Streaming serie TV in HD: tutti i modi per vederle

By Salvo Vosal

streaming

Oggi approfondiamo un argomento spesso trascurato su web, tutte le fonti da cui vedere le serie TV HD in streaming. Il web è davvero pieno di argomenti simili ma nessuno ne parla seriamente di come vederle in alta definizione. Se come me siete stanchi di vedere video super compressi dalla risoluzione troppo bassa, questo post fa per voi. A lungo lo streaming è stato sinonimo di bassa qualità.

Un video in bassa qualità infatti pesa di meno, ha un bitrate più basso e quindi viene scaricato ed eseguito più velocemente. Oggi le reti fisse e mobili sono molto migliorate con l’arrivo della fibra in molti comuni e del 4G (potete scoprire se siete raggiunti dalla rete veloce facilmente).

E’ quindi comprensibile che sempre più utenti si chiedano e cerchino modi per vedere film e serie in streaming e in buona risoluzione.

Film streaming gratis: i migliori sitiI migliori siti di film streaming gratis per guardare in italiano le vostre serie TV o film preferiti direttamente sul vostro PC, smartphone o tablet.

Serie TV HD in Streaming

Se per i film la situazione è più rosea, vedere e trovare siti che offrono serie in HD è più difficile. I motivi sono diversi: chi guarda le serie TV è in media meno attento alla qualità, le serie escono con certe tempistiche e chi gestisce un sito cerca di caricare gli episodi il prima possibile.

Come detto, un episodio in bassa qualità pesa molto meno e può essere caricato molto più rapidamente.

Quindi mentre ci sono un bel po’ di ottimi siti che permettono di vedere le serie in streaming (ecco la lista dei nostri siti preferiti), finora ne ho trovato solo uno che carica gli episodi in 720p e 108op, è l’ottimo seriehd.me.

Serie Hd in streaming! SerieHD.co

Seriehd.me è un ottimo sito e per ogni episodio si trovano i link su cinque servizi: openload, streamango, rapidvideo, thevideo, watchers.

Ci sono anche diverse applicazioni per vedere le serie in HD, io preferisco la spettacolare TerrariumTv che però purtroppo è solo per Android, offre serie anche in Full HD e scarica automaticamente i sottotitoli.

Terrarium TV
Terrarium TV: ottima app per lo streaming TvAmate le Serie e avete uno smartphone, un tablet o un TV Box Android? Allora non potete non conoscere Terrarium TV!

Ottimo per vedere gli episodi in HD è il noto PopcornTime che è multi-piattaforma (per PC, Mac, Linux, Android, e Android TV).

Gli Add-on di Kodi utilizzando per fonti i maggiori siti di streaming italiani, quindi sono molto utili ma non contengono molto materiale in alta definizione.

mystvshows
sMyTvShow: Film e Serie TV italiane su KodiVi piacciono Serie TV e Film e cercate contenuti in italiano? SMyTvShow è l’add-on Kodi dei vostri sogni: ecco come funziona e come installarlo!

Kodi i migliori add on italiani
I migliori add-on Kodi italiani del 2017Cercate i migliori add-on italiani per vedere contenuti in streaming e canali in Italiano? Allora questa nostra lista sempre aggiornata fa al caso vostro.

I servizi legali per vedere le serie HD in streaming

Netflix

Serie Hd in streaming! Netflix

Ha appena raggiunto i 100 milioni di utenti, ed è a ragione una delle piattaforme preferite dai fan delle serie Tv. Costa poco ed a seconda del piano mensile scelto permette di vedere le serie in HD e UHD. Inoltre il costo mensile si abbassa se si divide un abbonamento. Netflix costa poco, è veloce, ha un buon catalogo in rapida espansione è quindi ad oggi una delle nostre soluzioni legali preferite per vedere le Serie Tv, per saperne di più consultate i nostri approfondimenti:

Netflix logo
Serie TV su Netflix: guida ai telefilm disponibiliQuali serie TV su netflix possiamo gustarci? Ci sono tutti i grandi successi? Ecco un riepilogo delle serie presenti sulla piattaforma di streaming.

Attenzione la risoluzione su Netflix è limitata in base alla piattaforma e al browser:

netflix porta streaming 4k windows 10 non per tutti v5 277977 1280x720
Netflix e browser: requisiti e punto della situazioneNetflix non riproduce i contenuti in Ultra HD e Full HD su tutti i browser e le piattaforme: prima di scegliere un abbonamento controllate i requisiti!

Amazon Prime Video

Serie Hd in streaming: Amazon prime video

Sbarcato senza troppo clamore anche in italia, offre anche lui serie HD in streaming. Si tratta di un buon servizio comodo ed disponibile su varie piattaforme. Purtroppo non ha un catalogo ricchissimo che però è impreziosito da alcune produzioni originali davvero valide ed interessanti. Se avete Amazon Prime vi consigliamo di dare un’occhiata a Video visto che è gratis, per saperne di più potete consultate il nostro approfondimento.

Infinity Tv

Serie Hd in streaming! infinity

La soluzione targata Mediaset offre un buon numero di Serie in alta definizione su richiesta. Infinity ha un nutrito catalogo ed offre oltre i telefilm anche diversi film e programmi. Il prezzo è abbastanza competitivo a partire da 9.99 mensili cala se si comprano in negozio fisico o online gli infinity pass. Il servizio è disponibile in HD come app e tramite browser per varie piattaforme: Pc, Mac, smartphone, tablet, smart tv, console, e Chromecast. Potete provare Infinity utilizzando il mese gratuito senza vincoli. Per saperne di più potete eccovi il sito del servizio.

Now Tv

streaming serie Tv: Now TV

E’ il servizio on demand online messo su da Sky. Now Tv ha un ampio catalogo (pieno di grandi successi come Game of Thrones e House of Cards). Il servizio offre anche una opzione in alta definizione a pagamento (2,99 € al mese). Se siete interessati potete provare gratis per i primi 15 giorni il servizio, potete consultare le offerte di Now Tv a questa pagina.

Conclusioni

Il nostro approfondimento sulle serie TV in HD in streaming è finito, se trovate o conoscete altri modi per vedere le serie in alta definizione in streaming non esitate a lasciarci un commento. Ricordate di seguirci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Streaming serie TV in HD: tutti i modi per vederle appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.