Come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad

By Fabrizio

IMG 3690

Vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad può essere molto utile. Ad esempio possiamo avere un quadro generale di tutte le app scaricate ed installate sul nostro dispositivo. La procedura da effettuare è davvero semplice e si esegue in davvero pochi passaggi.

Vediamo quindi come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad.

Come vedere tutte le app scaricate su iPhone e iPad

Su iPhone e iPad, e anche su iPod, possiamo vedere tutte le app che abbiamo scaricato ed installato con il nostro account Apple. Questo può esserci molto utile nel momento in cui vogliamo riscoprire qualche vecchia applicazione o gioco che avevamo installato in precedenza.

Vediamo quindi qual è la procedura da seguire.

  1. Apriamo l’App Store sul nostro dispositivo;
  2. A questo punto clicchiamo sull’icona del nostro profilo, quella con la nostra foto;
  3. Nella nuova schermata selezioniamo la voce Acquisti;
  4. A questo punto ci vengono mostrate tutte le app che abbiamo scaricato.

Le app vengono raggruppate in due schede.

  • Nella sezione Tutto sono presenti tutte le app scaricate.
  • Mentre nella sezione Non su questo iPhone vengono mostrate le app scaricate ma che non sono presenti sul dispositivo che stiamo attualmente utilizzando.

È presente anche un comodo pulsante, quello a forma di nuvoletta, che ci permette di effettuare rapidamente il download di quella determinata applicazione o gioco.

Inoltre, effettuando uno swipe da destra verso sinistra su un’app e cliccando Nascondi, abbiamo la possibilità di nascondere dall’elenco l’applicazione in questione.


IMG 3692
IMG 3693

Come vedere le app installate su iPhone e iPad

È possibile vedere anche tutte le app installate sul nostro dispositivo. Ovvero avere un elenco delle sole app presenti sul dispositivo e non un elenco confuso di tutte le app scaricate. Si tratta di una procedura ancora più semplice di quella precedente.

Per farlo basterà aprire l’app Impostazioni. A questo punto scorriamo in basso fino a quando non troveremo un elenco di tutte le app installate sul nostro dispositivo.

IMG 3694

Questo procedimento, a differenza di quello precedente, mostra solamente le app installate su iPhone e iPad. Mentre grazie al procedimento precedente possiamo visualizzare tutte le app scaricate con il nostro account Apple.

multitasking iPhone X
Come chiudere le app su iPhone XAvete acquistato il nuovo gioiellino di Apple, ma non sapete come chiudere le app su iPhone X? Vediamo insieme come fare.

Conclusioni

Come abbiamo visto si tratta di una procedura molto semplice e anche molto utile. Infatti ci può essere utile per riscoprire una vecchia app scaricata in precedenza, di cui non ricordiamo il nome.

sarj680
Aumentare la durata batteria iPhoneL’autonomia del nostro smartphone è un’aspetto fondamentale nell’uso quotidiano. Vediamo come fare per aumentare la batteria del nostro iPhone.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.