Cancellare messaggi WhatsApp inviati per errore

By Luca

a8d83ad51cfb486d253508b013d54fb9

Finalmente è possibile eliminare i messaggi WhatsApp inviati accidentalmente. Da parecchio tempo dall’introduzione di questa funzione su Telegram, anche Whatsapp si adegua e permette di cancellare i messaggi inviati per errore. Però solo se sarete veloci nel farlo. Scopriamo nel dettaglio come funziona questa nuova caratteristica.

Inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contattiVolete inviare messaggi WhatsApp senza aggiungere contatti, soprattutto se non si conosce il destinatario? Esiste un modo per farlo!

Cancellare messaggi WhatsApp: procedura

Una volta inviato un messaggio su whatsapp avrete la possibilità di eliminarlo solo se lo fate entro 7 minuti dall’invio. La funzione sarà disponibile sia in una chat singola che in gruppo, a condizione che tutti i destinatari abbiamo l’ultima versione dell’applicazione installata.

Per eliminare messaggi WhatsApp vi basterà selezionare quello inviato per errore (anche più di uno), scegliere “elimina” e poi “elimina per tutti“. La funzione dell’eliminazione funzionerà ugualmente anche se si tenta di eliminare file multimediali come foto o video.

A quanto pare, almeno in questa prima versione, non verrà restituito nessun messaggio di errore nel caso l’eliminazione non dovesse andare a buon fine.

cancellare messaggi whatsapp notifica

La cosa positiva è che la possibilità di eliminare i messaggi ci sarà anche per chi utilizza la versione WhatsApp Web della nota app di messaggistica.

La nuova funzione è in fase di rollout e arriverà a tutti. L’unico requisito, come detto prima, è quello di avere l’ultima versione di Whatsapp installata.

copwhatsapp
Whatsapp: condividere posizione in tempo realeWhatsapp diventa sempre più social e vi permette di condividere la posizione in tempo reale: ecco come funziona la nuova caratteristica.

L’articolo Cancellare messaggi WhatsApp inviati per errore appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.