Purism Librem 5, raccolti $2 milioni di dollari

By Matteo Gatti

purism librem 5

La campagna del Purism Librem 5 è terminata con un successo clamoroso.

Purism ha lanciato una campagna di finanziamento per la realizzazione di uno smartphone basato su GNU/Linux che rispettasse la privacy degli utenti. L’idea dei crowdfunders consiste nel realizzare uno smartphone il più aperto possibile che garantisca la privacy degli utenti ad un prezzo ragionevole (pari a $599 dollari americani).

Dopo un avvio della campagna abbastanza lento, l’ingresso dalla porta principale di KDE e GNOME, che collaboreranno al progetto, ha dato un boost alla raccolta fondi che è stata completata con due settimane d’anticipo.

Purism Librem 5, raccolti $2 milioni di dollari

La campagna è andata avanti anche dopo il raggiungimento dell’obiettivo di 1.5 milioni e si è conclusa con una raccolta di ben 2 milioni di dollari. Una cifra veramente incredibile.

Durante la campagna di crowdfunding il Librem 5 ha ricevuto tantissimi feedback dalla community di KDE e GNOME ma anche Nextcloud che offrirà la sua soluzione di storage nel cloud di default sul Librem 5.

I soldi raccolti verranno utilizzati da Purism che a breve inizierà il processo di sviluppo dei primi device. L’obiettivo di Purism è iniziare a spedire i primi Librem 5 nei primi mesi del 2019. Fino ad allora non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che vada tutto bene.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Purism Librem 5, raccolti $2 milioni di dollari sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 31 Luglio 2019

    […] nel corso del 2017 ha annunciato una campagna di finanziamento per la realizzazione di uno smartphone basato su GNU/Linux che […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.