Le migliori app per eBook Reader Android

By Annaby

ereader

Esistono diversi eBook Reader Android con particolarità e funzioni diverse, e con ognuno di loro potrete leggere comodamente il vostro libro preferito. Abbiamo già trattato l’argomento riguardante i migliori eBook Reader da comprare: oggi vogliamo invece parlarvi delle migliori app disponibili per questi dispositivi in grado di rendere la lettura più semplice e personalizzata possibile.

Prima di lasciarvi alla lista delle app, non dimenticate di dare una lettura anche al nostro articolo relativo alle migliori app per leggere libri gratis: trovate tutto nel seguente approfondimento.

Le migliori app per leggere libri gratisLa lettura deve essere un piacere: ecco a voi le migliori app per leggere libri gratis su Android, iOS e Windows.

Moon+ Reader

La prima App di cui voglio parlarvi è Moon+ Reader che permette di modificare in maniera semplice la dimensione del carattere dei testi e colori, regolare la luminosità, evidenziare le frasi e le citazioni preferite, impostare l’opzione “mantenere i vostri occhi sani” per i lettori più tenaci e molto altro ancora.

moon+ reader

Inoltre, l’app supporta funzioni come epub, pdf, mobi, chm, cbr, cbz, umd, fb2, txt, html, rar, zip o OPDS. Nella versione gratuita è presente la pubblicità che però non intralcia la lettura, nella versione pro (che costa 5,99€) invece la pubblicità viene eliminata e in più potrete usufruire dell’opzione per proteggere con password, il multitouch, potrete avere il pieno controllo dei tasti cuffia e bluetooth e molto altro ancora.

scaricare pdf gratis 1
Scaricare libri PDF gratis: i migliori sitiIn questo articolo vi mostriamo come e dove scaricare libri PDF gratis, eBook, fumetti e tanto altro con i migliori siti e sistemi esistenti.

eReader Prestigio

Fantastica app eBook Reader Android per la facilità del suo utilizzo, supporta formati di testo come epub, epub3, fb2, fb2.zip, mobi, pdf, html, doc, rtf, txt e Adobe DRM, e in più l’app permette di accedere a più di 1.000.000 ebook in 25 lingue, con più di 48.000 e-book gratuiti.

eReader Prestigio

eReader Prestigio offre davvero molte funzioni tra cui la possibilità di archiviare i propri libri in più raccolte dividendoli per genere, autore, frequenza di lettura ecc. Inoltre dispone di una barra di ricerca laterale che permetterà di accedere velocemente a tutte le funzioni, potrete scaricare libri gratis direttamente dal negozio dell’app e gestire vari file salvati in locale o su cloud.

polaris
Le migliori app per PDF su AndroidCerchiamo un’app in grado di gestire correttamente questo importante tipo di documento? Eccone alcune!

Amazon Kindle

Già dal nome possiamo capire che l’app permette di leggere libri presenti sullo store di Amazon. Offre varie funzioni tra cui la possibilità di leggere l’anteprima di un libro prima di acquistarlo, riprendere la lettura dal punto esatto in cui è stata interrotta, scegliere il colore dello sfondo e la dimensione del testo, ricercare parole sul dizionario velocemente, creare una libreria personale e molto altro.

amazon kindle

Per poter utilizzare l’app, però, è necessario prima di tutto avere un account Amazon, dopodiché potrete scaricarla da questa pagina del Play Store di Google.

L’articolo Le migliori app per eBook Reader Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.