Natale 2015: le estensioni per Google Chrome più divertenti

By Jessica Lambiase

xmas-solitario

Siete già entrati nel clima natalizio ma volete dare un tocco di fantasia in più all’attesa usando il browser Google Chrome? Allora siete capitati nell’articolo giusto: tra countdown, canzoncine e simpatici giochi, andremo a rendere ancor più natalizio il browser installando delle estensioni e/o app davvero simpatiche!

Quelle elencate di seguito sono compatibili con tutti i sistemi operativi desktop per cui Google Chrome è disponibile, incluso ovviamente Chrome OS! Prima di scoprire cosa vogliamo suggerirvi, però, il consiglio è di installare innanzitutto un tema natalizio per Google Chrome così da renderlo più… “accogliente”: noi vi suggeriamo Christmas Theme che, anche se datato 2013, è comunque davvero bello!

DOWNLOAD | Christmas Theme per Google Chrome (Chrome Web Store)

Natale 2015: estensioni per Google Chrome divertenti

Le prime app per Google Chrome dedicate al Natale che vogliamo suggerirvi sono tre diversi countdown.

christmas-day-countdown

Il primo si chiama Christmas Day Countdown ed è sicuramente il più curato: oltre a mostrare i giorni che mancano al Natale in una nuova scheda vi farà ascoltare alcune simpatiche canzoncine a tema, vi permetterà di ascoltare anche vere e proprie radio tematiche, di giocare con qualche mini-gioco natalizio e vi delizierà con uno scenario completamente innevato. Da sottolineare: ci sarà qualche pubblicità a tenervi compagnia!

DOWNLOAD | Christmas Day Countdown (Chrome Web Store)

christmas-clock

Molto più semplice è invece Christmas Clock, sempre un’app dedicata al conto alla rovescia che vi permetterà di visualizzare, in una nuova scheda, quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano al Natale. A proposito, muovendo il mouse potrete far cadere la neve!

DOWNLOAD | Christmas Clock – The Xmas Countdown (Chrome Web Store)

natale-chrome

Il terzo ed ultimo countdown, invece, è una pratica estensione che aggiunge sì un tasto alla barra degli strumenti di Chrome ma che non necessita di essere eseguita in una nuova scheda: si chiama Countdown to Christmas e, a portata di tap, mostra quanto manca a Natale con tanto di un Santa Claus che saluta!

DOWNLOAD | Countdown to Christmas (Chrome Web Store)

christmas-carols

Cambiando completamente categoria, la prossima estensione vi aiuterà ad imparare i più celebri canti natalizi in lingua inglese, con tanto di base musicale (sia MP3 che Karaoke) e possibilità di cercarli sia per nome che per artista! Si chiama Learn Your Christmas Carols e può essere scaricata sempre gratuitamente dal Chrome Web Store.

DOWNLOAD | Learn Your Christmas Carols (Chrome Web Store)

xmas-coloring-game

E infine la parte più divertente delle Chrome app di Natale: i giochi! Iniziamo con Christmas Coloring Game, un giochino dedicato ai più piccoli che permette di colorare virtualmente immagini a tema natalizio (ma anche con altre immagini), con la possibilità di creare una versione stampabile delle immagini proposte!

DOWNLOAD | Christmas Coloring Game (Chrome Web Store)

xmas-mahjong
xmas-sudoku

Infine, ma solo in ordine di elenco, tre grandi classici dedicati ai più grandi e rivisti in tema natalizio: il Solitario, Mahjong ed il Sudoku!

DOWNLOAD | Christmas Solitaire (Chrome Web Store)

DOWNLOAD | Christmas Mahjong (Chrome Web Store)

DOWNLOAD | Christmas Sudoku (Chrome Web Store)

L’articolo Natale 2015: le estensioni per Google Chrome più divertenti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.