Le migliori app per scrivere su foto (Android e iOS)

By Luisa De Santis

App Android Le novit%C3%A0 di questa settimana 28 04 2016

Una delle “mode” del momento che ha coinvolto la maggior parte di noi è quella di modificare foto inserendo frasi personalizzate o emoji simpatiche prima di condividerle sui social network o inviarle a un amico. Esistono davvero tantissimi metodi che permettono di fare ciò e tantissime app per scrivere su foto. Alcune famosi applicazioni hanno funzioni già incorporate per l’editing fotografico: Facebook, Messenger, Whatsapp e Instagram e così via.

In questo articolo vi parleremo delle migliori app per scrivere su foto per iPhone e iPad, poi passeremo a quelle per Android e infine alle app supportate da entrambi i sistemi. Infine, dopo la lista, le caratteristiche di modifica foto che incorporano Facebook, WhatsApp, Instagram e altri servizi simili.

Dove scaricare app Android gratisLe migliori risorse per scaricare app gratis per i nostri dispositivi Android: non esiste solo il Google Play Store! Ecco le migliori alternative.

App per scrivere sulle foto (iPhone e iPad)

Canva

Una delle migliori app per scrivere su foto con iPhone e iPad è Canva : quest’app fornisce strumenti sia gratuiti che a pagamento, non consente solo di scrivere sulle foto ma anche di applicare icone e testo con i vari stili a disposizione, creare sfondi e altre cose su cui potrete sbizzarrirvi e dar vita alle migliori immagini di copertina per tutti i vostri social network.

app per scrivere sulle foto 2

Foto Candy

Un’altra importante applicazione è: Foto Candy, il suo utilizzo è davvero molto semplice, potrete applicare sulle foto il testo e inoltre potrete inserire anche tantissimi simboli a disposizione.

app per scrivere sulle foto

A+ Signature

Un’app a pagamento invece, con tantissimi strumenti e anche tantissimi simboli da utilizzare come quello del “Copyright”, è A+ Signature, app davvero interessante e divertente. Potrete aggiungere anche la vostra firma per poi posizionarla sopra le immagini e renderle uniche.

app per scrivere sulle foto 3

LetterFX

LetterFX invece vi permette di inserire il testo ma anche di modificare la foto con numeri, forme e tanto altro, potrete utilizzare più di 60 temi a pagamento e non, inoltre c’è possibilità di inserire vari simboli e modificare la vostra immagine.

app per inserire testo sulle foto 4

Path

Vi interessa un’app davvero originale? Path fa per voi. Potrete inserire il testo sulle vostre immagini applicando delle linee dove volete che il testo venga inserito, potrete usufruire di 300 font diversi per rendere le vostre immagini uniche e appunto originali.

app per scrivere sulle foto 5

This

Un’applicazione molto recente è This. Vi consentirà di mettere in evidenza i dettagli delle vostre immagini attraverso i colori, il testo e i puntatori che servono per indicare gli oggetti delle vostre foto più belle.

app per scrivere sulle foto 6

TitleFX

Un’altra app con vari font e simboli da utilizzare è TitleFx, caratterizzata da vari strumenti come per esempio color picker, dimensione, spaziatura del carattere, strumenti di trasparenza e tanti altri. Permette anche di salvare la foto con la massima risoluzione.

app per scrivere sulle foto 7

Typic

Typic si differenzia dalle altre per il suo stile vintage: oltre ad usufruire dei vari font, potrete inserire i testi, bordi, filtri e migliorare l’immagine con i vari strumenti a disposizione.

app per inserire testo sulle foto 8

Typorama

C’è tanto da scoprire nell’app Typorama, offre una serie di font e strumenti molto interessanti, potrete creare automaticamente scritte sulle vostre immagini, ed è anche molto facile da utilizzare.

app per scrivere sulle foto 9

Word Swang

Con l’app Word Swag non potrete soltanto inserire un testo sulla vostra immagine ma far diventare la vostra scritta un vero è proprio disegno. Potrete usufruire di tantissimi sfondi su cui far evidenziare il vostro messaggio e rendere la vostra immagine del tutto particolare.

app per scrivere sulle foto 11

WordPhoto

WordPhoto è davvero divertente, potrete con il testo scelto coprire del tutto la vostra foto, basta scegliere una frase o anche solo una parola e la vostra immagine sarà trasformata.

app per scrivere sulle foto 10

Mix on Pix

I creatori di A+ Signature hanno dato vita anche all’app Mix on Pix. Non è altro che la stessa versione però migliorata, non molto semplice ma sicuro potrete sbizzarrirvi a inserire testi ma anche a disegnare, dipingere, inserire bordi e così via. Insomma è un’applicazione da non perdersi se siete interessati a questo genere di attività.

app per scrivere sulle foto 16

App per scrivere sulle foto (solo Android)

Instanote

Per Android Instanote è davvero una delle più famose soprattutto perché gratuita e molto semplice da utilizzare, ma questo non vuol dire che non è fornita. Avete a disposizione vari font da utilizzare e vari strumenti che vi consentono di cambiare colore, dimensione e così via.

app per scrivere sulle foto 12

primacop
Creare una falsa prima pagina di giornale con AndroidVolete fare uno scherzo a un amico creando la prima pagina di un giornale? Ecco, allora, l’applicazione che fa per voi è “Crea Prima Pagina”!

App per scrivere sulle foto (Android e iOS)

InstaQuote

Un’app per aggiungere testi divertenti è IstaQuote, principalmente nata per Instagram, ma potrete sfruttare l’applicazione per qualsiasi momento. Oltre a ciò avrete strumenti e font, potrete acquistare pacchetti aggiuntivi che vi consentiranno di modificare la foto al meglio e tanto altro. Potrete scaricare InstaQuote per Android direttamente qui, per iPhone direttamente qui.

app per scrivere sulle foto 15

Over

Se vi interessa un’applicazione elegante e molto creativa, Over può essere quella giusta per voi. Potrete inserire il testo sulle vostre foto e allargare o ridurre lo spazio tra le lettere, ma potrete anche inserire vari simboli, disegni, stampe e così via. Insomma dopo un lungo periodo di pausa quest’applicazione è tornata più forte di prima. Potrete scaricare Over per Android direttamente qui, per iPhone direttamente qui.

app per scrivere sulle foto 17

apps android
Le migliori app Android (e Widget) da installareLa collezione delle migliori app Android per sfruttare al massimo il vostro smartphone o tablet. Per un dispositivo più personalizzato e produttivo!

Picsart

Picsart è una delle più conosciute e famose, vi consente di inserire il testo nei formati da voi preferiti, ma non solo, potrete divertirvi anche con sticker, immagini, effetti di tutti i tipi; insomma è un’app gratuita ben fornita che vi consigliamo vivamente. Potrete scaricare Picsart per Android direttamente qui, per iPhone direttamente qui.

app per scrivere sulle foto 18

PrivateMe
Nascondere foto e app su Android con PrivateMePrivateMe è una delle soluzioni più avanzate per nascondere app, foto e file sul vostro smartphone o tablet Android. Ed è gratis!

Phonto

Un’applicazione invece più classica e semplice è Phonto, facile nel suo obbiettivo, ovvero quello di inserire scritte sulle foto, il suo utilizzo è molto elementare e semplice, da consigliare! Potrete scaricare Phonto per Android direttamente da qui, per iPhone direttamente da qui.

app per scrivere sulle foto 19

ram android 1
Perché non bisogna chiudere le app AndroidSfatiamo un mito: chiudere continuamente le app per tenere libera la memoria RAM o altro non fa così bene come si crede

PicLab

PicLab invece dispone di tantissimi font, design già creati da veri e propri esperti, potrete trovare anche vari strumenti di editing, filtri, cornici e tanto altro. E’ disponibile la versione gratuita per Andorid direttamente da qui e per iPhone direttamente da qui.

app per scrivere sulle foto 20

Photofy

Se vorrete inserire delle scritte sulle vostre foto Photofy non può mancare sui vostri smartphone, in quanto con varie opzioni disponibili la più importante è proprio quest’ultima. Ovviamente ha anche tantissime altre funzioni come i filtri i collage e così via, è un’app molto fornita da non perdere sicuramente. Potrete scaricare Photofy per Android direttamente qui, per iPhone direttamente qui.

app per scrivere sulle foto

Quick

Gli stessi creatori di Over hanno dato vita a Quick, è un’applicazione per chi non vuole sprecare troppo tempo, è semplice e veloce ma di alta qualità potrete in modo molto rapido selezionare le foto e sceglier il font più adatto, e decorare sempre con massimo stile. Potrete scaricare Quick per Android direttamente qui, per iPhone direttamente qui.

app per scrivere sulle foto 2

Rhoanna

Un’app più particolare ma a pagamento invece è Rhoanna, è costituita da stili ben definiti da utilizzare e vari strumenti come ombre, trasparenza, colorazioni e così via, potrete creare i vostri lavori alla perfezione. Potrete scaricare Rhoanna per Android direttamente qui, per iPhone direttamente qui.

app per scrivere sulle foto 4

Typesetter

Come ultima applicazione ma non per importanza che vi vogliamo consigliare è Typesetter, è un app davvero esclusiva, consente ovviamente di scrivere sulle vostre immagini e di usufruire dei vari filtri, potrete anche rendere lo sfondo sfocato così che i vostri testi si evidenziano di più, divertente vero? Potrete scaricare Typesetter per Android direttamente qui, per iPhone direttamente qui.

app per scrivere sulle foto 5

smartphone fotografia
Scattare e modificare foto: le migliori app AndroidPossiamo ottenere delle foto in alta qualità anche con lo smartphone: non basta la fotocamera, serve anche la giusta app per modificare o scattare foto!

Modificare foto con le app social

Sull’App Facebook è possibile modificare una foto prima di pubblicarla creando un nuovo post, scattare la foto, andare avanti e premere sulla voce modifica che spunta in basso a sinistra. Potete ritagliare l’immagine, cambiare filtro, inserire adesivi simpatici e scriverci un testo sopra. Una volta finito, premete sulla voce Salva che si trova in alto a destra e pubblicate la vostra foto. Se avete difficoltà, date un’occhiata alle immagini guida qui sotto.

modificare foto facebook

c tramonto2
Come modificare foto onlineEcco i migliori siti di editing per modificare foto online. Servizi molto utili da utilizzare senza bisogno di installare programmi.

Dall’app Messenger, invece, tutto ciò che dovrete fare è aprire l’app, scattare una nuova foto premendo il tasto centrale in basso alla pagina e premere sulle icone in alto a destra per inserire un’adesivo o un nuovo testo. Noterete che prima dello scatto compaiono una serie di immagini sfondo da poter utilizzare durante lo scatto della foto anche come cornici, per modificare in maniera ancora più simpatica la vostra immagine e inviarla ai vostri contatti.

messengerfoto

Selezione 040 risultato
Modifica foto: i migliori programmi gratisCercate un programma di modifica foto, magari anche gratis? Ecco una lista dei migliori programmi, app e servizi online per PC, smartphone e tablet.

Dall’app di Whatsapp è possibile modificare le foto prima di inviarle a un contatto, aprendo la fotocamera nella chat della persona alla quale vorrete inviare l’immagine e premendo sulle icone che si presenteranno in alto a destra prima di confermare l’invio.

whatsappfoto

Stesso discorso per Instagram, con la funzionalità che è molto simile a quelle che abbiamo già descritto.

foto migliori smartphone
Scattare foto migliori con lo smartphoneEcco alcuni validi consigli per scattare foto migliori con il vostro dispositivo, qualsiasi sistema operativo mobile voi usiate.

Conclusioni

Esistono davvero tantissime app per modificare foto, ognuna con funzioni diverse e divertenti, quindi non vi resta che scaricarle e, perché no, provarle tutte per scoprire la vostra preferita. Se avete qualche app da segnalarci o suggerirvi non esitate a lasciarci un commento!

foto online
Dove stampare foto onlineAvete molte foto che volete aggiungere al vostro album dei ricordi? Provate a stampare foto online: questi servizi offrono tanto e fanno risparmiare!

L’articolo Le migliori app per scrivere su foto (Android e iOS) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.