Proteggere le note di iPhone con password

By Fabrizio (Habby)

IMG 2774

Possiamo avere la necessità di dover memorizzare alcune informazioni direttamente sulle Note del nostro iPhone. Se si trattano di informazioni sensibili è fondamentale proteggerle al meglio. Anche se il nostro dispositivo è protetto dal TouchID o dalla password è consigliabile proteggere ancora di più le nostre note. Nell’applicazione Note di iPhone è presente una funzione per proteggere ogni singola nota con una password.

Vediamo insieme come fare per proteggere i nostri appunti su iPhone.

Come velocizzare un iPhoneIl vostro iPhone sta presentando segni di cedimento? Vediamo insieme alcuni trucchetti e suggerimenti per velocizzare un iPhone.

Come impostare una password per le note iPhone

Prima di tutto apriamo l’applicazione Note e scorriamo verso sinistra sulla nota che desideriamo bloccare. Ci vengono mostrate tre opzioni, ma quella che ci interessa per il nostro scopo è la prima, quella di colore grigio con il lucchetto all’interno.

A questo punto dobbiamo inserire una password che verrà utilizzata per accedere a tutte le note bloccate. Quindi inseriamo la password, confermiamo la password ancora una volta e decidiamo se impostare o no un suggerimento in caso ce ne dimenticassimo. Inoltre è possibile accedere alle password bloccate utilizzando il TouchID. È possibile disabilitare questa opzione spostando il toggle su Off. Fatto questo possiamo cliccare su Fine.

Inizialmente la nostra nota risulterà ancora non protetta. Per bloccarla e proteggerla selezioniamo l’opzione Proteggi ora, posta in basso al centro. Fatto questo la nostra nota verrà bloccata e l’anteprima del contenuto verrà nascosta.

IMG 2776
IMG 2777

Ora ogni volta che si tenterà di aprire una nota bloccata ci verrà visualizzata una schermata con scritto Il contenuto di questa nota è protetto. Per visualizzarla basta selezionare l’opzione Visualizza nota. A questo punto, a seconda delle opzioni che abbiamo scelto in precedenza, possiamo sbloccare la nota con il TouchID oppure con la password inserita precedentemente.

Tuttavia, una vola bloccata rimarrà sbloccata e visibile a tutti. Per proteggerla di nuovo basterà cliccare sull’icona del lucchetto posta in alto a destra oppure cliccare sull’opzione Proteggi ora della schermata principale.

Infine per togliere completamente la protezione ad una nota, basterà scorrere verso sinistra sulla nota in questione e selezionare l’opzione grigia con il lucchetto.

IMG 2778
IMG 2779
IMG 2780
IMG 2781

ios11 file
File di iOS 11: come funziona il File ManagerCon iOS 11 Apple ha introdotto File, il nuovo file manager di iOS. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le sue funzionalità.

Conclusioni

Come abbiamo visto è molto importante proteggere i nostri appunti sensibili con le adeguate misure. Fortunatamente Apple ci consente di effettuare queste operazioni tramite l’app Note del nostro iPhone.

registrare telefonate iphone
Registrare telefonate iPhoneSiete interessati a registrare telefonate in entrata e in uscita sul vostro iPhone? Vediamo alcuni metodi che ci consentono di farlo.

L’articolo Proteggere le note di iPhone con password appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.