Entrare in modalità DFU su iPhone 8 / Plus / X

By Fabrizio (Habby)

logo itunes

Chi di noi non ha dovuto mettere in modalità DFU il proprio iPhone? Stiamo ripristinando/aggiornando il nostro smartphone tramite iTunes ma tutto ad un tratto qualcosa va storto. Può succedere che un tentativo di ripristino possa andare male tramite iTunes. Per questo motivo potrebbe essere necessario ripristinare l’iPhone mentre è in modalità DFU.

Come ben sappiamo esistono due modalità: la recovery e la DFU. Generalmente entrambe si possono utilizzare per risolvere delle criticità all’interno del sistema del dispositivo. Di solito la recovery è quella maggiormente utilizzata, in quanto la modalità DFU è da considerarsi come ultima spiaggia. Ovviamente dobbiamo avere sempre la versione più recente di iTunes.

Questa modalità è usata soprattutto quando si deve rimuovere il Jailbreak e reinstallare una versione pulita del sistema operativo. Non è una procedura complicata e molte volte si rivela una soluzione davvero affidabile.

Naturalmente anche i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X presentati da Apple possono essere messi in modalità DFU. Vediamo insieme quale è la procedura per far entrare in questa modalità i nuovi nati della famiglia iPhone.

iTunes non riconosce iPhone: come risolvereiTunes non riconosce iPhone quando lo collegate al vostro PC? Niente paura, il problema potrebbe essere meno grave del previsto!

Come mettere in modalità DFU i nuovi iPhone

Come abbiamo detto in precedenza, prima di tutto dobbiamo avere installato la versione più recente di iTunes sul nostro PC. Vediamo quindi quale è la procedura per mettere in modalità DFU l’iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.

Questa procedura è valida per entrambi i modelli. Prima di tutto dobbiamo spegnere il nostro dispositivo. Teniamo premuto il tasto di accensione per 3 secondi. Dopo i 3 secondi premiamo il pulsante Volume giù per 10 secondi, sempre tenendo premuto anche il tasto di accensione. Una volta che il logo Apple scompare, lasciamo il tasto di accensione e continuiamo a tenere premuto il tasto Volume giù per altri 5 secondi.

Infine, se tutto è andato a buon fine, lo schermo del nostro iPhone dovrebbe rimanere nero. Questo vuol dire che il nostro dispositivo è entrato correttamente in modalità DFU.

A questo punto non ci resta altro che collegare il dispositivo al nostro PC. Una volta collegato, iTunes si aprirà e ci chiederà di ripristinare il dispositivo.

ios 11 1
Migliorare batteria iPhone con iOS 11Riscontrate un peggioramento dell’autonomia dopo aver installato iOS 11? Ecco come migliorare la durata della batteria di iPhone e iPad con iOS 11.

Conclusioni

Come abbiamo visto è davvero molto semplice utilizzare questa modalità DFU anche su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Molte volte, anche se viene considerata come ultima spiaggia, si rivela un’ottima soluzione prima di farsi un giretto all’assistenza Apple.

ripristino iphone
Ripristinare iPhone e iPad (anche in DFU Mode)Il vostro dispositivo Apple non funziona o dovete venderlo? Vediamo come effettuare il ripristino iPhone o ripristino iPad, in tutti i modi possibili.

L’articolo Entrare in modalità DFU su iPhone 8 / Plus / X appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.