Quale Honor scegliere

By Andrea Rossi

Honor 6A Smartphone, Dual SIM, Memoria Interna da 16 GB, Grigio

Honor si è dimostrato uno delle aziende più innovative degli ultimi anni. Nata come divisione di Huawei è riuscita a coniugare affidabilità e prestazioni con un’ottima personalizzazione e prezzi decisamente bassi. Questo marchio, dedicato ai più giovani, è riuscito a ritagliarsi una bella fetta di mercato in Italia, facendosi amare da chiunque stia cercando uno smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dopo i primi dispositivi, lanciati nel 2014, che non brillavano certo per le prestazioni esaltanti, Honor si è data molto da fare per conquistare la fiducia degli acquirenti. Il punto di svolta è arrivato con Honor 8, uno dei primi smartphone dual camera, proposto ad un prezzo decisamente accessibile e realizzato con materiali di qualità.

Questo ha portato sempre maggiore interesse verso i dispositivi prodotti da questa azienda, ripagando gli sforzi iniziali fatti per accaparrarsi una fetta di mercato. Se oggi siamo qui per capire quale Honor scegliere, è evidente che i passi in avanti sono stati molto sostanziosi. Preparatevi quindi a scopri i migliori smartphone Honor, suddivisi per fascia di prezzo.

Come scegliere uno smartphone Honor

Prima di capire quale smartphone Honor scegliere, forse è il caso di fare il punto della situazione su quelle che sono le vostre reali esigenze e su cosa ogni dispositivo può davvero offrire. In un mercato dove tutti puntano a comprare l’ultimo modello uscito, è infatti raro che un utente metta a confronto le caratteristiche tecniche dei prodotti.

Questo è invece importantissimo per non correre il rischio di compiere un acquisto sbagliato. Poter risparmiare qualche centinaio di Euro è un buon incentivo da mettere sopra il piatto della bilancia. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche principali da tenere bene a mente quando si vuole acquistare uno smartphone.

  • Display: tutti gli smartphone Honor montano display di tipo IPS. Questi, a differenza degli AMOLED, permettono di contenere i costi senza rinunciare alla qualità. Sono sicuramente la scelta migliore per i dispositivi di queste fasce di prezzo. Per quanto riguarda la risoluzione, varia da modello a modello. Il nostro consiglio è di non scendere sotto Full HD a meno che questo non rientri nel vostro budget.
  • Processore: è il cervello di ogni prodotto elettronico mai commercializzato. In casa Honor questi vengono quasi sempre auto-prodotti e prendono il nome di Kirin. Nel panorama delle CPU riescono a ottenere delle ottime prestazioni con consumi energetici bassi.
  • RAM: quante volte avete sentito questa sigla? Questo tipo di memoria temporanea permette di gestire i processi del sistema operativo e naturalmente, più è alto il suo quantitativo, più sarà fluido lo smartphone che acquisterete. Il modello di punta del momento ha ben 6 GB di RAM, ma per ottenere delle buone prestazioni ne basteranno almeno 3.
  • Memoria interna: è la parte dove risiede il sistema operativo e vengono installate le applicazioni. Il minimo sindacale da tenere in considerazione è di 4 GB. Se poi progettate di scaricare molti file, ascoltare musica e fare video tenete in considerazione i modelli con 64 o 128 GB di memoria interna. Tutti i modelli Honor consentono comunque di espandere la memoria tramite microSD.
  • Autonomia: legata direttamente alla capacità della batteria, rappresenta uno dei punti di forza degli smartphone Honor. Grazie anche ai consumi ridotti dei processori utilizzati, 3000 mAh di capacità riescono tranquillamente a coprire una giornata piena di utilizzo.

Quale Honor scegliere

Dopo questa breve introduzione, utile per capire come rapportarsi alle caratteristiche tecniche degli smartphone Honor, è il momento di fare sul serio. Nei prossimi paragrafi vi presenteremo la line-up di Honor, suddivisa per fascia di prezzo, in modo da agevolarvi la consultazione.

Miglior Honor di fascia bassa

Cercate uno smartphone Honor senza troppi fronzoli? Nella fascia bassa i dispositivi proposti riescono a garantire tutte le funzioni di base mantenendo basso il costo. Se il vostro budget è limitato si tratta della categoria giusta per trovare il vostro nuovo dispositivo Android.

Honor 6A

Offerta


Honor 6A Smartphone, Dual SIM, Memoria Interna da 16 GB, Grigio

  • Sistema operativo Android 7.0 con EMUI 5.1
  • Display da 5″
  • Smartphone Dual SIM
169,90 EUR
– 25%

from 128,14 EUR

Acquista su Amazon

Honor 6A è lo smartphone di questa azienda meno costoso fra quelli proposti. Dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD, rappresenta la soluzione migliore per chi vuole spendere poco. I 2 GB di RAM e i 16 GB di memoria interna sono sufficienti per un uso moderato, mentre la fotocamera da 13 MP offre degli scatti accettabili.

Più che buona l’autonomia, grazie all’accoppiata fra la batteria da 3020 mAh e il processore poco energivoro. A bordo troverete Android in versione 7.0 Nougat.

Honor 6C Pro


Honor 6C Pro Smartphone, 32 GB, Blu

  • Display: IPS 5.2″ HD (1280 x 720), CPU: MediaTekMT6750Octa-Core (41,5GHz + 41,0GHz), Memoria: 3GB RAM, 32GB ROM e Micro SD fino a 128GB
  • Reti: LTE Cat.4, HSPA+, EDGE, GPRS, Fotocamera: 13MP, Frontcamera: 8MP, Wi-Fi: 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1
  • Sensore impronte digitali sblocco in 0,3 sec

152,00 EUR

Acquista su Amazon

Honor 6C è uno degli ultimi smartphone presentati dell’azienda. Rientra nella categoria dei budget phone e riesce a coniugare buone prestazioni e un prezzo basso. Lo schermo da 5.2 pollici, sebbene abbia una risoluzione solo HD, risulta essere un’ottima scelta per questo prodotto.

Al suo interno troviamo poi 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il processore Mediatek, in coppia con una batteria da 3000 mAh riesce a garantire un’ottima autonomia. Buone per la fascia di prezzo le fotocamere da 13 e 8 MP.

Honor 6X

Offerta


Honor 6X Smartphone 4G LTE, Diplay 5.5 pollici FHD, Dual SIM 32 GB ROM, 3 GB RAM, Dual Camera 12 Megapixel, Sensore Fingerprint, Android, Grigio

  • Display IPS 5.5″ FHD (1920 x 1080)
  • Fotocamera dual 12e2 MP, front camera 8 MP
  • CPU Kirin 655 Octa-Core (42.1 GHz e 41.7 GHz), sistema operativo Android 6.0 e EMUI 4.1
  • Memoria: 3 GB RAM, 32 ROM
  • Batteria 3340 mAh a lunga durata
249,90 EUR
– 27%

182,98 EUR

Acquista su Amazon

Nonostante non sia più recentissimo, Honor 6X riesce a essere ancora un best buy, grazie soprattutto al prezzo davvero competitivo. La scheda tecnica è di tutto rispetto e vede presente un processore Kirin 655 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Da 5.5 pollici il display che è dotato di risoluzione Full HD.

La vera chicca però è rappresentata dalla fotocamera posteriore che monta due sensori da 12 e 2 MP, una delle prime in questa categoria. Ottima la batteria da 3340 mAh.

Miglior Honor di fascia media

In questa fascia di prezzo le prestazioni degli smartphone Honor crescono decisamente. Sebbene il prezzo continui a rimanere contenuto, i compromessi da accettare in casi di acquisto di questi dispositivi sono davvero pochi.

Honor 8

Offerta


Honor 8 Smartphone 4G LTE, Display 5.2″ IPS LCD, Octa-Core HiSilicon Kirin 950, 32 GB, 4 GB RAM, Doppia Fotocamera 12 MP, Blu

  • Tecnologia Fingerprint 3D per un’ottima sicurezza
  • Smart Power 4.0 supporta la batteria da 3000 mAh per ottimizzare lo stand-by
  • Tecnologia FinFET da 16nm
  • Filtro blu che previene l’affaticamento della vista
  • USB 2.0 con interfaccia USB Type-C
399,00 EUR
– 38%

248,00 EUR

Acquista su Amazon

Honor 8 è stato per molto tempo uno degli smartphone più venduti nel nostro paese. A quasi due anni dal lancio continua a essere un’ottima alternativa per chi vuole puntare alla fascia media. La sua caratteristica principale è la doppia fotocamera posteriore che con due sensori da 12 MP riesce a immortalare scatti davvero belli.

Il resto della scheda tecnica è di buon livello e vede presente un processore Kirin a 16 nm con accanto 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo schermo, da 5.2 pollici offre una risoluzione Full HD. Meravigliosa la scocca in vetro che riesce sempre ad attirare molte attenzioni e nasconde al suo interno una batteria da 3000 mAh.

Honor 9 Lite


Honor 9 Lite Smartphone da 32 GB, Nero

  • Honor 9 Lite, Display: IPS 5.65″ FHD, 18:9 Full Screen
  • Memoria: 3GB RAM, 32GB ROM + Micro SD fino a 256GB, Reti: LTE Cat.4, HSPA+, EDGE, GPRS, Fotocamera: 13+2MP, Front camera: 13+2MP
  • Wi-Fi: 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, Fingerprint Sensor, NFC, Localizzazione: GPS, A-GPS, Glonass, Batteria: 3000mAh, 5V/2A
  • Sistema Operativo: Android o + EMUI 8.0, Dual SIM

220,00 EUR

Acquista su Amazon

Dopo il successo del fratello maggiore, Honor 9 Lite è stato presentato da pochi giorni e già sta riscuotendo consensi (qui la nostra anteprima). Dotato di un display IPS da 5.65” Full HD in formato 18:9, porta con sé una piccola rivoluzione. Oltre a essere dotato di due sensori posteriori da 13 e 2 MP, presenta la stessa soluzione anche nella parte anteriore. Si tratta così del primo smartphone di fascia media con 4 fotocamere.

Sotto la scocca troviamo invece un processore Kirin 659 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Ottima la scelta della batteria che con 3000 mAh e consumi ridotti riesce a garantire una buona autonomia.

Honor 7X


Honor 7X Smartphone, Dual SIM, Memoria Interna da 64 GB, Nero

  • HONOR 7X, Display: IPS 5.9″ FHD, 18:9 Full Screen (1080 x 2160), CPU: Kirin 659 Octa-Core (42,3GHz e 41,7GHz)
  • Memoria: 4GB RAM, 64GB ROM e Micro SD fino a 256GB, Reti: LTE Cat.6, HSPA+, EDGE, GPRS, Fotocamera: 16+2MP, Front camera: 8MP, Wi-Fi: 802.11 b/g/n
  • Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1, Fingerprint Sensor, Localizzazione: GPS, A-GPS, GLONASS, Batteria: 3340mAh, 5V/2°, Dimensioni: 156,5 x 75,3 x 7,6 mm, Peso: 165g
  • Sistema Operativo: Android 7.0 e EMUI 5.1, Dual SIM

269,00 EUR

Acquista su Amazon

Presentato anch’esso da pochissimo, Honor 7X è stato il primo dispositivo del marchio a presentare un display da 5.9” con risoluzione Full HD e bordi ridotti al minimo. Oltre a puntare sul design, questo smartphone possiede una scheda tecnica davvero solida. Il processore Kirin 659 lavora in coppia con 4 GB di RAM, garantendo sempre ottime prestazioni.

La memoria interna, da 64 GB, è espandibile tramite microSD e riesce a contenere tranquillamente tutti i vostri dati. Al posteriore troviamo una doppia fotocamera da 16 e 2 MP, mentre nella parte anteriore è presente una soluzione più classica da 8 MP. Ottima l’autonomia, grazie alla batteria integrata da 3340 mAh.

Miglior Honor di fascia alta

Dopo aver visto insieme gli smartphone Honor delle precedenti categorie, è il momento di passare ai prodotti di punta dell’azienda. Si tratta di device di alta qualità che offrono agli utenti prestazioni davvero alte, soprattutto se paragonate al loro prezzo.

Honor 9


Huawei Honor 9 Dual SIM 4G 64GB Black – Smartphones (13.1 cm (5.15″), 64 GB, 20 MP, Android, 7.0, EMUI 5.0, Black)

  • LTPS LCD IPS touchscreen capacitivo, 16M colori, 5.15 pollici (~ 70.0% rapporto screen-to-body), 1080 x 1920 pixel (~ 428 ppi densità di pixel)
  • Android 7.0 (torrone), Octa-core (4×2.4 GHz Cortex-A73 e 4×1.8 GHz Cortex-A53)
  • 64 GB, 4 GB RAM
  • Dual 20MP + 12 MP, f/2.2, phase detection autofocus, 2x lossless zoom, dual-LED (dual tone) flash, 8 MP, f / 2.0
  • 2. anni di garanzia

331,00 EUR

Acquista su Amazon

Honor 9 è stato lo smartphone del marchio asiatico più azzeccato fino ad ora. Soprattutto dopo il vistoso calo di prezzo che ha seguito il lancio, si tratta di un best buy da non lasciarsi scappare. La scheda tecnica parla da sola e vede al suo interno un processore Kirin 960, aiutato nel suo compito da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 e 12 MP scatta davvero bene, quasi all’altezza dei top di gamma. La batteria da 3200 mAh, seppur non capientissima, garantisce un’ottima autonomia.

Honor 8 Pro

Offerta


Honor 8 Pro Smartphone, 6 GB, Dual SIM, Blu

  • Android 7.0
  • Schermo 5.7″
  • Fingerprint
549,90 EUR
– 30%

384,99 EUR

Acquista su Amazon

Non fatevi ingannare dal nome, 8 Pro è uno degli smartphone di punta di Honor e basta leggere le specifiche per capirne il motivo. Tanto per cominciare troviamo lo stesso processore di Honor 9, Kirin 960, stavolta con ben 6 GB di RAM. Rimane invariato il taglio della memoria interna da 64 GB, comunque espandibile tramite microSD.

Mostruosa la batteria, che con 4000 mAh riesce a garantire un’autonomia decisamente sopra la media. A completare il quadro troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 MP e una frontale da 8 MP. Spettacolare lo schermo da 5.7” con risoluzione QHD 2560×1440 pixel.

Honor View 10


Honor View 10 Smartphone da 128 GB, Blu

  • Sistema Operativo, Android 8.0 + EMUI 8.0
  • Fotocamera Principale: 16MP + 20MP
  • Connettività 4G TD-LTE/4G LTE FDD/3G WCDMA/2G GSM
  • Dimensioni: 157 x 74.98 x 6.97 mm

443,58 EUR

Acquista su Amazon

Concludiamo la nostra guida dedicata a Honor con un top di gamma davvero bellissimo. View 10 racchiude il meglio della tecnologia attuale in una scocca in metallo spazzolato. Lo schermo da 5.99 pollici è di tipo borderless e offre una risoluzione QHD. Al suo interno troviamo il nuovissimo processore Kirin 970 con ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

La doppia fotocamera posteriore con due sensori da 16 e 20 MP non ha nulla da invidiare nemmeno ai modelli più costosi, mentre quella anteriore da 13 MP riesce sempre a garantire immagini nitide e ben calibrate. Sopra la media la batteria che con 3750 mAh consente quasi due giorni d’autonomia.

Conclusioni

Siamo sicuri che dopo la nostra carrellata di smartphone avete sicuramente deciso quale Honor scegliere. I dispositivi di questo marchio sono tutti contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo, difficilmente eguagliabile dagli altri competitors. Nel remoto caso in cui vi siate accorti che questi prodotti non fanno per voi però, abbiamo deciso di offrirvi ancora altre alternative.

Ora sta a voi scegliere il vostro prossimo smartphone Android. Ricordatevi sempre di calibrare l’acquisto in base alle vostre esigenze in modo da non comprare un modello con cui poi vi trovereste male.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.