Sigaretta elettronica: quale comprare

By Manuel Baldassarre

Sigaretta elettronica - Eleaf iCare 2

Il mondo della sigaretta elettronica è in constante sviluppo, così abbiamo pensato di stilare una guida d’acquisto alle migliori sigarette elettroniche di modo che anche i meno esperti possano avvicinarsi ad esse in modo semplice e poco dispendioso.

La sigaretta elettronica di fatti, non è confinata solo ai fumatori, ma può essere acquistata proprio da tutti ed utilizzata anche senza nicotina. Insomma, il mondo dello svapo è aperto a tutti! Ma prima facciamo delle considerazioni:

Migliori Smartphone: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Sigaretta elettronica: informazioni

Prima di elencarvi le sigarette elettroniche che abbiamo scelto per voi è opportuno fare una piccola premessa per i meno esperti. Comprando una delle sigarette che abbiamo scelto per voi, vi arriverà a casa uno “Starter Kit“, pensato appositamente per chi non ha mai “svapato” e dunque già comprensivi di tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare a fumare, ovvero:

  • Box: corpo principale della sigaretta elettronica che contiene al suo interno la batteria ricaricabile (integrata o removibile). Possono avere forme molto diverse che vanno dalla “classica” sigaretta alle forme più stravaganti;
  • Atomizzatore: Il componente che, avvitato sopra il corpo principale, permette la vaporizzazione del liquido che avete scelto per svapare (i liquidi si comprano a parte, online o in un negozio, in base alla fragranza e alla quantità di nicotina che desiderate);
  • Resistenza (coil): ciò che permette la vaporizzazione del liquido è il passaggio di corrente attraverso un piccolo resistore (avvolto su del cotone che viene appunto bagnato con il liquido) che troverete in confezione, da montare all’interno dell’atomizzatore. Di solito la resistenza va sostituita dopo un certo periodo (10 giorni circa), e può essere reperita online o in negozi appositi.
  • Batteria: discorso a parte va fatto per la batteria poiché, se removibile, essa non verrà venduta insieme alla sigaretta e dovrà essere acquistata separatamente! Se integrata invece (come per la maggior parte delle sigarette elettroniche), non ci sarà alcun problema.
smartwatch
Smartwatch economici: quali comprareVolete entrare nel mondo degli smartwatch ma non sapete quale scegliere? Ecco la nostra guida all’acquisto degli smartwatch economici (anche cinesi).

Amazon o GearBest?

Per ogni sigaretta elettronica elencata qui in basso (o quasi) abbiamo cercato di elencarvi due metodi di acquisto tra i più famosi: Amazon e GearBest.

Noterete immediatamente che i prezzi di Amazon Italia sono quasi sempre più alti di quelli su Gearbest, ma prima di procedere con l’acquisto è bene che sappiate Pro e Contro dei due siti, in modo da poter scegliere in base alle vostre esigenze:

  • Amazon Italia: spedizione sicura e veloce (spesso dall’Italia), soprattutto se avete un account Amazon Prime che fornisce spedizione veloce e gratuita. Tuttavia non c’è tanta scelta come su GearBest e i prezzi sono spesso più alti.
  • GearBest: Spedizione dalla Cina, con tempi di attesa molto più lunghi. Tuttavia prezzi molto più abbordabili e maggiore scelta. Consigliato se volete spendere meno ma non avete fretta.

Fatte queste doverose premesse, passiamo ai fatti! Ecco le migliori sigarette elettroniche da comprare:

NOTEBOOK STUDIARE
Portatile per studiare: quale comprareSiete degli studenti in cerca di un portatile adatto allo studio? Vediamo insieme quali sono i migliori portatili per studiare.

Le migliori sigarette elettroniche

Ecco quindi un elenco dei migliori Starter Kit per iniziare a svapre con una sigaretta elettronica, ordinate per prezzo in maniera crescente:

Eleaf iCare 2

Ealeaf è uno dei marchi più riconosciuti e la iCare 2 è in assoluto la più economica che possiate trovare: batteria integrata da 650 mAh, potenza di 15W e resistenza fino a 3 Ohm sono caratteristiche adatte ad un neofita. Datele un’occhiata:

SMOK Vape Pen 22

Sigaretta elettronica - SMOK Vape Pen 22

Meno ingombrante della precedente eppure con molta più batteria (integrata) da 1650 mAh, questa SMOK è una sigaretta elettronica comoda ed elgante dal diametro di 22 mm e studiata per vaporizzare il liquido in maniera efficace. Ecco la Vape Pen 22:

Joyetech Ego Box AIO

Sigaretta elettronica - Joyetech Ego Box AIO

Per pochi euro in più però, potreste optare per una Ego Box AIO della Joyetech che, non solo ha una maggiore capacità (2100 mAh) grazie alla batteria integrata, ma arriverà uno speciale atomizzatore (BF SS 316-0.6ohm MTL) intercambiabile con altri atomizzatori della serie BF, per poterlo modificare in futuro!

Joyetech eGO AIO

Sigaretta elettronica - Joyetech eGO AIO

Sempre della Joyetech, la eGO AIO è una sigaretta elettronica dal design sobrio ed elegante con batteria integrata da 1500 mAh e atomizzatore rigenerabile (sostituibile con i BFSS316) che arriverà assieme a due resistenze di ricambio e serbatoio da 2 ml:

Justfog Q16

Sigaretta elettronica - Justfog Q16

Un altro marchio rinomato è proprio Justfog, e la Q16 è una sigaretta elettronica di livello avanzato grazie alla batteria (integrata) da 900 mAh in grado di poter erogare diversi voltaggi (3.4 a 4.8 volt) grazie al display LED. Infine l’atomizzatore è rigenerabile e previene le perdite di liquido:

Eleaf iJust S

Sigaretta elettronica - Eleaf iJust S

Salendo di livello, la iJust S di Eleaf è una sigaretta elettronica pensata a chi non ha tempo di ricaricare spesso batteria e liquido, e per questo integra una grande batteria da 3000 mAh ed un capiente serbatoio da 4 ml. In confezione avrete anche l’atomizzatore (ECL 0.18 Ohm) e resistenza da 0.15 -3.5 Ohm:

Eleaf iStick Pico

Sigaretta elettronica - Eleaf iStick Pico

La Eleaf iStick Pico è una delle migliori sigarette elettroniche per funzioni e prezzo e, grazie al display LED è possibile gestire tutti i parametri come: potenza (da 1W a 75W), resistenza (da 0,1 – 3,5 ohm), temperatura (200 – 315,6 °C in base al materiale della resistenza) e atomizzatore con testina da 0.3 Ohm. Purtroppo la batteria non è integrata è va acquistata separatamente dai link qui di seguito:

SMOK Stick V8

sigaretta elettronica - SMOK Stick V8

Se non amate le sigarette elettroniche ingombranti, ma non volete comunque rinunciare a capienza ed autonomia, allora SMOK ha qualcosa che fa per voi! La Stick V8 ha una capacità di 3000 mAh (come uno smartphone!) abbinata a ben 5 ml di serbatoio (Tank) e atomizzatore con supporto a resistenze da 0.15 Ohm fino a 3 Ohm e range di voltaggio da 3.4 a 4.2 volt.

Vaporesso Veco One Plus

sigaretta elettronica - Vaporesso Veco One Plus

Il Kit progettato da Vaporesso con la Veco One Plus, consiste in una sigaretta elettronica tubolare con una grande batteria integrata da 3000 mAh abbinata ad un sofisticato atomizzatore con diametro maggiorato da 24,5 mm e serbatoio da 4 ml. In confezione troverete inoltre 2 resistenze (una tradizionale ed una in ceramica per esaltare i sapori).

Eleaf iJust X

sigaretta elettronica - Eleaf iJust X

Tra le migliori sigarette elettroniche con Starter Kit c’è di sicuro la Eleaf iJust X, una sigaretta elettronica ricca di funzioni e completamente personalizzabile, sia nei parametri (come temperatura e potenza). Fanno da cornice la grande batteria da 3000 mAh integrata e l’atomizzatore (intercambiabile con la serie CE) e l’enorme serbatoio da 7 ml. Una best buy!

JOYETECH eVic VTwo mini Black + Cubis Pro

sigaretta elettronica - JOYETECH eVic VTwo mini

Il super Kit preparato da JOYETECH consiste in una sigaretta elettronica con moli controlli avanzati (RTC, VW, VT, BYPASS e TCR) con potenza fino a 75W e doppio circuito di protezione. Purtroppo la batteria va comprata a parte ma in confezione troverete in più il Cubis Pro, un particolare atomizzatore da 0.25 Ohm e serbatoio da 4 ml. Eccola qui:

portatili economici
Portatili da gaming economici: quali comprareVolete acquistare un portatile da gaming ma non volete spendere cifre assurde? Ecco la nostra guida all’acquisto dei portatili da gaming economici.

Conclusioni

Queste erano, secondo noi, i migliori Starter Kit per chi si sta avvicinando al mondo dello “svapo” o che invece vuole smettere di fumare, o semplicemente abbandonare la tradizionale sigaretta. Avete scelto la vostra prima sigaretta elettronica? Se si, per quale Starter Kit avete optato?

Se avete difficoltà nella scelta, o volete consigliarci altri Kit interessanti, non esitate a lasciare un commento qui sotto: saremo felici di rispondervi ed aiutarvi al più presto possibile!

Non avete tempo di ricaricare la vostra sigaretta elettronica quando siete fuori casa? Una Power Bank a ricarica rapida è la soluzione più veloce ed economica per caricare più dispositivi simultaneamente:

Power Bank Quick Charge 3.0
Power Bank con ricarica rapida: quale comprareIl vostro smartphone è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge? Allora ecco le migliori Power Bank per sfruttarla al meglio!

L’articolo Sigaretta elettronica: quale comprare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.