Rilasciato Chrome 56: completata la transizione verso HTML5.

By Matteo Gatti

chrome 56

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione desktop del suo browser, Chrome 56 è già da ora disponibile anche per Linux.

L’update si avvierà automaticamente consultando le impostazioni del proprio browser e porterà la versione di Chrome alla 56, introducendo diverse interessanti novità che vi elencherò in seguito.

Chrome 56

Google ha finalmente completato la transizione del proprio browser verso lo standard HTML5, attivo ora di default per tutti gli utenti (nella versione 55 era attivo solo per alcuni utenti).

Sempre restando in tema di funzionalità estese a tutta l’utenza, citiamo anche l’introduzione su larga scala della nuova etichetta Non Sicuro che sarà possibile trovare nella barra degli indirizzi durante la navigazione su siti HTTP non protetti. Anche in questo caso si tratta di una funzione già presente in passato; il suo scopo è quello di incoraggiare l’adozione del protocollo HTTPS.

Gli utenti macOS, in particolare, saranno poi felici di sapere che ora Chrome supporta la riproduzione di file audio in formato FLAC, supporto introdotto anche nell’ultima versione di Mozilla Firefox di cui vi abbiamo parlato di recente. Tra le altre novità troviamo il supporto alla Web Bluetooth API, un’API particolarmente interessante che consentirà alle web app di sfruttare la connettività Bluetooth LE presente su Mac, Android e Chromebook (gli ultimi due OS riceveranno l’aggiornamento a breve) per comunicare con accessori collegati.

Per maggiori informazioni su Chrome 56 vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Rilasciato Chrome 56: completata la transizione verso HTML5. sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.