Spotify Premium gratis è possibile grazie a questa mod

By Salvo Vosal

musica

Ascoltare e usare Spotify Premium gratis è una delle domande che più volte ci ponete. Spotify, il noto servizio di musica in streaming, ha avuto uno straordinario successo: oramai è difficile non vedere il client del servizio non installato sugli smartphone o i tablet degli amanti della musica. Purtroppo ci sono oggettive limitazioni dell’app per smartphone se usate Spotify gratis: ad esempio permette di andare avanti e cambiare canzoni solo per un numero limitato di volte.

Per questo motivo i coder si sono ingegnati quasi da subito a realizzate versioni mod Spotify. Le versioni mod funzionano in modo molto semplice, eliminano la pubblicità, eliminano le limitazioni e vi permettono di utilizzare il servizio come se fosse abbonati a Spotify Premium, ma ovviamente completamente gratis. Il problema delle versioni mod è che utilizzarle espone quasi sempre ad un pericolo, sono app pirata spesso modificate da ragazzi con ottime intenzioni di cui non si sa nulla. Ma fra i ragazzi con ottime intenzioni potrebbe nascondersi qualcuno che così bene intenzionato potrebbe non essere, e che potrebbe nascondere qualche malware nella mod.

Qualcuno ha trovato una soluzione anche a questo, una mod open source, così ogni modifica al codice dell’app originale è pubblica e visibile, e può essere controllata dalla comunità. Ovviamente essendo Spotify una app proprietaria, solo le modifiche possono essere open source.

Come scaricare musica gratisVoglia di scaricare musica gratis sul nostro PC? Vediamo insieme i migliori programmi per Windows e i migliori servizi per scaricare MP3.

Come avere Spotify Premium gratis

Il progetto molto interessante si chiama Spotify Dogfoot ed ha già partorito una delle mod Spotify meglio funzionanti reperibili su piattaforma Android. Potete seguire lo sviluppo sul canale Github e sul topic su Xda.

Spotify Dogfoot: mod Spotify 2017 open source e sicura

La mod come molte altre:

  • Rimuove completamente i fastidiosi annunci (si anche quelli audio durante la riproduzione)
  • Permette di riprodurre ogni brano
  • Permette di andare avanti quando si vuole su ogni radio e playlist

Purtroppo non esiste mod che permette di ascoltare Spotify gratis offline, ma se vi serve questa componente del servizio potete usare queste due ottime app gratis di cui abbiamo già parlato:

  • YMusic permette di avere accesso a tutti i brani di YouTube in streaming anche offline
  • ExFM un’app di streaming musicale rapida ed efficace che permette di ascoltare e scaricare brani in alta qualità.
musica gratis da scaricare
Musica gratis da scaricare: tutti i metodiUn articolo semplice e diretto per indicarvi le migliori soluzioni sempre aggiornate per scaricare musica gratis su PC, Android e iOS.

Come si installa la mod Spotify Dogfoot?

L’installazione è semplice, basta scaricare questo apk modificato di Spotify Dogfoot. A download completato, dovete disinstallare ogni altra versione di Spotify presente sul vostro smartphone o tablet. La disinstallazione è semplice, andate in Impostazioni – App e poi scegliete Spotify e infine Disinstalla.

Se non si disinstalla ogni altra versione di Spotify avrete errore alla fine dell’installazione ( è il tipico errore di conflitto di firma).

Se avete uno di quegli smartphone Samsung in cui disgraziatamente Spotify è app di sistema e non è disinstallabile siete nei guai, dovete o rimuoverla col root o rinunciare a tutte le mod Spotify. Dopo la disinstallazione siete pronti per installare Spotify Dogfoot, è un semplice apk non serve il root: basta la solita procedura per installarlo (se non ricordate qualche passaggio consultate la nostra guida).

A installazione conclusa potete godervi Spotify Dogfoot.

Conclusioni

Se avete problemi ad accedere al vostro account tramite Facebook niente paura: è colpa del client di Facebook, disinstallatelo, fate il login sulla mod Spotify Dogfoot che avverrà perfettamente. Dopo aver completato il login sulla mod, potete reinstallare il client di Facebook.

Il nostro post sulla mod Spotify Dogfoot è arrivato alla fine, fateci sapere se vi piace Spotify e questa mod sicura e open source.

L’articolo Spotify Premium gratis è possibile grazie a questa mod appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.