Spotify su Fire TV Stick

By Salvo Vosal

Spotify su Fire TV Stick

Spotify è oramai divenuto sinonimo di musica per moltissimi di noi, in effetti è un modo davvero comodo e veloce per goderci i nostri brani preferiti gratis. Non tutti forse sanno che è disponibile da tempo anche per le TV basate su Android TV e su Fire TV.

La versione Fire TV è identica a quella per Android TV, ha quindi le stesse funzioni e la stessa comoda interfaccia navigabile tramite telecomando.

Fra le funzioni, una delle più interessanti è la possibilità di utilizzare il vostro smartphone (se connesso alla stessa rete WiFi della Fire TV) per fare il login e comandare il player (scegliendo brani playlist e artisti).

La versione Free di Spotify non ha grosse limitazioni, sono da segnalare la possibilità di ascoltare musica solo in bassa qualità e la presenza ogni 5 o 6 brani di interruzioni pubblicitarie.

Visto il basso numero di limitazioni nessuno si è sognato di creare una versione modificata senza pubblicità, come quella disponibile per Android, di cui abbiamo parlato in un apprezzato post dedicato.

Se volete un account Premium e non volete spendere 10 € al mese, potete dividerlo con gli amici, e pagare 2.50 al mese, potete consultare in merito il nostro approfondimento.

Come si installa Spotify su Fire TV Stick?

Bastano pochissimi passaggi visto che l‘app è disponibile in versione nativa ed ottimizzata sullo store di Amazon.

Andate in Categorie, poi dentro Musica e cliccate su Spotify. A questo punto basta scegliere Installa.

A procedura conclusa potete lanciare Spotify e fare il login con il vostro account (sfruttando lo smartphone è più facile).

Come controllare Spotify con lo Smartphone?

Farlo è un vero gioco da ragazzi, una volta aperta l’app sul vostro Fire TV Stick, ed aperta la corrispondente su smartphone o tablet, Spotify nella parte bassa dell’interfaccia vi segnalerà la presenza sulla rete di un dispositivo disponibile per la riproduzione.

Basterà cliccare sul dispositivo in questo caso Amazon FireTV Stick Gen 2 per fare partire la riproduzione sul televisore tramite Spotify Connect.

Spotify su Fire TV Stick

Il nostro approfondimento su Spotify su Fire TV Stick si è concluso. Per sapere di più sulla compatibilità dei vari servizi di streaming con la Fire TV vi rimandiamo al post dedicato.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.