Tradurre documenti online senza perdere la formattazione

By Annaby

doctranslator

Qualora vi ritrovaste a dover tradurre documenti online in lingua straniera penserete sicuramente di utilizzare Google Traduttore per aiutarvi. E l’idea non sarebbe male, infatti basterà soltanto collegarvi alla pagina di Google Traduttore e cliccare sulla voce Traduci un documento presente al di sotto del riquadro in cui scrivere il testo. Il problema è che il file tradotto sarà riportato nella pagina del sito e dovrete copiare e incollare il tutto perdendo il formato originale del file e quindi perderete ulteriore tempo per formattarlo di nuovo.

Come tradurre documenti online

Una soluzione decisamente migliore è quella di utilizzare il servizio gratis online DocTranslator che, a differenza di Google Traduttore, conserverà il formato originale del file tradotto. Una volta collegati sul sito, cliccate prima sulla voce Traduci ora e poi su Upload, scegliete il documento da tradurre e selezionate prima la lingua in cui il file è scritto e poi la lingua in cui tradurlo (nel caso in cui non riuscite a capire in che lingua sia scritto il testo sarà il servizio stesso a rilevarla in automatico) e per concludere cliccate su Traduci.

DocTranslator supporta documenti Microsoft Office Word .doc e .docx, Excel .xls e .xlsx, PowerPoint .ppt e .pptx, LibreOffice e Open Office Writer .odt, .ods e .odp, PDF e .srt e .txt.

Finalmente tradurre file esteri risulterà più semplice ma soprattutto veloce grazie alla capacità del servizio di DocTranslator di mantenere la formattazione originale di un testo. Non è la prima volta che parliamo di strumenti per le lingue o di traduttori: potete saperne di più sull’argomento con gli approfondimenti che trovate elencati di seguito.

strumenti per le lingue
Strumenti per le lingue: i migliori da usare per tradurreChe sia per lavoro, amicizia o testi sul web, a tutti può capitare di non comprendere una lingua straniera. Ecco i migliori strumenti per le lingue.

google translate
Google Traduttore: guida e trucchiScopriamo tutte le funzionalità del pratico traduttore di BigG, così da poterlo sfruttare appieno!

google translate
Cambiare lingua Google Traduttore in ChromeGoogle Chrome possiede una funzione di traduzione incorporata, cerchiamo di sfruttarla nel miglior modo possibile.

L’articolo Tradurre documenti online senza perdere la formattazione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.