Migliori app per scattare foto 360°

By Luisa De Santis

scrivere su foto

Avrete sicuramente notato sulla home del vostro Facebook l’utilizzo di alcune immagini particolari che permettono di essere visualizzare muovendo il mouse in tutte le direzioni. Si tratta delle foto a 360°, che alcuni definiscono anche foto sferiche o foto panoramiche, che potete riconoscere su Facebook grazie ad un simbolo a forma di bussola.

Le foto 360° sono ideali per catturare paesaggi immedesimandosi attraverso viste spettacolari e mozzafiato. Spostando l’inquadratura con il mouse, o se siete con uno smartphone basta inclinarlo, potrete vedere ogni angolo dell’immagine. Vi siete mai chiesti come scattare foto a 360°?

Tutto ciò è ottenibile attraverso delle applicazioni che vi andremo ad elencare: ognuna più o meno ha la stessa funzione, ovvero scattare una serie di foto una vicina all’altra e unendole daranno vita ad un effetto sferico il cui risultato sembrerà catapultarci nel luogo dove è stata scattata la foto.

Un effetto davvero bellissimo per gli appassionati di fotografia e non. Ecco dunque a voi le migliori app per scattare foto 360 sia per Android che per iPhone.

Le migliori app per scrivere su foto (Android e iOS)Quali sono le migliori app per Android e per iOS per scrivere su foto o inserire messaggi di testo? Ecco la nostra selezione.

Scattare foto 360: app Android e iPhone

Google Fotocamera

google fotocamera

Inizialmente disponibile solo su pochi smartphone tra cui i Nexus, Google Fotocamera è l’app ufficiale di Google per scattare foto a 360°. Tra le varie potenzialità troviamo funzioni come “Photo Sphere” (ovvero le foto a 360°), “Sfocatura Obiettivo” e “Panoramica”.

fotografia smartphone
Guida alla fotografia con Android e iPhoneVolete migliorare i vostri scatti dallo smartphone? Ecco la nostra guida alla fotografia con tutti i consigli e i trucchi per scattare foto di qualità.

Panorama 360 camera

panorama 360 camera

Una delle migliori e delle più consigliate applicazioni gratuite è Panorama 360 camera, disponibile sia per iPhone che per Android. La procedura è molto facile perché l’applicazione vi darà una serie di guide per scattare la vostra foto panoramica, una volta fatto ciò potrete pubblicara su Facebook. Assicuratevi che il vostro smartphone sia dotato di giroscopio.

foto online
Dove stampare foto onlineAvete molte foto che volete aggiungere al vostro album dei ricordi? Provate a stampare foto online: questi servizi offrono tanto e fanno risparmiare!

Phototaf Panorama

photoaf panorama

Un’applicazione disponibile solo per Android è Phototaf Panorama: è poco conosciuta, molto semplice da utilizzare anche per chi è inesperto. La versione gratuita è ottima e non riscontra problemi, però se volete una migliore qualità, ovvero HD, e impostare le vostre foto come sfondi dei vostri cellulari, purtroppo dovrete acquistare la versione a pagamento.

nascondere immagini e video
Nascondere foto e video su Android e iPhoneIn quest’articolo vi mostriamo come nascondere foto e video su Android e iPhone, in modo da essere al sicuro da occhi indiscreti.

DMD Panorama

dmd panorama

DMD Panorama Pro ha diverse caratteristiche che la consento di diversificarsi dalle altre applicazioni, oltre ad essere molto semplice e ad avere un ottima qualità. Potete scaricarla sia su iPhone che su Android. Con quest’app potrete scattare le foto 360° con un sistema automatico ed è dotata di una galleria dove potrete guardare tutte le vostre foto scattate.

La cosa divertente è che potrete condividere le vostre foto o guardare quelle degli altri in tutto in mondo attraverso un sito web introdotto stesso nell’applicazione.

fotografia da smartphone
Miglior smartphone fotocamera: quale comprareAmanti della fotografia? Allora sicuramente starete cercando lo smartphone con la migliore fotocamera. Ecco la nostra lista.

PanOMG

PanOMG

PanOMG è un’app facilissima da usare, garantisce un’ottima risoluzione però è disponibile soltanto per Android. Per non farvi sentire spaesati quest’applicazione vi fornisce anche un’attenta guida all’utilizzo.

foto migliori smartphone
Scattare foto migliori con lo smartphoneEcco alcuni validi consigli per scattare foto migliori con il vostro dispositivo, qualsiasi sistema operativo mobile voi usiate.

FOV – 360 photos

FOV - 360 photos

FOV – 360 photos consente di scattare perfette foto a 360°, sembrerà di essere davvero nel luogo dove la foto verrà scattata, davvero molto consigliata, però è disponibile solo per iPhone.

smartphone fotografia
Scattare e modificare foto: le migliori app AndroidPossiamo ottenere delle foto in alta qualità anche con lo smartphone: non basta la fotocamera, serve anche la giusta app per modificare o scattare foto!

Pano

pano

Pano è considerata anch’essa una delle migliori, la sua pecca però è che avrebbe la necessità di un bell’aggiornamento, è disponibile sia per Android che per iPhone. La sua caratteristica è che provvede a correggere ed ad allineare le vostre foto e garantisce una risoluzione di 24 megapixel, inoltre le vostre foto potranno essere anche localizzate grazie alla funzione del GPS.

fuochi dartificio
Come fare foto ai fuochi d’artificio: guida per smartphoneStiamo per assistere ad uno spettacolo pirotecnico con il nostro smartphone? Ecco i migliori consigli per fare foto ai fuochi d’artificio.

Conclusioni

Queste sono senza dubbio le migliori app per scattare foto 360: per tutti voi appassionati di fotografia, ora potrete condividere a 360° paesaggi mozzafiato con chiunque. Se avete segnalazioni o domande non esitate a lasciare un commento nel box qui in basso!

L’articolo Migliori app per scattare foto 360° appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.