Whatsapp: condividere posizione in tempo reale

By Luca

condividere posizione in tempo reale su whatsapp

WhatsApp ha introdotto la possibilità di condividere la posizione in tempo reale, in modo tale da sapere sempre dove si trova una persona. Se n’è già parlato diverso tempo fa e poi niente più. Sembrava una funzione che non dovesse andare in porto, e invece eccola qui, pronta ad arrivare sui dispositivi di milioni di persone.

Vediamo cos’è e come funziona.

Whatsapp e la condivisione in tempo reale

Si tratta sempre della condivisione della vostra posizione (come quella attuale) ma con l’unica differenza che si aggiornerà automaticamente ed in tempo reale ogni volta che vi muoverete. Quindi, se voi vi spostate, si sposterà anche il vostro indicatore sulla mappa. Un ottimo metodo per tenere i vostri interlocutori sempre aggiornati su dove vi troviate.

Nei gruppi, quando più utenti condividono la loro posizione nello stesso periodo di tempo, tutti gli indicatori appariranno contemporaneamente sulla stessa mappa, in modo da avere una visione generale di tutti i partecipanti.

Come si attiva

Basterà aprire una chat, cliccare sull’icona degli allegati (la graffetta) e poi selezionare la nuova opzione “condividi posizione attuale“. Dovrete, successivamente, selezionare il periodo di tempo nel quale la posizione continuerà ad aggiornarsi. Potrete, comunque, interrompere la condivisione in qualsiasi momento (anche prima della scadenza da voi impostata).

E’ inutile dire che questo tipo di condivisione, usata per un tempo prolungato, potrebbe incidere sulla vostra batteria dato che manterrà in GPS attivo durante l’utilizzo.

whatsapp 1
Recuperare chat WhatsApp cancellateA chi non è capitato di cancellare per voglia o per sbaglio conversazioni su Whatsapp? Con questa guida illustreremo brevemente i metodi necessari per ripristinare i messaggi cancellati

L’articolo Whatsapp: condividere posizione in tempo reale appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.