Nell’App Store sono infatti presenti numerose applicazioni di questo genere che hanno integrato la funzione di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Il loro funzionamento è molto semplice: in tutte le alternative che fra poco vi elencheremo troverete (spesso accanto alle emoji) un pulsante per inviare GIF. Se ci premete sopra si aprirà un browser di ricerca dove potrete inserire l’argomento che state cercando. Una volta trovata la GIF da inviare vi basterà fare tap su di essa per inviarla.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Ora che sapete come inviare GIF WhatsApp da iPhone potrete sbizzarrirvi come meglio credete per mandare ai vostri amici tutte le immagini più divertenti del web. Se poi volete conoscere qualche altro particolare su questo argomento o su iPhone vi invitiamo a leggere alcuni articoli particolarmente interessanti.

14976128 10211155275463175 1966160911 o
Come inviare GIF animate su WhatsAppEsistono tanti modi per condividere GIF animate su WhatsApp per Android e iOS. In questa guida abbiamo raccolto tutte le procedure.

foto live iphone
Inviare foto live su WhatsApp con iPhoneEsistono diversi metodi per inviare foto live su WhatsApp con il nostro dispositivo Apple. Vediamo insieme quali sono e quali sono i passaggi da seguire.

giphy
Come caricare gif su FacebookVolete condividere una vostra animazione GIF su Facebook? Ecco come fare, il procedimento non è così difficile!

gif animate
GIF animate: come creare e utilizzarleDovete creare GIF animate? Ecco a voi le migliori applicazioni, i migliori servizi online ed i migliori programmi. Naturalmente tutti gratis!

giphy 1
Come creare GIF dai video YouTubeGrazie agli giusti strumenti possiamo creare in modo estremamente veloce una GIF animata a partire da un filmato. E tutto direttamente online!

gif d
App per creare GIF: ecco le miglioriState cercando delle app per creare GIF completamente personalizzate? Vi proponiamo la raccolta delle migliori per iOS e Android!

migliori applicazioni per iPhone2
Le migliori app iPhoneLo store di applicazioni di Apple è forse il più vasto fra quelli presenti nel panorama mobile. Risulta quindi comprensibile sentirsi un po’ smarriti davanti a questa enorme mole di dati.

giochi iphone
I migliori giochi iPhoneI moderni smartphone si prestano sempre di più ai giochi, anche ai più pesanti. Visto che iPhone eccelle in questo campo, perché non utilizzarlo per giocare ai titoli più interessanti del momento?

Vi ricordiamo inoltre che, se avete bisogno di ulteriori consigli o di chiarire alcuni dubbi ci potete contattare in qualsiasi momento, Il modo più veloce per farlo è attraverso la nostra pagina Facebook.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.