Come scaricare musica da Youtube su Android

By Annaby

origini sconosciute android

Finalmente scaricare canzoni MP3 da Youtube direttamente sul vostro smartphone o tablet Android non sarà più un problema grazie ad alcune app totalmente gratuite. Quest’ultime vi permetteranno di scegliere il video direttamente da Youtube e scaricarlo sotto forma di MP3, cioè estraendo solo il file musicale. A volte la qualità degli MP3 potrebbe non essere eccellente ma se siete comunque curiosi di provare e valutare voi stessi il risultato finale non vi resta che seguire le seguenti informazioni.

Attenzione: Questa guida è stata scritta per un solo scopo illustrativo, pertanto vi ricordo che scaricare brani musicali protetti da copyright in maniera abusiva equivale a commettere un reato. Per questi motivi non ci assumeremo nessuna responsabilità nel caso in cui userete in maniera inappropriata i consigli che stiamo per darvi.

Come scaricare musica MP3 da Youtube

Come prima cosa, dovete sapere che non è possibile scaricare queste app dal Play Store bensì direttamente dai rispettivi siti ufficiali. Per permetterlo, bisognerà prima attivare il supporto alle origini sconosciute nelle impostazioni del vostro Smartphone, quindi procedete premendo su Impostazioni -> Sicurezza -> Origini Sconosciute ( attivando la levetta relativa ad essa ).

Se avete difficoltà potete seguire la nostra guida dedicata. Le miglior app da utilizzare per scaricare MP3 da Youtube su Android sono le seguenti:

  • YouTube Downloader: una delle app migliori per scaricare video e canzoni, capace di realizzare MP3 a 192 kbps. Per scaricarla, collegatevi sul sito ufficiale direttamente con il vostro dispositivo Android e premete sulla barra blu centrale della pagina con scritto Download latest build, aprite il file scaricato che troverete tra le notifiche del vostro Android (oppure direttamente nella cartella Download) e procedete toccando su Installa. A questo punto dovrete accettare termini e condizioni d’uso per l’utilizzo dell’app per poter procedere. Avrete due modi per scaricare musica con questa app: Collegarvi sull’App Youtube, scegliere il video e premere su Condividi -> Youtube Downloader, oppure ricercare il video tramite la barra di ricerca situata in alto nella app scaricata, toccare la miniatura del filmato e scegliere l’opzione di download. Infine, premete su Scarica qui per avviare il download.
  • SnapTube: un’altra app gratuita che permette di scaricare video da Youtube, Facebook, Instagram convertendoli in file audio e video. Collegatevi sul sito ufficiale con il vostro dispositivo Android e toccate il pulsante Scarica per avviare il download dell’app, dopodiché aprite il file scaricato e premete su Avanti -> Installa -> Apri. Selezionate Youtube, premete sull’icona della lente di ingrandimento e cercate il video da scaricare. Una volta scelto, vedrete comparire in basso a destra una piccola freccia, toccandola selezionate l’opzione MP3 dal menu che si apre.
  • Videoder: forse l’app più semplice e veloce da utilizzare, con l’unica pecca di non poter scaricare MP3 oltre i 128 kbps. Come sempre, collegatevi sul sito ufficiale e premete sul pulsante Scarica App, aprite il file scaricato e installate. Per scegliere i brani da scaricare, utilizzate la barra di ricerca in alto, scegliete i filmati e toccate sulle rispettive miniature premendo sul pulsante rosso in basso a destra. Si aprirà una nuova finestra in cui bisognerà selezionare l’opzione MP3, continuate premendo per due volte su Avvia Scaricamento per avviare il download.
  • TubeMate: L’ultima applicazione che vi consiglio è TubeMate che permette di cercare, condividere e scaricare i video di YouTube. Per scaricarla, collegatevi sul sito ufficiale, e tra le varie opzioni presenti premete su Android Freeware e poi su Installa App. Aprite come sempre il file scaricato e installate. Per scaricare musica dovrete soltanto utilizzare la lente di ingrandimento in alto a destra della schermata principale e digitare il titolo del brano da scaricare. Una volta trovato, toccate l’icona della freccia in alto a destra e scegliete l’opzione Audio MP3 128 kbps. Per continuare, premete su Download ( in baso a sinistra ) e confermate l’installazione di MP3 Video Converter, cioè un’ulteriore app gratuita che consente di convertire i video scaricati da YouTube in formato MP3. Dopo aver installato l’App, ripetete il procedimento precedente su TubaMate (Audio MP3 128K ->Download -> Conferma ) per avviare prima il download e dopo la conversione del formato in MP3.

Conclusioni

Queste sono le app più famose per scaricare MP3 da Youtube sul vostro dispositivo Android. Esistono anche altri metodi e servizi per ottenere lo stesso risultato: se volete potete consultare i nostri approfondimenti che trovate di seguito.

youtube logo 1
Scaricare musica da YouTubeScaricare l’audio di un video da Youtube su PC, smartphone e tablet con i migliori servizi online gratuiti per la conversione da video ad mp3 e non solo.

yout
Yout: scaricare video da YouTube velocementeQuesto è un servizio particolare che permette di prelevare filmati dal portale di Google semplicemente… cambiando l’URL della pagina!

YouTUbe Android
Scaricare video Youtube con AndroidVi proponiamo tre ottime app per portare a termine il compito. Parola d’ordine: semplicità!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Scaricare video Youtube con AndroidVi proponiamo tre ottime app per portare a termine il compito. Parola d’ordine: semplicità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.