Trovare e rimuovere duplicati in iTunes

By Habby

Come trovare duplicati in iTunes

Spesse volte si creano dei duplicati all’interno della libreria di iTunes. Sono molto fastidiosi in quanto abbiamo due volte la stessa copia di un brano. Quindi, quando andremo ad effettuare la sincronizzazione dei brani sul nostro dispositivo Apple, saranno presenti due brani uguali. E’ utile quindi, andare a cercare e rimuovere i duplicati presenti nella libreria. Alle volte, cercarli risulta difficile e impegnativo, soprattutto se sono presenti numerosi brani.

In questa semplice guida vi spiegheremo come cercare e rimuovere i duplicati su iTunes ma, prima di proseguire, per prima cosa dobbiamo accertarci di avere l‘ultima versione disponibile di iTunes.

Come trovare duplicati in iTunes

Per cercare duplicati in iTunes dobbiamo innanzitutto aprire iTunes. Clicchiamo sul pannello Libreria e sulla parte sinistra clicchiamo su Brani per spostarci all’interno dell’elenco dei brani. Nella barra dei menu in alto, clicchiamo su File. Clicchiamo su Libreria e, nel menu laterale che ci compare, selezioniamo Mostra elementi duplicati.

Ordiniamo gli elementi (e. titolo, artista, album etc) per raggruppare i brani. I risultati che ci vengono mostrati sono basati sul nome del brano e sul nome dell’artista. Se disponiamo di più versioni di uno stesso brano, che magari differiscono per qualche particolare, dobbiamo trovare le copie effettive.

Per farlo basterà tenere premuto il tasto Shift, o Opzione se si sta usando un MAC, ed eseguire le stesse operazioni di prima. Quindi clicchiamo su File, selezioniamo Libreria e infine clicchiamo su Mostra elementi duplicati effettivi. In questo modo verranno visualizzati solo i brani duplicati con lo stesso titolo, lo stesso artista e lo stesso album.

Come eliminare le copie

Per rimuovere le copie basterà selezionare il brano da eliminare. In seguito, clicchiamo sul menu Brano, sulla parte dei menu in alto, e clicchiamo su Elimina dalla libreria. Quando abbiamo completato l’eliminazione del duplicato, basterà cliccare su Fine.

Come trovare duplicati in iTunes

ripristino iphone
Reset iPhone o iPad: come fareRiscontrate dei problemi sul vostro dispositivo Apple? Potrebbe essere necessario un ripristino. Ecco come fare un reset iPhone oppure un reset iPad.

Conclusioni

Fatto questo non avrete più la paura di ritrovarvi due brani uguali sulla libreria di iTunes. Oppure non vi ritroverete copie uguali quando andrete ad effettuare la sincronizzazione dei brani sul vostro iPhone.

Se avete qualche dubbio o domanda in merito non esitate a lasciarci un commento qui in basso.

logo itunes
iTunes non riconosce iPhone: come risolvereiTunes non riconosce iPhone quando lo collegate al vostro PC? Niente paura, il problema potrebbe essere meno grave del previsto!

L’articolo Trovare e rimuovere duplicati in iTunes appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.